2022streaminggiusti2709

LO STREAMING DEI GIUSTISTANCO DEL LAMENTO DEI PARIOLI PER LA SCONFITTA ELETTORALE DELLA SINISTRA, MI SONO BUTTATO SULLE ELEZIONI BRASILIANE E L’INCREDIBILE FESTA-COMIZIO FINALE DI LULA PER VINCERE CONTRO BOLSONARO AL PRIMO TURNO - OLTRE AL LULA LIVE SHOW, VI CONSIGLIO L’ULTIMA PUNTATA DI “HOUSE OF THE DRAGON” CHE, COME “GLI ANELLI DEL POTERE”, È DIVENTATA UNA SERIE DI SCONTRO DI POTERI AL FEMMINILE CHE CI RIPORTA ALLA VITTORIA TOLKENIANA DELLA BIONDA MELONI CONTRO I MASCHI IN CACHEMIRE DEL CENTRO SINISTRA DI PRATI/PINCIANO/PARIOLI… - VIDEO

comizio lula

Marco Giusti per Dagospia

 

Stanco, da subito, del Lamento di Prati o della Desolazione dei Parioli, o della Malinconia del Pinciano, per la sconfitta elettorale della sinistra, mi sono buttato allegramente anima e corpo sulle elezioni brasiliane, incappando sull’incredibile live show brasiliano di cinque ore, ma ve lo consiglio, dedicato alla grande festa comizio finale di Lula per vincere contro Bolsonaro al primo turno.

comizio lula

 

Con uno strepitoso impianto grafico che avvolgeva tutto, la scritta gigante “Vote com amor”, un palco e un parterre degni di Sanremo o della finale di X-Factor, quasi più spettacolari di Pino Insegno a Piazza del Popolo, capisco che i nostri geni della comunicazione che hanno fatto una triste campagna, soprattutto per la sinistra, hanno solo da imparare.

 

comizio lula

E Lula, con un discorso strepitoso, è ancora un comunicatore incredibile, anche se invecchiato, malmenato prima dagli scandali poi dalla prigione. magari avessimo un Lula al posto di Letta-Calenda-Renzi. Ma oltre a Lula finale, c’era di tutto, cantanti, artisti, attori, perfino Hulk, cioè Mark Ruffalo in collegamento da Hollywood che appoggiava Lula, tre rapper che hanno improvvisato rime su Lula contro Bolsonaro. Un vero e proprio show da prima serata. E non capisco perché, con tutti i soldi che ogni anno si regalano al cinema e al teatro, che stanno sempre a piangere e a lamentarsi della crisi, non si sia tentata qualcosa di simile anche da noi.

house of the dragon 4

 Il punto più alto come show è stato il discorso del Presidente De Luca, come abbiamo visto su Propaganda Live. Ma non avevamo un Hulk da scomodare, un Favino, un Mastandrea, uno Scamarcio, un Servillo? Anche se, certo, il nostro cinema, parlo di quello ufficiale, sovvenzionato, non ha nessuna carica o quasi positiva. Oltre al Lula Live Show, mi sono visto ieri, e ve la consiglio, l’ultima puntata, la sesta, di “House of Dragon”, che apre con una strepitosa scena di parto di Emma D’Arcy che ha preso il posto di Milly Alcock come Rhaenyra Targarian e da subito si deve confrontare con l’amica ormai nemica Alicent Hightower, interpretata ora da Olivia Cooke al posto di Emily Carey.

 

il signore degli anelli gli anelli del potere 13

Anche questa serie, come “Gli anelli del potere”, è diventata una serie di scontro di poteri al femminile, e l’ambientazione in un passato irreale, violento ma possibile, rende il tutto più eccessivo con forti passioni, morti, tradimenti, draghi sputazzanti da cavalcare. Non c’è tanto spazio per gli uomini. Solo per reduci del patriarcato e maschi violenti e cattivi. O mezze calze da eliminare dopo un paio di puntate. Anche la bionda Rhaenyra di Emma D’Arcy, come la bionda Galadriel di Morfydd Clark, ci riportano alla vittoria tolkeniana della bionda Meloni contro i maschi in cachemire del centro sinistra di Parti/Pinciano/Parioli.

house of the dragons

 

 E risveglia l’epica lotta delle star impegnate della lotta politica, come Francesca Michielin, conduttrice nel post-Cattelan di X-Factor, che prima se ne esce con “oggi inizia la resistenza. buongiorno a tutte/i”, e subito dopo la vediamo sfilare per miumiu, ricevendo non pochi insulti. Ma almeno la Michielin indica una strada di resistenza al femminile perfettamente in linea con l’immaginario attuale post-draghiano, ma nel senso dei draghi di “House of the Dragon” non di Mario D. Va trovata una leader di centro-sinistra donna, forza. Bene anche Elly Shlein.

Blonde

Trovate forte protagoniste femminili anche nelle nuoive serie e nei nuovi film che arrivano in streaming. Le nuove puntate di “Imma Tataranni” su Rai Play che si possono vedere per la prima volta su Sky, con grande effetto di lancio. Le ultime sei puntate della serie capolavoro “I May Destroy You” di e con Michaela Coel che mi vedrò subito su Sky. Vi ricordo che domani avete da vedere su Netflix il bellissimo film di Andrew Dominick tratto dal librone di Joyce Carol Oates “Blonde” con Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe.

comizio lula8joyce carol oates blonde ana de armas in blonde 1ana de armas in blonde 2BlondeBlonde imma tataranni – sostituto procuratore 2 4imma tataranni – sostituto procuratore 2 7imma tataranni – sostituto procuratore 2 8imma tataranni – sostituto procuratore 2 5imma tataranni – sostituto procuratore 2 6i may destroy you 6i may destroy you 2i may destroy you 1i may destroy you 2i may destroy you 3i may destroy you 4i may destroy you 5il signore degli anelli gli anelli del potere 1il signore degli anelli gli anelli del potere 3il signore degli anelli gli anelli del potere 14il signore degli anelli gli anelli del potere 11il signore degli anelli gli anelli del potere 15il signore degli anelli gli anelli del potere 7il signore degli anelli gli anelli del potere 16il signore degli anelli gli anelli del potere 2il signore degli anelli gli anelli del potere 12il signore degli anelli gli anelli del potere 17il signore degli anelli gli anelli del potere 4comizio lula 2comizio lula1il signore degli anelli gli anelli del potere 5il signore degli anelli gli anelli del potere 6comizio lula10comizio lula 1comizio lula2comizio lula4comizio lula3comizio lula5comizio lula7comizio lula6mark ruffalo al comizio di lula2house of the dragons 2comizio lula9house of the dragons 3 house of the dragons house of the dragons house of the dragon 5house of the dragon 9mark ruffalo al comizio di lula1house of the dragon 8house of the dragon 6comizio lula

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…