siria magri giovanni toti

LA SVOLTA ''TRUCE'' DI MEDIASET: VIDEONEWS IN MANO AI SOVRANISTI - SIRIA MAGRI, MOGLIE DI GIOVANNI TOTI, STA PER PRENDERE IL POSTO DELL'''ORTODOSSO'' CLAUDIO BRACHINO ALLA TESTATA CHE FA DA PERNO A TUTTA L'INFORMAZIONE DEL BISCIONE: COL SOSTEGNO DI RONZULLI E CRIPPA, L'ALA SOVRANISTA RIALZA LA TESTA E VUOLE CONDIZIONARE LE SCELTE EDITORIALI

Da www.lettera43.it   

 

TOTI E LA MOGLIE SILVIA MAGRI

Non c’è soltanto Giovanni Toti, il forzista eretico governatore della Liguria, che sfila a Silvio Berlusconi il partito dall’interno. C’è anche sua moglie Siria Magri che dentro Mediaset sta guidando l’avanzata sovranista a discapito dei berlusconiani ortodossi, come Claudio Brachino, direttore di Videonews, la testata che sovrintende ai programmi di informazione, in procinto di essere spostato.

 

silvio berlusconi federica panicucci mauro crippa e claudio brachino

L’APPOGGIO DI TOTI, RONZULLI E CRIPPA

Al suo posto, infatti, si sta per insediare la scatenata Siria, ovvero colei che attualmente è la sua vice. Supportata, oltre che dal marito (era direttore del Tg4 prima di intraprendere la carriera politica) e dalla senatrice Licia Ronzulli (è quella che nei servizi tivù su Berlusconi gli sta sempre attaccata come la cozza alla scoglio), anche da Mauro Crippa, che dell’informazione Mediaset è da sempre il potente direttore generale, cioè l’uomo che sposta direttori e testate come le pedine della dama. Colui che, per intenderci, diede il benservito a Emilio Fede, anche lui lungamente alla testa del Tg4 fin da quando il Cav fece l’esordio in politica stravincendo le elezioni del ’94 (Fede era quello delle bandierine appuntate sulla cartina dell’Italia per inscenare la travolgente avanzata del suo mentore).

 

giovanni toti e siria magri 2

IL TRIONFO DELLA LINEA SOVRANISTA

L’imminente ufficializzazione di Magri alla guida di Videonews sancisce il trionfo della linea sovranista nel gruppo di Cologno Monzese, e il venire pienamente allo scoperto della sua corrente salviniana. Epurati all’indomani del 4 marzo, quando Silvio addebitò il deludente risultato di Forza Italia alle Politiche all’imperversare di programmi che aizzavano la pancia del popolo (quindi via Maurizio Belpietro, Paolo Del Debbio e Mario Giordano), ora i conduttori sovranisti sono di nuovo tornati alla grande. Un segno, evidentemente, della confusione politica di cui è preda Forza Italia, dell’attrazione-repulsione di Berlusconi verso Matteo Salvini.

barbara e claudio brachino (1)

 

IL FILO CHE LEGA MEDIASET E FORZA ITALIA

Sta di fatto che, complice l’incertezza del Cav, uscito malmesso anche dalle Europee dopo essere stato lontano dalle scene per i suoi problemi di salute, i sovranisti di Mediaset hanno ripreso vigore. E siccome si tratta di un partito-azienda, o di un’ azienda-partito, ciò che capita da una parte non può non riverberarsi dall’altra. Chissà cosa ne pensa Fedele Confalonieri, il presidente di Mediaset, che storicamente incarna l’ala moderata e dialogante, di questa truce svolta.

 

 

 

licia ronzulli

I PROGRAMMI CHE DIPENDONO DA VIDEONEWS

Da www.mediaset.it

 

Videonews, testata giornalistica diretta da Claudio Brachino ha il compito di ideare e realizzare programmi di approfondimento e di infotainment.

Il daytime di Canale 5, con Mattino 5Pomeriggio 5Verissimo e Domenica Live, tutti leader delle proprie fasce sul target commerciale, rispettivamente al 15,0%, 18,7%, 19,5% e 18,4% di share.

 

Il prime time di Rete 4, nuova sfida strategica dell'Informazione del Gruppo: al tradizionale appuntamento con Quarto Grado al venerdì (8,6% sugli over 55), si sono affiancati Stasera Italia tutte le sere in access dalle 20:30 alle 21:25 (6,7% sul target di rete), Quarta Repubblica al lunedì (5,5%), #CR4 la repubblica delle donne al mercoledì (5,7%) e W L'Italia al giovedì (5,1%).

 

Le seconde serate, con Matrix su Canale 5 (7,3% di share negli appuntamenti "hard news" condotti da Nicola Porro e 8,9% nell'edizione ?soft? presentata da Piero Chiambretti), le partnership produttive di SupercinemaX-style e #Hype, e Confessione Reporter su Rete 4.

 

RONZULLI SALVINI

Il daytime di Rete 4, con Fuori dal Coro, nuovo quotidiano condotto da Mario Giordano alle 19:30 (4,6% sul pubblico caratteristico della rete) e Dalla parte degli animali, in onda nei week end, che raggiunge il 5,0% di share sugli over 55.

mauro crippa mario giordano mauro crippa clemente mimunmauro crippa e federica panicucci

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"