pete doherty

TOSSICO, FATTONE, SVALVOLATO: LA VITA PAZZA DI PETE DOHERTY - NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA “A LIKELY LAD”, IL CANTANTE RACCONTA PERE E PIPPATE, LA STORIA CON KATE MOSS E I GIORNI IN GALERA - BARBARA COSTA: “DALLE SUE MAGIONI PETE PASSA ALLE TOPAIE, MEGLIO NON PUÒ PERMETTERSI: HA GROSSI DEBITI CON I PUSHER. DEBITI CHE GLI RIPAGANO GLI ODIATI TABLOID, CON FOTO DI PETE CHE SI BUCA DATE AI PUSHER CHE SE LE RIVENDONO AI TABLOID PER 11 MILA STERLINE, E CON INTERVISTE IN CUI DI KATE MOSS DICE PESTE E CORNA, FALSITÀ, LE STESSE CHE TANTE SUE EX HANNO MALIGNATO SU DI LUI (“PETE PIANGE DOPO OGNI ORGASMO”, “PETE LO FA A TRE”, “PETE VA CON GLI UOMINI”)”

Barbara Costa per Dagospia

 

pete doherty kate moss

Kate Moss, come hai potuto? Tu!!! Con uno “scoppiato” simile!?!?! OK, ex scoppiato, e ex tuo fidanzato, ma come si può sopportare Pete Doherty per 2 anni? Per amore??? Va bene, capita a tutte di perdere la testa per quelli sbagliati, tutte abbiamo fatto le nostre cavolate e tu oggi, Kate, sembri aver messo giudizio, e io no, però io oggi lo so, chi è stato Pete Doherty. E non per gossip ma per quanto Pete Doherty narra in "A Likely Lad" (Likely???), la sua autobiografia, fresca di traduzione italiana (Il Castello editore).

pete doherty (4)

 

Chiunque voglia sapere cosa significhi essere un tossico sfasciato d’alcool ma molto di più di eroina e crack, in queste pagine trova soddisfazione. Di quanto si possa diventar paranoici, e indolenti, petulanti, sbruffoni e sfarzosi cantanti rock azzeccanti hit, e però in ogni angolo del globo conosciuti perché si ha il destino/c*lo che la più nota donna al mondo, Sua Altezza Kate Moss, si innamori di cotanto soggetto. Un rocchettaro mica male, uno pure di buone letture, capace di mettersi contro il sistema, ma col cervello fritto da ero e crack. E non saltuariamente da coca. E ketamina.

kate moss daily mirror

 

Signori, guardiamoci negli occhi: poche sono le droghe che danno dipendenza pari a ero, e a crack. E che succede se uno quale Pete Doherty, ne fa un uso massiccio e parallelo? F*tte sé stesso e gli altri. Nell’80 per cento della sua autobiografia – invero, della sua vita – Pete Doherty è fuori. Di testa. Totale. Svitato. Sconnesso. Andato. Vive di droga, e per iniettarsela, l’ero, e per fumarselo, il crack. Cucchiaio e laccio e aghi, e pipette, sono a lui inseparabili, come per 2 anni sono lui e Kate Moss.

pete doherty in his cell the sun

 

Un colpo di fulmine, Kate gli dà le chiavi di casa sua all’istante, visto che i loro incontri clandestini durano niente data la strabordante notorietà di lei. Presentazioni in famiglia (e il padre di Pete chiede alla Moss di cosa si occupi, vi rendete conto????) e convivenza nelle magioni di lei, e come convivono Pete e Kate? Quando sei icona mondiale e per te stessa e non perché sei la moglie/figlia/amichetta di, sei tu, Kate, che mantiene entrambi.

pete doherty amy winehouse (2)

 

Anche perché il tuo bel fidanzato Pete – oltre a sc*parti da dio, voglio sperare – altro non fa che farsi e vegetare sul letto, a guardare la TV, servito e riverito dai domestici di casa Moss. E Pete ha la faccia tosta di lagnarsi, di Kate, e dei suoi amici! Kate che, in quanto "Kate Moss", è spesso via, in ogni parte del mondo, a lavorare!, Kate che quando è a casa fa vita semplice, fa la mamma, mentre Pete, tra una pera e una pippata (quando Kate non c’è, casa Moss è bivacco di tossici: l’attimo che Kate lo scopre – e glielo spiffera la governante – per Pete sono caz*i amari), e strimpella la chitarra, compone (anche coi versi di Kate), e non fa il padre dei 2 figli concepiti in giro.

pete doherty carl barat

 

Un tossico mente. Sempre. E dà sempre la colpa agli altri. Per ogni cosa. Ma in questa autobiografia Doherty ci tiene a svelarsi brutale, e sentite che spiegazioni: chi è stato – lo urla una Moss fuori dalla grazia divina – a consegnare al "Daily Mirror" la foto famigerata di lei che sniffa coca? Foto che pone Kate mesi in un ipocrita bando, e a uscirne in rehab. Chi è stato? “Due pusher del Bangladesh, spariti dopo averci incassato 300 mila sterline”.

kate moss daily mirror 1

 

Ci crediamo?! E la foto poi virale, di Pete con le pupille rovesciate, è post dose? Macché, “sono io prima di uno starnuto”. Vabbè. E sei stato tu, Pete, a sfregiare Carl, tuo coautore e chitarrista, fino a cavargli un occhio? No, è stato Carl, “ad accoltellarsi la faccia, da solo, urlando allo specchio, una automutilazione da film horror” e perché Pete è andato a letto con la di Carl fidanzata, forse, Pete non se lo ricorda, era in trip. E la foto di tu, Pete, sul "Sun", che pare proprio tu stia bucando una ragazza priva di sensi? Io non stavo bucando nessuno, precisa Pete, mai fatto (nemmeno a Amy Winehouse, suo grande amore dopo Kate), e quella lì “è una mia amica, e quella foto lì è una sorta di progetto artistico”.

 

pete doherty e katia

Il tossico Pete Doherty finisce in galera più volte, ma ogni volta è colpa o di qualcun altro o della sfiga. La foto di lui che sembra farsi dentro le sbarre? Che ha usato droga in prigione è vero, ma sulla foto, lui non c’entra nulla, “me l’hanno scattata in cella, mi stavo lavando i denti, si sono nascosti lo smartphone nel c*lo”.

 

È sempre colpa altrui, della polizia che ce l’ha con lui, ma scusa, Pete: come secondo te avrebbero dovuto reagire, i poliziotti, con te che pisci per tutta la centrale? Con un applauso??? Ma quanto sta suonato uno che si fa innestare impianti sottocutanei blocca eroina, e però si fuma cocaina, e si lagna che non “scende”…?

 

pete doherty arresto parigi

Kate Moss lascia Pete Doherty e gli spezza il cuore facendogli a pezzi una chitarra Gibson anni '30 e dando fuoco a Paddy, il suo orsacchiotto d’infanzia. E non tanto per le corna che Kate scopre, ma perché chi è fuori dalla droga non può più stare con chi ne è dentro. Dalle sue magioni Pete passa alle topaie, meglio non può permettersi: ha grossi debiti con i pusher.

 

Debiti che gli ripagano gli odiati tabloid, con foto di Pete che si buca date ai pusher che se le rivendono ai tabloid per 11 mila sterline, e con interviste in cui Pete di Kate dice peste e corna, falsità, le stesse che tante sue ex, e specie se da una botta e via, hanno sui tabloid malignato su di lui (“Pete piange dopo ogni orgasmo”, “Pete lo fa a tre”, “Pete va con gli uomini”), ma a Pete gli uomini non sono mai piaciuti.

 

pete doherty a likely lad

Con Kate Moss non si sente da tempo. Ora Pete Doherty è pulito, e sposato, con Katia, videomaker. Pete ha messo su peso ed è il "Pigman", coniato per lui da Carl, per la sua insaziabilità di cibo. Pete ci promette nuovi dischi, e di mangiar meno, le paparazzate della sua panza spuntano impietose accanto ai vecchi posati di alta moda, possibili grazie a Kate… mi fermo qui, sennò qualche purista m’accusa di bodyshaming, e potrebbero iniziare a girarmi sul serio, anche se Pete Doherty, coi suoi piagnistei da ex fattone “in qualsiasi accezione del termine”, me l’ha fracassate.

pete doherty the sunpete doherty kate moss 3pete doherty 2 (3)pete doherty kate moss 1pete doherty kate moss 2pete doherty twpete doherty nozzepete doherty kate moss 5pete doherty romapete doherty 2pete doherty kate moss 4pete doherty 3pete doherty amy winehousepete doherty 4pete doherty 1pete doherty 5pete doherty (3)pete doherty 1 (2)pete doherty 6pete doherty oggicarl barat pete dohertypete doherty (2)pete doherty arrestopete doherty

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…