LO STREAMING DEI GIUSTI/1 – E STASERA CHE CI VEDIAMO IN STREAMING? “THE MANDALORIAN” SU DISNEY+ È MOLTO DA RAGAZZINI – LA SECONDA STAGIONE DI “INCASTRATI” DI FICARRA E PICONE SU "PRIME" FUNZIONA MEGLIO DELLA PRIMA. GIÀ FANNO RIDERE DI LORO, MA CON UNA SERIE DI MERAVIGLIOSE FACCE PALERMITANE LE COSE MIGLIORANO ANCORA – SEMPRE SU NETFLIX C’È QUESTA DELIZIOSA SERIE MUSICARELLA: “DAISY JONES AND THE SIX”

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

the mandalorian terza stagione 3 the mandalorian terza stagione 3

 

Che vediamo stasera? Beh. Ho finalmente visto la prima puntata della terza stagione di “The Mandalorian” su Disney+, un paio di puntate di “Incastrati” con Ficarra e Picone su Amazon e le prime puntate di “Daisy Jones and the Six” su Netflix. “The Mandalorian”, ideata da Jon Favreau, in gran parte diretta da Rick Famuyiwa, con Pedro Pascal nascosto nel casco da mandaloriano, è divertente, molto da ragazzini, con il piccolo Yoda verde che non apre bocca che accompagna sempre il nostro eroe in giro per lo spazio, e un gigantesco serpentone di mare che ha fortunatamente la peggio in una battaglia furibonda come introduzione della nuova stagione.

the mandalorian terza stagione 2 the mandalorian terza stagione 2

 

Si vede, ovvio. Ricca. Piena di effetti speciali, anche se la plastica è tanta e gli effetti speciali un po’ ovvi. La seconda stagione di “Incastrati” di Ficarra e Picone, tutta girata a Palermo, con la fotografia di Daniele Ciprì, mi sembra che funzioni meglio della prima. Perché Ficarra e Picone non hanno più bisogno di quattro puntate introduttive per spiegarci l’incastro del titolo, ma sono già sprofondati nell’incastro col mafioso “Cosa inutile” del grande Tony Sperandeo, ricordate “Troppi verbi?”, e del suo boss “Padre santissimo”.

 

 

GLI INCASTRATI FICARRA E PICONE GLI INCASTRATI FICARRA E PICONE

Si ride sulle cose più normali, “c’è puzza d’aglio bruciato”, ma dette in situazioni da mafia movie. La verità è che già fanno ridere di loro Ficarra e Picone, ma con Tony e una serie di meravigliose facce palermitane, compreso un Sergio Friscia giornalista televisivo da urlo, le cose migliorano ancora. E non ci importa un granché della storia. Basta Tony che spiega a Valentino come si fa la raccolta differenziata per divertirci. Per non parlare del dialogo tra Salvo e il poliziotto che vuole andare a Milano. Perché mai?...  “Perché lì non c’è la mafia”. “Ma c’è l’’ndrangheta”, gli fa Salvo. “…per cambiare”, chiude la discussione il poliziotto. Giusto.

GLI INCASTRATI FICARRA E PICONE GLI INCASTRATI FICARRA E PICONE

 

Vi consiglio anche questa deliziosa serie musicarella su una band rock americana anni ’70 su Netflix. “Daisy Jones and the Six”, diretta da James Ponsoldt, già regista del film su David Foster WCallace (“The End of the Tour”) con Riley Keough come Daisy Jones, Sam Claflin, Suki Waterhouse, Camila Morrone, Will Harrison.

 

GLI INCASTRATI FICARRA E PICONE GLI INCASTRATI FICARRA E PICONE

L’idea è semplice. Si parte da una celebre band, definite una delle maggiori del tempo, che si sfascia nel 1976 all’apice del successo. Vent’anni dopo una sorta di finto documentario alla Giorgio Verdelli recupera i componenti della band con singole interviste, dove ognuno di loro ricorda come si sono incontrati, come hanno avuto successo e perché si sono sciolti misteriosamente. Se la Daisy Jones del titolo è una ricca ragazza di Los Angeles che scrive canzoni che le vengono rubati, gli altri componenti della band sono ragazzi di Pittsburgh in cerca di fortuna a Los Angeles. Piena di bella musica, devo dire, e con buoni attori.

 

daisy jones and the six 1 daisy jones and the six 1

Riley Keough è la nipote di Elvis, recentemente anche buona regista, Sam Claflin ha la faccia giusta per fare il leader e le ragazze sono tutte molto belle. La finta musica della band non è all’altezza, ma questo sabato me lo sto vedendo con un certo interesse. Non vi aspettate il capolavoro, e neanche troppe orge e eccessi, però…

daisy jones and the six 2 daisy jones and the six 2 daisy jones and the six 3 daisy jones and the six 3 daisy jones and the six 4 daisy jones and the six 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVE UNA ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…

COME MAI PAOLO BERLUSCONI, CHE NON HA MAI AVUTO IL DNA AFFABULATORIO, EGO-ESPANSO E ARCI-NARCISISTA DEL FRATELLO MAGGIORE SILVIO, HA LEGNATO SENZA ALCUN RIGUARDO MARTA FASCINA, ULTIMA INCONSOLABILE COMPAGNA DEL FRATELLO DEFUNTO? DIETRO LA REPRIMENDA SI PUÒ LEGGERE UN AVVISO DI SFRATTO DEL BISCIONE FAMILY. CARA MARTA, A FINE ANNO PREPARA LE VALIGIE, GIRA I TACCHI E MOLLA ARCORE: CON I 100 MILIONI DI EREDITÀ INTASCATI PER AVER TENUTO STRETTA COME UNA TRAPPOLA PER TOPI LA MANO DI SILVIO, PUOI TROVARE, CON IL TUO AMATO PAPÀ AL SEGUITO, UN'ALTRA DOVIZIOSA DIMORA - DIETRO TALE BRUTALE AVVISO DI CAMBIARE ARIA, C’È IL DESIDERIO DI PIERSILVIO DI PRENDERE POSSESSO DELLA REGGIA BRIANZOLA (ANCHE PERCHE' LA FOLTA SERVITU' GRAVA SULLE TASCHE DEI BERLUSCONI)

DAGOREPORT! - COME È ANDATO IL FACCIA A FACCIA TRA GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHÉ PER FARE CHIAREZZA SUI GUAI GIUDIZIARI DELLA “PITONESSA”? LA PREMIER HA FATTO NOTARE CHE UN PASSO INDIETRO SAREBBE SAGGIO, LA SANTADECHÉ HA DIFESO LA SUA POSIZIONE, ACCUSANDO I QUOTIDIANI DI DIFFONDERE BALLE, E HA GARANTITO CHE L’INCHIESTA SI SGONFIERÀ - LA SORA GIORGIA HA DATO FIDUCIA ALLA “SANTA” MA LE HA ANCHE SBATTUTO IN FACCIA UNA PROMESSA: SE ARRIVASSE PER TE IL RINVIO A GIUDIZIO, SARÒ IO STESSA AD ANNUNCIARE LE TUE DIMISSIONI...