giorgia cardinaletti serena bortone monica maggioni antonella clerici stefano coletta

IL TELEMERCATO È FERMO, MA IN RAI SI MUOVONO TUTTI – IL CONTRATTO DI FAZIO, LE FREGOLE DELLA MAGGIONI CHE VUOLE TORNARE AL GIORNALISMO ATTIVO E L’INCOGNITA CLERICI – PER UNA CARDINALETTI A 5 STELLE CHE ARRIVA A ‘UNO MATTINA’ C'È UNA CUCCARINI CHE POTREBBE ANDARSENE DA "LA VITA IN DIRETTA". COLETTA HA ANCHE NECESSITÀ DI TROVARE UNO SPAZIO DEGNO ALL'AMICA SERENA BORTONE, CHE VORREBBE A…

1 – A LUME DI CANDELA- FABIO FAZIO LASCIA LA RAI NELLA PROSSIMA STAGIONE? LA NOTIZIA ERA CIRCOLATA NELLE SCORSE ORE MA SI TRATTA DI UNA FAKE NEWS. IL CONDUTTORE CONDURRA' ANCORA CHE TEMPO CHE FA ED E' LEGATO ALL'AZIENDA DI VIALE MAZZINI PER UN ALTRO ANNO. IL TELEMERCATO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS SEMBRA FERMO SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA

FABIO FAZIO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-fabio-fazio-lascia-rai-prossima-stagione-234673.htm

 

2 – SCUSATE MA CI VOLEVA A RAI1 IL GENIO "DE SINISTRA" STEFANO COLETTA PER SCODELLARE 'STI PALINSESTI? MOLTO STIMATA DA MARCO TRAVAGLIO, LA RAMPANTE GIORGIA CARDINALETTI VA A ''UNOMATTINA'' - VOLETE RIDERE? PROGRAMMA PER LA TERZA ETÀ CON CONVERTINI E ANNA FALCHI!

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/aridatece-teresa-de-santis-scusate-ma-ci-voleva-rai1-nbsp-genio-235681.htm

fabio fazio maurizio crozza

 

 

3 – I DUBBI DI FAZIO, TORNANO MAGGIONI E CLERICI

Michela Tamburrino per “la Stampa”

 

Grande festa a Milano per la presentazione dei palinsesti Rai, i primi del corso sovranista, baci, abbracci e fiumi di champagne. Da quell' istantanea é passato un anno e un' era geologica, cambio di Governo, soprattutto il Coronavirus che ha spazzato via tutto. Per la ripartenza la linea è quella di sperimentare nell' estivo per poi confermare nell' invernale. Tra le star appassiona il destino che vorrà darsi Fabio Fazio.

giorgia cardinaletti foto di bacco (2)

 

Il suo contratto scade tra un anno e sembra che sia stato richiesto da Rai3. Nulla di definito ma Fazio sarebbe stanco di fare la pallina impazzita da una rete all' altra.

valentina bisti

A meno che per strapparlo a Rai2 non gli arrivi la proposta di un contratto lungo e articolato. Pesano sulla sua decisione anche le offerte allettanti di Discovery, dove si ricongiungerebbe con l' amico Crozza, da Mediaset e anche da Cairo pur se la convivenza in palinsesto con Giletti a La7 potrebbe procurare qualche frizione.

 

ANTONIO DI BELLAFRANCO DI MARE A UNOMATTINA

Governa sulle scelte la fame di approfondimento dovuto alla crisi che «influenzerà» i palinsesti. Ecco perciò l' arrivo, nonostante l' opaca prova data al Festival di Sanremo, di Giorgia Cardinaletti, giornalista del Tg1 prestata allo sport, in grande ascesa, molto stimata dal direttore di Rai1 Coletta che per lei non ha riconfermato Valentina Bisti. Al suo fianco un altro interno, il poco conosciuto Alessandro Baracchini, fedelissimo di Antonio Di Bella a Rainews, in questo momento tra i più influenti direttori in Rai.

monica maggioni foto di bacco (2)

 

alessandro baracchini

Si cerca nuovo spazio per Monica Maggioni, ad di Raicom, regina del genere talk politico che tornerebbe volentieri al giornalismo attivo. Due le opzioni, o una striscia quotidiana alla Biagi in grado di infastidire Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7, oppure il lunedì sera, al posto di Frontiere di Franco Di Mare al quale, a mò di risarcimento, sarebbe stata promessa la direzione di Raitre, anche se la partita è tutta da giocare. Elisa Isoardi aspetta di tornare in onda in gestione post-Covid come hanno fatto Balivo e Insinna ma su di lei pesa l' incognita Clerici.

 

antonella clerici elisa isoardipaola severini melograni foto di bacco

Antonellina ha ricevuto la promessa di risarcimento danni per l' anno scorso passato a casa e dunque potrebbe pretendere la restituzione de La prova del cuoco; si pensa pure a una prima serata dedicata ai nonni e ai nipotini. Sempre di terza età si parlerà nel programma condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. Ancora su Rai1 la nuova striscia dedicata al sociale condotta da Paola Severini Melograni dal nome Insieme con ... frutto della collaborazione con il tavolo sociale coordinato da Giovanni Parapini, molto voluto dall' ad Fabrizio Salini.

 

lorella cuccarini alberto matano

Anche La vita in diretta potrebbe subire un' amputazione. Via Lorella Cuccarini per andare verso la conduzione unica di Alberto Matano. Coletta ha anche la necessità di trovare uno spazio degno per Serena Bortone, sua grande amica e che vorrebbe sulla rete ammiraglia scippandola ad Agorà di Rai3: allo studio una sorta di Arena alla Giletti, attualità politica domenicale, che potrebbe erodere spazio a Mara Venier che fa ottimi risultati (nonostante l' incidente di ieri sulla diretta da Ciampino per il ritorno di Silvia Romano dalla prigionia e il collegamento ritardato con il Tg1 che ha fatto saltare il momento clou) oppure a Francesca Fialdini che ha il merito di aver recuperato lo spazio affossato da Cristina Parodi. Tutto giocato in casa perché pesano i problemi di budget dati dalla mancata pubblicità di questi mesi.

alberto matano foto di baccoalberto matano

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO