giorgia cardinaletti serena bortone monica maggioni antonella clerici stefano coletta

IL TELEMERCATO È FERMO, MA IN RAI SI MUOVONO TUTTI – IL CONTRATTO DI FAZIO, LE FREGOLE DELLA MAGGIONI CHE VUOLE TORNARE AL GIORNALISMO ATTIVO E L’INCOGNITA CLERICI – PER UNA CARDINALETTI A 5 STELLE CHE ARRIVA A ‘UNO MATTINA’ C'È UNA CUCCARINI CHE POTREBBE ANDARSENE DA "LA VITA IN DIRETTA". COLETTA HA ANCHE NECESSITÀ DI TROVARE UNO SPAZIO DEGNO ALL'AMICA SERENA BORTONE, CHE VORREBBE A…

1 – A LUME DI CANDELA- FABIO FAZIO LASCIA LA RAI NELLA PROSSIMA STAGIONE? LA NOTIZIA ERA CIRCOLATA NELLE SCORSE ORE MA SI TRATTA DI UNA FAKE NEWS. IL CONDUTTORE CONDURRA' ANCORA CHE TEMPO CHE FA ED E' LEGATO ALL'AZIENDA DI VIALE MAZZINI PER UN ALTRO ANNO. IL TELEMERCATO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS SEMBRA FERMO SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA

FABIO FAZIO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-fabio-fazio-lascia-rai-prossima-stagione-234673.htm

 

2 – SCUSATE MA CI VOLEVA A RAI1 IL GENIO "DE SINISTRA" STEFANO COLETTA PER SCODELLARE 'STI PALINSESTI? MOLTO STIMATA DA MARCO TRAVAGLIO, LA RAMPANTE GIORGIA CARDINALETTI VA A ''UNOMATTINA'' - VOLETE RIDERE? PROGRAMMA PER LA TERZA ETÀ CON CONVERTINI E ANNA FALCHI!

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/aridatece-teresa-de-santis-scusate-ma-ci-voleva-rai1-nbsp-genio-235681.htm

fabio fazio maurizio crozza

 

 

3 – I DUBBI DI FAZIO, TORNANO MAGGIONI E CLERICI

Michela Tamburrino per “la Stampa”

 

Grande festa a Milano per la presentazione dei palinsesti Rai, i primi del corso sovranista, baci, abbracci e fiumi di champagne. Da quell' istantanea é passato un anno e un' era geologica, cambio di Governo, soprattutto il Coronavirus che ha spazzato via tutto. Per la ripartenza la linea è quella di sperimentare nell' estivo per poi confermare nell' invernale. Tra le star appassiona il destino che vorrà darsi Fabio Fazio.

giorgia cardinaletti foto di bacco (2)

 

Il suo contratto scade tra un anno e sembra che sia stato richiesto da Rai3. Nulla di definito ma Fazio sarebbe stanco di fare la pallina impazzita da una rete all' altra.

valentina bisti

A meno che per strapparlo a Rai2 non gli arrivi la proposta di un contratto lungo e articolato. Pesano sulla sua decisione anche le offerte allettanti di Discovery, dove si ricongiungerebbe con l' amico Crozza, da Mediaset e anche da Cairo pur se la convivenza in palinsesto con Giletti a La7 potrebbe procurare qualche frizione.

 

ANTONIO DI BELLAFRANCO DI MARE A UNOMATTINA

Governa sulle scelte la fame di approfondimento dovuto alla crisi che «influenzerà» i palinsesti. Ecco perciò l' arrivo, nonostante l' opaca prova data al Festival di Sanremo, di Giorgia Cardinaletti, giornalista del Tg1 prestata allo sport, in grande ascesa, molto stimata dal direttore di Rai1 Coletta che per lei non ha riconfermato Valentina Bisti. Al suo fianco un altro interno, il poco conosciuto Alessandro Baracchini, fedelissimo di Antonio Di Bella a Rainews, in questo momento tra i più influenti direttori in Rai.

monica maggioni foto di bacco (2)

 

alessandro baracchini

Si cerca nuovo spazio per Monica Maggioni, ad di Raicom, regina del genere talk politico che tornerebbe volentieri al giornalismo attivo. Due le opzioni, o una striscia quotidiana alla Biagi in grado di infastidire Otto e mezzo di Lilli Gruber su La7, oppure il lunedì sera, al posto di Frontiere di Franco Di Mare al quale, a mò di risarcimento, sarebbe stata promessa la direzione di Raitre, anche se la partita è tutta da giocare. Elisa Isoardi aspetta di tornare in onda in gestione post-Covid come hanno fatto Balivo e Insinna ma su di lei pesa l' incognita Clerici.

 

antonella clerici elisa isoardipaola severini melograni foto di bacco

Antonellina ha ricevuto la promessa di risarcimento danni per l' anno scorso passato a casa e dunque potrebbe pretendere la restituzione de La prova del cuoco; si pensa pure a una prima serata dedicata ai nonni e ai nipotini. Sempre di terza età si parlerà nel programma condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. Ancora su Rai1 la nuova striscia dedicata al sociale condotta da Paola Severini Melograni dal nome Insieme con ... frutto della collaborazione con il tavolo sociale coordinato da Giovanni Parapini, molto voluto dall' ad Fabrizio Salini.

 

lorella cuccarini alberto matano

Anche La vita in diretta potrebbe subire un' amputazione. Via Lorella Cuccarini per andare verso la conduzione unica di Alberto Matano. Coletta ha anche la necessità di trovare uno spazio degno per Serena Bortone, sua grande amica e che vorrebbe sulla rete ammiraglia scippandola ad Agorà di Rai3: allo studio una sorta di Arena alla Giletti, attualità politica domenicale, che potrebbe erodere spazio a Mara Venier che fa ottimi risultati (nonostante l' incidente di ieri sulla diretta da Ciampino per il ritorno di Silvia Romano dalla prigionia e il collegamento ritardato con il Tg1 che ha fatto saltare il momento clou) oppure a Francesca Fialdini che ha il merito di aver recuperato lo spazio affossato da Cristina Parodi. Tutto giocato in casa perché pesano i problemi di budget dati dalla mancata pubblicità di questi mesi.

alberto matano foto di baccoalberto matano

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...