2022streaminggiusti2709

LO STREAMING DEI GIUSTISTANCO DEL LAMENTO DEI PARIOLI PER LA SCONFITTA ELETTORALE DELLA SINISTRA, MI SONO BUTTATO SULLE ELEZIONI BRASILIANE E L’INCREDIBILE FESTA-COMIZIO FINALE DI LULA PER VINCERE CONTRO BOLSONARO AL PRIMO TURNO - OLTRE AL LULA LIVE SHOW, VI CONSIGLIO L’ULTIMA PUNTATA DI “HOUSE OF THE DRAGON” CHE, COME “GLI ANELLI DEL POTERE”, È DIVENTATA UNA SERIE DI SCONTRO DI POTERI AL FEMMINILE CHE CI RIPORTA ALLA VITTORIA TOLKENIANA DELLA BIONDA MELONI CONTRO I MASCHI IN CACHEMIRE DEL CENTRO SINISTRA DI PRATI/PINCIANO/PARIOLI… - VIDEO

comizio lula

Marco Giusti per Dagospia

 

Stanco, da subito, del Lamento di Prati o della Desolazione dei Parioli, o della Malinconia del Pinciano, per la sconfitta elettorale della sinistra, mi sono buttato allegramente anima e corpo sulle elezioni brasiliane, incappando sull’incredibile live show brasiliano di cinque ore, ma ve lo consiglio, dedicato alla grande festa comizio finale di Lula per vincere contro Bolsonaro al primo turno.

comizio lula

 

Con uno strepitoso impianto grafico che avvolgeva tutto, la scritta gigante “Vote com amor”, un palco e un parterre degni di Sanremo o della finale di X-Factor, quasi più spettacolari di Pino Insegno a Piazza del Popolo, capisco che i nostri geni della comunicazione che hanno fatto una triste campagna, soprattutto per la sinistra, hanno solo da imparare.

 

comizio lula

E Lula, con un discorso strepitoso, è ancora un comunicatore incredibile, anche se invecchiato, malmenato prima dagli scandali poi dalla prigione. magari avessimo un Lula al posto di Letta-Calenda-Renzi. Ma oltre a Lula finale, c’era di tutto, cantanti, artisti, attori, perfino Hulk, cioè Mark Ruffalo in collegamento da Hollywood che appoggiava Lula, tre rapper che hanno improvvisato rime su Lula contro Bolsonaro. Un vero e proprio show da prima serata. E non capisco perché, con tutti i soldi che ogni anno si regalano al cinema e al teatro, che stanno sempre a piangere e a lamentarsi della crisi, non si sia tentata qualcosa di simile anche da noi.

house of the dragon 4

 Il punto più alto come show è stato il discorso del Presidente De Luca, come abbiamo visto su Propaganda Live. Ma non avevamo un Hulk da scomodare, un Favino, un Mastandrea, uno Scamarcio, un Servillo? Anche se, certo, il nostro cinema, parlo di quello ufficiale, sovvenzionato, non ha nessuna carica o quasi positiva. Oltre al Lula Live Show, mi sono visto ieri, e ve la consiglio, l’ultima puntata, la sesta, di “House of Dragon”, che apre con una strepitosa scena di parto di Emma D’Arcy che ha preso il posto di Milly Alcock come Rhaenyra Targarian e da subito si deve confrontare con l’amica ormai nemica Alicent Hightower, interpretata ora da Olivia Cooke al posto di Emily Carey.

 

il signore degli anelli gli anelli del potere 13

Anche questa serie, come “Gli anelli del potere”, è diventata una serie di scontro di poteri al femminile, e l’ambientazione in un passato irreale, violento ma possibile, rende il tutto più eccessivo con forti passioni, morti, tradimenti, draghi sputazzanti da cavalcare. Non c’è tanto spazio per gli uomini. Solo per reduci del patriarcato e maschi violenti e cattivi. O mezze calze da eliminare dopo un paio di puntate. Anche la bionda Rhaenyra di Emma D’Arcy, come la bionda Galadriel di Morfydd Clark, ci riportano alla vittoria tolkeniana della bionda Meloni contro i maschi in cachemire del centro sinistra di Parti/Pinciano/Parioli.

house of the dragons

 

 E risveglia l’epica lotta delle star impegnate della lotta politica, come Francesca Michielin, conduttrice nel post-Cattelan di X-Factor, che prima se ne esce con “oggi inizia la resistenza. buongiorno a tutte/i”, e subito dopo la vediamo sfilare per miumiu, ricevendo non pochi insulti. Ma almeno la Michielin indica una strada di resistenza al femminile perfettamente in linea con l’immaginario attuale post-draghiano, ma nel senso dei draghi di “House of the Dragon” non di Mario D. Va trovata una leader di centro-sinistra donna, forza. Bene anche Elly Shlein.

Blonde

Trovate forte protagoniste femminili anche nelle nuoive serie e nei nuovi film che arrivano in streaming. Le nuove puntate di “Imma Tataranni” su Rai Play che si possono vedere per la prima volta su Sky, con grande effetto di lancio. Le ultime sei puntate della serie capolavoro “I May Destroy You” di e con Michaela Coel che mi vedrò subito su Sky. Vi ricordo che domani avete da vedere su Netflix il bellissimo film di Andrew Dominick tratto dal librone di Joyce Carol Oates “Blonde” con Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe.

comizio lula8joyce carol oates blonde ana de armas in blonde 1ana de armas in blonde 2BlondeBlonde imma tataranni – sostituto procuratore 2 4imma tataranni – sostituto procuratore 2 7imma tataranni – sostituto procuratore 2 8imma tataranni – sostituto procuratore 2 5imma tataranni – sostituto procuratore 2 6i may destroy you 6i may destroy you 2i may destroy you 1i may destroy you 2i may destroy you 3i may destroy you 4i may destroy you 5il signore degli anelli gli anelli del potere 1il signore degli anelli gli anelli del potere 3il signore degli anelli gli anelli del potere 14il signore degli anelli gli anelli del potere 11il signore degli anelli gli anelli del potere 15il signore degli anelli gli anelli del potere 7il signore degli anelli gli anelli del potere 16il signore degli anelli gli anelli del potere 2il signore degli anelli gli anelli del potere 12il signore degli anelli gli anelli del potere 17il signore degli anelli gli anelli del potere 4comizio lula 2comizio lula1il signore degli anelli gli anelli del potere 5il signore degli anelli gli anelli del potere 6comizio lula10comizio lula 1comizio lula2comizio lula4comizio lula3comizio lula5comizio lula7comizio lula6mark ruffalo al comizio di lula2house of the dragons 2comizio lula9house of the dragons 3 house of the dragons house of the dragons house of the dragon 5house of the dragon 9mark ruffalo al comizio di lula1house of the dragon 8house of the dragon 6comizio lula

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")