TROVA LE DIFFERENZE (SPOILER: NON CI SONO) - I DAVID DI DONATELLO IN RAI ERANO SORPRENDENTEMENTE SIMILI A QUELLI PRODOTTI DA SKY, CHE AVEVA RIVOLUZIONATO L’IMMAGINE DELLA SERATA - STESSA LOCATION, STESSO RED CARPET, STESSA SALA PER IL COCKTAIL, STESSO SFONDO DIETRO AL CONDUTTORE, STESSA GRAFICA. DI SICURO, NON GLI STESSI CONTENUTI…

-

Condividi questo articolo


 

dietro al conduttore sulla rai dietro al conduttore sulla rai

Dagonews

 

Se ci si ricorda le prime edizioni Rai e si pensa poi al fatto che in mezzo ce ne siano state due completamente rivoluzionate da Sky, si vede che questa ultima edizione tornata in casa Rai è stata molto più che “ispirata” a quelle Sky. In Rai hanno preso appunti insomma... Dalla scelta della location (gli studi ex paoli sulla Tiburtina), alla decisione di organizzare un red carpet e di imporre lo smoking, agli allestimenti esterni, alle grafiche durante lo show, le scenografie, ecc.

dietro al conduttore su sky dietro al conduttore su sky

 

Che la Rai avrebbe preso spunto dalle due edizioni Sky era prevedibile visto quest’ultimo restyling è stato molto apprezzato da tutto il cinema italiano, ma che andassero a copiare praticamente tutto se lo aspettavano in pochi.

 

Quanto ai contenuti - e qui va decisamente riconosciuto che è stata un’idea Rai - era piuttosto strano vedere il capo di Rai Cinema Del Brocco salire sul palco per incensare se stesso e la sua azienda. E c’è chi ha storto il naso all’assegnazione del premio al migliore attore non protagonista a Giuliano Montaldo, fino a pochi mesi fa direttore ad interim proprio dei David.

 

Senza entrare nel merito del sistema di votazione – molto è stato detto in passato e per ultimi da Ficarra e Picone che hanno ritirato i loro film dalla corsa al premio –, qualche domandina gli spettatori se le sono fatte…

grafiche sky grafiche sky grafiche rai grafiche rai cinquine sky cinquine sky cinquine rai cinquine rai il cocktail di benvenuto sky il cocktail di benvenuto sky il red carpet con la rai il red carpet con la rai il red carpet con sky il red carpet con sky il cocktail di benvenuto rai il cocktail di benvenuto rai

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...