I TRONI DEI GIUSTI - IN SUPER-ANTEPRIMA LA PRIMA PUNTATA DELL'ULTIMA SERIE DI ''GAME OF THRONES'' (NO SPOILER NEL TITOLO, MOLTI SPOILER NEL TESTO) - C'È UN EFFETTO KATE MIDDLETON-MEGAN MARKLE, C'È UN PERSONAGGIO COMPLETAMENTE RINCOGLIONITO DALLA FIGA, CI SONO TRE MIGNOTTE, CI SONO DINAMICHE CHE RICORDANO LA BREXIT…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

**** CONTIENE SPOILER****

 

 

 

 

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Game of Thrones

 

game of thrones 9 game of thrones 9

“Cosa mangiano i draghi?”, chiedono alla regina Danerys in quel di Grande Inverno. “Tutto quello che vogliono”. Ecco. Con l’arrivo di Danerys, degli Immacolati e dei suoi due draghi rimasti in quel di Grande Inverno si apre il primo episodio dell’ultima serie di Game of Thrones. Un episodio divertente, ma introduttivo che annuncia una battaglia epocale tra gli eroi della saga rimasti vivi e l’armata dei morti del Re della Notte, comprensiva anche di un drago zombie, ma anche un gran regolamento di conti sia all’interno delle famiglie Lannister e Stark sia nella corsa al trono.

game of thrones 8 game of thrones 8

 

Assistiamo in realtà a una sorta di ritorno a casa per molti, grandi abbracci tra Arya e Jon Snow, ma anche tra Sansa e il suo ex-marito Tyrion, ora diventato il braccio destro di Danerys. “Ti credevo l’uomo più astuto che esistesse”, gli fa maligna Sansa, che è davvero acidella. “Non le piaccio, vero?”, fa la stessa Danerys, che abbiamo visto cantare “Dimmi quando quando quando” pochi minuti prima dell’inizio dell’episodio nello spot Dolce e Gabbana. No. Non le piace pe’ niente.

 

game of thrones 7 game of thrones 7

Non a caso “The Guardian” parla subito di effetto Kate Middleton-Megan Markle per descrivere l’arrivo delle nuove femmine a palazzo. Riconoscerle è facile. Ma c’è anche un bel po’ di effetto Brexit per questa ammucchiata di Stark, fratellini Stark, draghi e bruti, di fronte al pericolo dell’incubo armata delle tenebre. Per fortuna ci sono ben tre mignotte che cercano di sollazzare lo scatenato Ser Bonn come ai vecchi tempi della saga, ma vengono interrotte sul più belle dal consigliori di Cersei, che affida allo spavaldo cavaliere il  compito di eliminare i fratellini della regina rei di essersi uniti agli Stark nella lotta contro il male.

 

Cersei, anche con un nuovo taglio di capelli, è sempre quella. Progetta la morte dei fratelli e cede alle voglie di chi non gli ha portato nemmeno gli elefanti che aveva richiesto. “Io volevo quegli elefanti” si limita a dire rivestendosi. Eppure ci aveva provato a metterlo in riga. “Se vuoi una puttana compratela, se vuoi una regina devi guadagnartela”. Mah, ha fatto pochissimo per meritarsela…

game of thrones 3 game of thrones 3

 

Completamente rincoglionito dalla figa, il nostro Jon Snow trova il tempo anche per una passeggiata sulle nuvole a cavallo dei draghi insieme alla bella regina. Non capisce bene come si cavalcano i draghi, ma ci riesce. Lei, forte del contratto con Dolce e Gabbana, sembra più preoccupata della parrucca alla Cicciolina e dei commenti della perfida Sansa. La rivelazione che farà Sam Tarly all’amico Jon Snow alla fine della puntata l’avevamo già capita tutti da quel dì, ma non ve la dico.

 

Non male lo scontro/incontro tra il Mastino, che aveva un cuore, e Arya, che l’aveva mollato a morire nel nulla. Ma sono tutte scene che rimandano a altro. Con una bella scena horror si chiude il tutto e ci rimane la voglia di rivedere le tre mignotte che avevano dovuto lasciare sul più bello Ser Bonn e di capire che se ne facesse Cersei degli elefanti.  

game of thrones 2 game of thrones 2 game of thrones 12 game of thrones 12

 

game of thrones game of thrones game of thrones 11 game of thrones 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."