sexify foto

TOH, ANCHE I POLACCHI FANNO RIDERE E SCOPANO - ARRIVA DA VARSAVIA LA SERIE SU NETFLIX “SEXIFY”, ALLA FACCIA DEI PREGIUDIZI SULLA TRISTEZZA DA REGIME COMUNISTA DELLA CINEMATOGRAFIA DELL’EST: LA STORIA RACCONTA DI UNA RAGAZZA CHE INVENTA UN’APP RIVOLUZIONARIA PER AIUTARE LE DONNE A PROVARE DAVVERO L’ORGASMO COMPLETO, GRAZIE ALLA CONOSCENZA DI… - VIDEO

 

Luca Beatrice per “il Giornale

 

sexify 1

Una serie televisiva polacca, giovane, spiritosa e irriverente. Difficile solo a pensarlo fino a non troppo tempo fa, per colpa di un pregiudizio (sempre sbagliato in quanto tale) secondo cui la cinematografia dell'Est si portava dietro una tristezza e una pesantezza atavica, figlia di quei regimi comunisti che vedevano nel divertimento un delitto, privilegiando, persino dopo la caduta, un densissimo e pallosissimo cinema d'autore.

 

sexify 6

I tempi cambiano, meno male, ed ecco spuntare, nella programmazione di Netflix, Sexify, da alcune settimane un piccolo e simpatico prodotto che arriva da Varsavia e che tratta di sesso, l'argomento più gettonato oggi in tv e non solo per le immagini, ma anche per la potenza evocativa delle parole: se ne chiacchiera, se ne discute, ci si interroga perché, al tempo del minimalismo quotidiano, è considerato ineludibile e forse chiarificatore di tanti nostri comportamenti.

 

sexify 10

Natalia, studentessa universitaria di profitto e ambizione, vuole inventare un'app che le permetta di farsi finanziare una startup. Secchiona e nerd, dapprima tenta con un meccanismo che regoli il sonno, ma visto che non interessa ai docenti prova con il sesso.

 

sexify 13

I suoi approfondimenti scientifici dicono infatti che ben poche donne provano davvero l'orgasmo completo: ecco perché con un'app rivoluzionaria arriverebbero a conoscere meglio il proprio corpo, regolandone così le funzioni e il piacere.

 

sexify 11

Le sue compagne di ventura, in questo progetto folle, sono Paulina, promessa sposa a un militare di carriera che in materia è ignorante come un caprone, e Monika, sessualmente disinibita anche per supplire a diverse mancanze.

 

sexify 9

Dove non arriva una, insomma, ci pensa l'altra, per una storia che aggancia l'attenzione non soltanto del pubblico di adolescenti e giovani, i principali destinatari di questo genere di prodotti, ma anche di un'audience più vasta, perché in fondo si tratta di una commedia degli equivoci con tutti i crismi e ben architettata proprio nel rispetto delle regole del genere.

 

sexify 5

Nelle otto puntate della prima stagione di Sexify si ride parecchio - esilaranti la trasformazione di una stanza del dormitorio della casa per studenti in una specie di bordello per tutti i gusti, e le impacciate ragazze che vanno in gita al Sexy Shop - eppure la serie non è esente dalla riflessione sul punto di vista femminile a proposito del sesso in una società che, tra comunismo e cattolicesimo, ha ignorato il problema a lungo.

 

sexify 12

Interessante in tal senso la netta differenza generazionale tra i vecchi, ancora legati alla società conservatrice di un tempo, e le ragazze di oggi, che quel periodo non l'hanno conosciuto e giustamente reclamano libertà, anche e soprattutto attraverso il sesso. Molto più profonda di Sex Education che a tratti ricorda, Sexify funziona e piace anche in Italia.

sexify 2sexify 3sexify 4sexify 7sexify 8

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...