2022streaminggiusti2709

LO STREAMING DEI GIUSTISTANCO DEL LAMENTO DEI PARIOLI PER LA SCONFITTA ELETTORALE DELLA SINISTRA, MI SONO BUTTATO SULLE ELEZIONI BRASILIANE E L’INCREDIBILE FESTA-COMIZIO FINALE DI LULA PER VINCERE CONTRO BOLSONARO AL PRIMO TURNO - OLTRE AL LULA LIVE SHOW, VI CONSIGLIO L’ULTIMA PUNTATA DI “HOUSE OF THE DRAGON” CHE, COME “GLI ANELLI DEL POTERE”, È DIVENTATA UNA SERIE DI SCONTRO DI POTERI AL FEMMINILE CHE CI RIPORTA ALLA VITTORIA TOLKENIANA DELLA BIONDA MELONI CONTRO I MASCHI IN CACHEMIRE DEL CENTRO SINISTRA DI PRATI/PINCIANO/PARIOLI… - VIDEO

comizio lula

Marco Giusti per Dagospia

 

Stanco, da subito, del Lamento di Prati o della Desolazione dei Parioli, o della Malinconia del Pinciano, per la sconfitta elettorale della sinistra, mi sono buttato allegramente anima e corpo sulle elezioni brasiliane, incappando sull’incredibile live show brasiliano di cinque ore, ma ve lo consiglio, dedicato alla grande festa comizio finale di Lula per vincere contro Bolsonaro al primo turno.

comizio lula

 

Con uno strepitoso impianto grafico che avvolgeva tutto, la scritta gigante “Vote com amor”, un palco e un parterre degni di Sanremo o della finale di X-Factor, quasi più spettacolari di Pino Insegno a Piazza del Popolo, capisco che i nostri geni della comunicazione che hanno fatto una triste campagna, soprattutto per la sinistra, hanno solo da imparare.

 

comizio lula

E Lula, con un discorso strepitoso, è ancora un comunicatore incredibile, anche se invecchiato, malmenato prima dagli scandali poi dalla prigione. magari avessimo un Lula al posto di Letta-Calenda-Renzi. Ma oltre a Lula finale, c’era di tutto, cantanti, artisti, attori, perfino Hulk, cioè Mark Ruffalo in collegamento da Hollywood che appoggiava Lula, tre rapper che hanno improvvisato rime su Lula contro Bolsonaro. Un vero e proprio show da prima serata. E non capisco perché, con tutti i soldi che ogni anno si regalano al cinema e al teatro, che stanno sempre a piangere e a lamentarsi della crisi, non si sia tentata qualcosa di simile anche da noi.

house of the dragon 4

 Il punto più alto come show è stato il discorso del Presidente De Luca, come abbiamo visto su Propaganda Live. Ma non avevamo un Hulk da scomodare, un Favino, un Mastandrea, uno Scamarcio, un Servillo? Anche se, certo, il nostro cinema, parlo di quello ufficiale, sovvenzionato, non ha nessuna carica o quasi positiva. Oltre al Lula Live Show, mi sono visto ieri, e ve la consiglio, l’ultima puntata, la sesta, di “House of Dragon”, che apre con una strepitosa scena di parto di Emma D’Arcy che ha preso il posto di Milly Alcock come Rhaenyra Targarian e da subito si deve confrontare con l’amica ormai nemica Alicent Hightower, interpretata ora da Olivia Cooke al posto di Emily Carey.

 

il signore degli anelli gli anelli del potere 13

Anche questa serie, come “Gli anelli del potere”, è diventata una serie di scontro di poteri al femminile, e l’ambientazione in un passato irreale, violento ma possibile, rende il tutto più eccessivo con forti passioni, morti, tradimenti, draghi sputazzanti da cavalcare. Non c’è tanto spazio per gli uomini. Solo per reduci del patriarcato e maschi violenti e cattivi. O mezze calze da eliminare dopo un paio di puntate. Anche la bionda Rhaenyra di Emma D’Arcy, come la bionda Galadriel di Morfydd Clark, ci riportano alla vittoria tolkeniana della bionda Meloni contro i maschi in cachemire del centro sinistra di Parti/Pinciano/Parioli.

house of the dragons

 

 E risveglia l’epica lotta delle star impegnate della lotta politica, come Francesca Michielin, conduttrice nel post-Cattelan di X-Factor, che prima se ne esce con “oggi inizia la resistenza. buongiorno a tutte/i”, e subito dopo la vediamo sfilare per miumiu, ricevendo non pochi insulti. Ma almeno la Michielin indica una strada di resistenza al femminile perfettamente in linea con l’immaginario attuale post-draghiano, ma nel senso dei draghi di “House of the Dragon” non di Mario D. Va trovata una leader di centro-sinistra donna, forza. Bene anche Elly Shlein.

Blonde

Trovate forte protagoniste femminili anche nelle nuoive serie e nei nuovi film che arrivano in streaming. Le nuove puntate di “Imma Tataranni” su Rai Play che si possono vedere per la prima volta su Sky, con grande effetto di lancio. Le ultime sei puntate della serie capolavoro “I May Destroy You” di e con Michaela Coel che mi vedrò subito su Sky. Vi ricordo che domani avete da vedere su Netflix il bellissimo film di Andrew Dominick tratto dal librone di Joyce Carol Oates “Blonde” con Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe.

comizio lula8joyce carol oates blonde ana de armas in blonde 1ana de armas in blonde 2BlondeBlonde imma tataranni – sostituto procuratore 2 4imma tataranni – sostituto procuratore 2 7imma tataranni – sostituto procuratore 2 8imma tataranni – sostituto procuratore 2 5imma tataranni – sostituto procuratore 2 6i may destroy you 6i may destroy you 2i may destroy you 1i may destroy you 2i may destroy you 3i may destroy you 4i may destroy you 5il signore degli anelli gli anelli del potere 1il signore degli anelli gli anelli del potere 3il signore degli anelli gli anelli del potere 14il signore degli anelli gli anelli del potere 11il signore degli anelli gli anelli del potere 15il signore degli anelli gli anelli del potere 7il signore degli anelli gli anelli del potere 16il signore degli anelli gli anelli del potere 2il signore degli anelli gli anelli del potere 12il signore degli anelli gli anelli del potere 17il signore degli anelli gli anelli del potere 4comizio lula 2comizio lula1il signore degli anelli gli anelli del potere 5il signore degli anelli gli anelli del potere 6comizio lula10comizio lula 1comizio lula2comizio lula4comizio lula3comizio lula5comizio lula7comizio lula6mark ruffalo al comizio di lula2house of the dragons 2comizio lula9house of the dragons 3 house of the dragons house of the dragons house of the dragon 5house of the dragon 9mark ruffalo al comizio di lula1house of the dragon 8house of the dragon 6comizio lula

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)