giorgia cardinaletti serena bortone monica maggioni antonella clerici stefano coletta

IL TELEMERCATO È FERMO, MA IN RAI SI MUOVONO TUTTI – IL CONTRATTO DI FAZIO, LE FREGOLE DELLA MAGGIONI CHE VUOLE TORNARE AL GIORNALISMO ATTIVO E L’INCOGNITA CLERICI – PER UNA CARDINALETTI A 5 STELLE CHE ARRIVA A ‘UNO MATTINA’ C'È UNA CUCCARINI CHE POTREBBE ANDARSENE DA "LA VITA IN DIRETTA". COLETTA HA ANCHE NECESSITÀ DI TROVARE UNO SPAZIO DEGNO ALL'AMICA SERENA BORTONE, CHE VORREBBE A…

1 – A LUME DI CANDELA- FABIO FAZIO LASCIA LA RAI NELLA PROSSIMA STAGIONE? LA NOTIZIA ERA CIRCOLATA NELLE SCORSE ORE MA SI TRATTA DI UNA FAKE NEWS. IL CONDUTTORE CONDURRA' ANCORA CHE TEMPO CHE FA ED E' LEGATO ALL'AZIENDA DI VIALE MAZZINI PER UN ALTRO ANNO. IL TELEMERCATO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS SEMBRA FERMO SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA

FABIO FAZIO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-fabio-fazio-lascia-rai-prossima-stagione-234673.htm

 

2 – SCUSATE MA CI VOLEVA A RAI1 IL GENIO "DE SINISTRA" STEFANO COLETTA PER SCODELLARE 'STI PALINSESTI? MOLTO STIMATA DA MARCO TRAVAGLIO, LA RAMPANTE GIORGIA CARDINALETTI VA A ''UNOMATTINA'' - VOLETE RIDERE? PROGRAMMA PER LA TERZA ETÀ CON CONVERTINI E ANNA FALCHI!

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/aridatece-teresa-de-santis-scusate-ma-ci-voleva-rai1-nbsp-genio-235681.htm

fabio fazio maurizio crozza

 

 

3 – I DUBBI DI FAZIO, TORNANO MAGGIONI E CLERICI

Michela Tamburrino per “la Stampa”

 

Grande festa a Milano per la presentazione dei palinsesti Rai, i primi del corso sovranista, baci, abbracci e fiumi di champagne. Da quell' istantanea é passato un anno e un' era geologica, cambio di Governo, soprattutto il Coronavirus che ha spazzato via tutto. Per la ripartenza la linea è quella di sperimentare nell' estivo per poi confermare nell' invernale. Tra le star appassiona il destino che vorrà darsi Fabio Fazio.

giorgia cardinaletti foto di bacco (2)

 

Il suo contratto scade tra un anno e sembra che sia stato richiesto da Rai3. Nulla di definito ma Fazio sarebbe stanco di fare la pallina impazzita da una rete all' altra.

valentina bisti

A meno che per strapparlo a Rai2 non gli arrivi la proposta di un contratto lungo e articolato. Pesano sulla sua decisione anche le offerte allettanti di Discovery, dove si ricongiungerebbe con l' amico Crozza, da Mediaset e anche da Cairo pur se la convivenza in palinsesto con Giletti a La7 potrebbe procurare qualche frizione.

 

ANTONIO DI BELLAFRANCO DI MARE A UNOMATTINA

Governa sulle scelte la fame di approfondimento dovuto alla crisi che «influenzerà» i palinsesti. Ecco perciò l' arrivo, nonostante l' opaca prova data al Festival di Sanremo, di Giorgia Cardinaletti, giornalista del Tg1 prestata allo sport, in grande ascesa, molto stimata dal direttore di Rai1 Coletta che per lei non ha riconfermato Valentina Bisti. Al suo fianco un altro interno, il poco conosciuto Alessandro Baracchini, fedelissimo di Antonio Di Bella a Rainews, in questo momento tra i più influenti direttori in Rai.

monica maggioni foto di bacco (2)

 

alessandro baracchini

Si cerca nuovo spazio per Monica Maggioni, ad di Raicom, regina del genere talk politico che tornerebbe volentieri al giornalismo attivo. Due le opzioni, o una striscia quotidiana alla Biagi in grado di infastidire Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7, oppure il lunedì sera, al posto di Frontiere di Franco Di Mare al quale, a mò di risarcimento, sarebbe stata promessa la direzione di Raitre, anche se la partita è tutta da giocare. Elisa Isoardi aspetta di tornare in onda in gestione post-Covid come hanno fatto Balivo e Insinna ma su di lei pesa l' incognita Clerici.

 

antonella clerici elisa isoardipaola severini melograni foto di bacco

Antonellina ha ricevuto la promessa di risarcimento danni per l' anno scorso passato a casa e dunque potrebbe pretendere la restituzione de La prova del cuoco; si pensa pure a una prima serata dedicata ai nonni e ai nipotini. Sempre di terza età si parlerà nel programma condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. Ancora su Rai1 la nuova striscia dedicata al sociale condotta da Paola Severini Melograni dal nome Insieme con ... frutto della collaborazione con il tavolo sociale coordinato da Giovanni Parapini, molto voluto dall' ad Fabrizio Salini.

 

lorella cuccarini alberto matano

Anche La vita in diretta potrebbe subire un' amputazione. Via Lorella Cuccarini per andare verso la conduzione unica di Alberto Matano. Coletta ha anche la necessità di trovare uno spazio degno per Serena Bortone, sua grande amica e che vorrebbe sulla rete ammiraglia scippandola ad Agorà di Rai3: allo studio una sorta di Arena alla Giletti, attualità politica domenicale, che potrebbe erodere spazio a Mara Venier che fa ottimi risultati (nonostante l' incidente di ieri sulla diretta da Ciampino per il ritorno di Silvia Romano dalla prigionia e il collegamento ritardato con il Tg1 che ha fatto saltare il momento clou) oppure a Francesca Fialdini che ha il merito di aver recuperato lo spazio affossato da Cristina Parodi. Tutto giocato in casa perché pesano i problemi di budget dati dalla mancata pubblicità di questi mesi.

alberto matano foto di baccoalberto matano

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...