carlo freccero chef rubio

TORNA A CASA, RUBIO – DOPO L’ARTICOLO DI DANDOLO SU DAGOSPIA LA RAI CANCELLA LA PARTECIPAZIONE DEL TELE-CUOCO A #RAGAZZICONTRO - LO SPADELLATORE DOVEVA FARE IL TESTIMONIAL CONTRO IL CYBERBULLISMO. PROPRIO LUI CHE IN PASSATO HA SGANCIATO SUI SOCIAL COMMENTI ANTISEMITI E MISOGINI – FRECCERO: “LA SUA PRESENZA POTREBBE VAMPIRIZZARE IL PROGRAMMA” – LA RETTIFICA DELL'UFFICIO STAMPA DI CHEF RUBIO

Riceviamo e pubblichiamo da Barbara Castiello, Pr manager e ufficio stampa di Chef Rubio

 

Salve,

in merito a quanto pubblicato oggi  su dagospia.com a firma Alberto Dandolo

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ma-chef-rubio-che-domani-sera-andra-rai2-come-testimonial-contro-218846.htm

 

chef rubio daniele piervincenzi

riporto di seguito una serie di rettifiche:

Chef Rubio non è stato defenestrato da Discovery Channel - i rapporti di lavoro si sono conclusi consensualmente al termine della messa in onda di 'Alla Ricerca del Gusto Perduto', ultima produzione TV che ha visto Chef Rubio in onda sul canale Nove fino al 20 ottobre. Come da accordi tra le parti e su esplicito desiderio di Rubio, al termine delle riprese di 'Alla ricerca del gusto perduto' (31 maggio) e della promozione per il lancio televisivo, sarebbe seguito un lungo periodo di pausa dalla televisione.

 

Rubio è infatti all'estero dove rimarrà per mesi  per dedicarsi ad altri impegni di lavoro come la fotografia e la documentaristica. Chef Rubio lo ha raccontato in diverse interviste. La prima in ordine di tempo su Vanity.it il 15 settembre con  Fabiana Salsi

chef rubio e il bullismo

 

Per quanto riguarda Amnesty - Rubio è stato ambassador delle campagne Write for Rights 2016 e  5x1000 (2017 e 2018). Non si trattava di  campagne contro il bullismo ma per i diritti umani. Rubio ha portato a termine tutte le campagne come da accordi previsti con Amnesty Italia.

 

Le segnalazioni sono giunte  al termine dell'ultima campagna 2018, a termini scaduti. Non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di Amnesty d'interruzione dei rapporti ma abbiamo appreso dai giornali che su segnalazione di Selvaggia Lucarelli, Amnesty Italia riteneva opportuno non proseguire con altre collaborazioni. Amen.

 

Selvaggia Lucarelli, dicevo. Dopo la presentazione di un libro di Rubio con la signora Lucarelli in veste di presentatrice e un paio di piacevoli interviste (radiofonica e cartacea) i rapporti si sono incrinati a seguito di commenti incrociati sui social. Tutto sempre sul filo della goliardia social fino a che i livelli sono diventati sempre più personali e la Lucarelli ha indicato  Rubio come un bullo parte attiva di gruppi Facebook discutibili come 'Sesso Droga e Pastorizia'.  

 

CHEF RUBIO

CHEF RUBIO

Rubio non è mai stato una parte attiva ma puo' aver inizialmente apposto like a post prevalentemente trash/goliardici, per poi presto eliminare questi gruppi dai suoi contatti per ovvia presa di distanza da alcuni contenuti pubblicati. Non  ci sono mai stati post espliciti di Rubio contro Selvaggia Lucarelli. Forse cadute di stile.

 

Contrariamente Selvaggia Lucarelli a ogni occasione pubblica non ha mai smesso di puntare il dito contro il secondo lei 'bullo Rubio' . Sebbene condivisibili molte delle battaglie, la signora Lucarelli non si distingue per tatto e toni interlocutori. Ricordiamo alcune sue cadute di stile nei confronti di Belen, Morgan o il caso della mamma di Ravenna. 

 

chef rubio contro belen

Il meme di Vendola invece era un trending topic disponibile sul web e non una creazione di Rubio. Parafrasava la notizia (che in quei giorni ebbe eco globale) di Madonna che prometteva pompini a tutti se Hillary Cinton avesse vinto le elezioni. 

 

Infine il post che riportate riferito a Belen era una chiara critica di Rubio alle notizie morbose dei giornali - si puo' leggere @gazzetta.. - che riprendono post social di celebrities mezze nude per il clickbait e usano le donne come mera merce di scambio per i clic.

CHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMS

 

Sulla complessa questione israelo - palestinese portata avanti da Rubio non c'è alcun accanimento antisemitico ma di sola natura politica. Rubio allontanandosi dalla TV potrà essere forse più libero di esprimere le sue posizioni e di chiarire il suo punto di vista. 

Per quanto riguarda Dandolo, la prima volta che scrisse di Rubio - vado a memoria nel 2015 - insinuo' che frequentava gli spogliatoi del rugby per sue tendenze sessuali particolari. Ah saperlo!

IL TWEET ANTI-ISRAELE DI CHEF RUBIO

 

 

 

1 – LO CHEF RUBIO CHE DOMANI SERA ANDRÀ A RAI2 COME TESTIMONIAL CONTRO IL CYBERBULLISMO È LO STESSO CHE SUI SOCIAL DICE CHE GLI EBREI SONO “ESSERI ABOMINEVOLI”?

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ma-chef-rubio-che-domani-sera-andra-rai2-come-testimonial-contro-218846.htm

 

 

2 – #RAGAZZICONTRO, LA RAI CANCELLA CHEF RUBIO. FRECCERO A DM: «POTEVA VAMPIRIZZARE IL PROGRAMMA»

CHEF RUBIO

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

Indietro tutta: la Rai ci ripensa e fa fuori Chef Rubio. In una nota per la stampa, l’azienda fa sapere che “per questioni di opportunità“, l’ex rugbista e campione di polemiche sui social non sarà presente – a differenza di quanto previsto inizialmente – nella puntata di #Ragazzicontro in onda domani su Rai2 e registrata il 9 ottobre scorso. A deciderlo, il direttore di rete Carlo Freccero.

 

carlo freccero

Per primi su queste pagine avevamo evidenziato il paradosso: Chef Rubio, infatti, avrebbe dovuto apparire in una puntata – quella in programma per domani – in cui si parlerà di cyberbullismo e di haters. Proprio lui, che negli ultimi tempi si era fatto distinguere per una serie di post aggressivi pubblicati sui propri social, contro tutto e tutti. Una presenza che ritenevamo inopportuna e addirittura fuori luogo, la sua, visto che la trasmissione darà voce anche al padre di una ragazza che si è tolta la vita proprio per il peso delle umiliazioni mediatiche subite.

 

Apprendendo della partecipazione di Rubio (di cui – ci comunica lui stesso – non sapeva nulla!), il direttore di Rai2 Carlo Freccero si è reso conto che il chiacchierato chef avrebbe potuto deviare l’attenzione rispetto ai temi del programma. E così ha optato per una scelta drastica. Al riguardo, in una nota, il professore precisa quanto segue:

 

CHEF RUBIO CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI

“L’intervento di chef Rubio è stato registrato il 9/10. Oggi è il 12/11. Chef Rubio è abituato liberamente a vivere sui social e a commentare i fatti del giorno. Tutto questo potrebbe in qualche modo vampirizzare il programma, distogliendo l’attenzione sui contenuti da servizio pubblico delle storie narrate con grande intensità e forza in cui i ragazzi sono i protagonisti assoluti. Non vorremmo che il testimonial potesse in questo caso divorare, sovrapporsi, nascondere, schiacciare l’intero programma“.

CARLO FRECCERO RAI

 

L’ex conduttore di Discovery, di conseguenza, non sarà presente a #Ragazzicontro con alcun contributo audiovisivo che lo riguardi.

chef rubio tweetCHEF RUBIOCHEF RUBIOCHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMSCARLO FRECCEROchef rubio e il bullismo 1

Ultimi Dagoreport

cateno de luca luigi marattin sindaci d italia giorgia meloni

DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA, EVITANDO COSI’ DI DOVER RACCOGLIERE SEIMILA FIRME A COLLEGIO PER PRESENTARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI – L’INCONTRO TRA MARATTIN E DE LUCA IN UN RISTORANTE DI ROMA NORD – GIORGIA MELONI DOVREBBE ESSERE PRESENTE ALLA CONVENTION DELLA PROSSIMA SETTIMANA DI “NORD CHIAMA SUD”, CHE CAMBIERA’ NOME E SIMBOLO: DIVENTERÀ “SINDACI D’ITALIA”, PER FARE CONCORRENZA AL MOVIMENTO CIVICO DI ALESSANDRO ONORATO –  “SCATENO” È PRONTO AD ACCOGLIERE ANCHE I LEGHISTI NON “BLINDATI” DA SALVINI – VERSO UNA LISTA UNICA FORZA ITALIA-NOI MODERATI. LA MELONI “TIFA” TAJANI, CONSIDERATO PIU’ AFFIDABILE DI OCCHIUTO…

marine le pen giorgia meloni vannacci

DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO, GAS E INVESTIMENTI), AVREBBE ANNUNCIATO AI "FRATELLINI" DELLA FIAMMA: SI VOTA A MAGGIO! - RINGALLUZZITA DAI DECRETINI SICUREZZA E DAL PUGNO DI FERRO CONTRO I MARANZELLI IN RIVOLTA, RASSICURATA DAI SONDAGGISTI "AMICI" CHE DANNO FDI AL 29% E IMPANTANATA LA MARCIA SU ROMA DI ROBERTO VANNACCI, ALLA DUCETTA NON CONVIENE ASSOLUTAMENTE DI STARE TROPPO CON LE MANI IN MANO - IL VOTO IN ESTATE È ESCLUSO: CON LE VACANZE CHE DIVENTANO UN MIRAGGIO E IL PORTAFOGLI VUOTO, MEJO EVITARE - PEGGIO ANCORA LE URNE A OTTOBRE, CON UNA FINANZIARIA DAVANTI - INOLTRE, BISOGNA SCHIVARE CHE L'INTERNAZIONALE PUTINISTA BY LE PEN-AFD SI PRENDA L'EUROPA - LA NUOVA ATTITUDINE SECURITARIA CHE HA PORTATO MELONI A FARE L'ENDORSEMENT ALL'AMAZZONE LEGHISTA SILVIA SARDONE A MILANO... - VIDEO!

mentana cairo

FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E ENRICO MENTANA – IL PROPRIETARIO DI LA7 E IL COMPAGNO DI FRANCESCA FAGNANI TROVERANNO L’ACCORDO, COME FANNO OGNI ANNO DOPO IL SOLITO TEATRINO DI CHICCO, OPPURE QUESTA VOLTA SANCIRANNO IL LORO DIVORZIO UNA VOLTA PER TUTTE? MENTANA CI È ANDATO GIÙ DURO IN DIVERSE OCCASIONI, DOGLIANDOSI A DOGLIANI DEL RADICAL-SINISTRISMO DELLA RETE: “È UNA TV ANTI-MELONI”. NON AVENDO TROVATO UNA POLTRONA ALTERNATIVA, FINIRÀ ANCHE STAVOLTA A TARALLUCCI E VINO?

carlo messina giorgia meloni

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA - DAVANTI ALLA RICHIESTA PER ULTERIORI 5 MILIARDI DI EURO A CARICO DEL SETTORE DEL CREDITO E ASSICURATIVO PER SOSTENERE LA MALCONCIA LEGGE DI BILANCIO 2027, IL CEO DI BANCA INTESA NON L’HA TOCCATA PIANO: “AVEVAMO UN ACCORDO TRIENNALE CON IL GOVERNO, IO CI HO CREDUTO” – LO SDENG DEL KAPPAO: "SE L’ESECUTIVO GIUDICA NECESSARIO RACCOGLIERE RISORSE AGGIUNTIVE PER LA MANOVRA, “ALLORA TUTTE LE AZIENDE CHE HANNO UTILI SUPERIORI A 500 MILIONI, POTRANNO CONTRIBUIRE” - BEN DETTO, CARLETTO: PERCHÉ PALAZZO CHIGI NON BATTE CASSA A ENEL, ENI, POSTE, FERRARI, LAMBORGHINI, LEONARDO, ETC.? INSOMMA, CARA GIORGIA, “DEVE ESSERCI RISPETTO RECIPROCO” - MICA È FINITA. MESSINA NON DEVE AVER DIMENTICATO NÉ TANTOMENO GRADITO L’INTERVENTO A PIEDI GIUNTI DELLA DUCETTA CONTRO LO SPEZZATINO DI MPS PROGETTATO DA INTESA - MA ORMAI L’UNICO OSTACOLO DI INTESA SI CHIAMA ANTITRUST. ANCHE SE MESSINA NON LA FINISCE DI SOTTOLINEARE CHE L’ACQUISIZIONE DELLA QUOTA DI GENERALI VA VISTA IN ‘’UN’OTTICA PURAMENTE FINANZIARIA’’, PRONTO ANCHE A DISFARSI DEL SUO 3,1% DEL LEONE, SARÀ L’ANTITRUST A DECIDERE SE INTESA, ANCHE COME ‘’SOCIO SILENTE” CHE STA FUORI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, CON LA SUA PRESENZA PUÒ ‘’CONDIZIONARE’’ O MENO IL SUO COMPETITOR NUMERO UNO DEL MERCATO ASSICURATIVO...

matteo salvini giorgia meloni autotrasportatori

QUANDO NON SANNO CHE FARE, A DESTRA LA BUTTANO IN CACIARA – IL GOVERNO HA SCELTO DI ATTACCARE GLI AUTOTRASPORTATORI CHE PROTESTANO AL SUD EVOCANDO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, CON IL SOLITO TIC DI PREGIUDIZIO ANTI-MERIDIONALE - UNA PARABOLA RIDICOLA PER GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI, DUE PROFESSIONISTI DELLA PROTESTA, QUANDO ERANO ALL’OPPOSIZIONE. DUE PROTAGONISTI POLITICI CHE HANNO FATTO DELLA PROPAGANDA URLATALA LORO CIFRA POLITICA E DI COMUNICAZIONE, FINO A QUANDO SI SONO RITROVATI AL GOVERNO – LA DUCETTA AVREBBE FATTO MEGLIO AD ANDARE AL VOTO SUBITO: I NODI STANNO VENENDO AL PETTINE E SARÀ UN AUTUNNO DI FUOCO