TUTTI I DOLORI DI DOLORES: "NON HO INTENZIONE DI VIVERE A LUNGO E SE ARRIVERO’ A 50 ANNI SARO’ FELICE” – LA CANTANTE DEI CRANBERRIES NELLE ULTIME SETTIMANE SAREBBE STATA AFFLITTA DA UNA DEPRESSIONE DEFINITA DAGLI AMICI "TERRIBILE"

-

Condividi questo articolo


dolores col fidanzato dolores col fidanzato

Da www.adnkronos.com

 

"Non vivrò così a lungo e se arriverò a 50 anni sarò felice". Col senno di poi, quasi una profezia. A formularla nel 2014, durante un'intervista rilasciata all'amico e cronista Barry Egan, è Dolores O'Riordan, la cantante scomparsa il 15 gennaio scorso in circostanze ancora da chiarire. A riportarne uno stralcio è il britannico Daily Mail.

 

Un'intervista personale e dura, dove la rockstar irlandese - in perenne lotta contro la depressione - confidava di non vedere davanti a sé un futuro. "Dovrei ricordare a me stessa di rallentare", affermava infatti Dolores, aggiungendo tuttavia di non sentirsi in colpa "perché non ho intenzione di vivere così a lungo. Se vedrò i 50 anni, sarò felice. Tutto qui".

 

Dolores O'Riordan Dolores O'Riordan

Un'intervista che aveva profondamente colpito Egan, che descriveva la voce dei Cranberries ridotta a "uno stato così triste", aggiungendo in un altro articolo pubblicato sull'Ireland's Sunday Independent nello stesso anno di aver "sinceramente temuto per la sua vita". Quattro anni dopo, la morte della cantante a soli 46 anni.

 

IL MALE OSCURO

Da www.adnkronos.com

 

"Terribilmente depressa". All'indomani della morte di Dolores O'Riordan, voce dei Cranberries scomparsa ieri a soli 46 anni, sono gli amici più stretti a rompere il silenzio sulle condizioni di salute della cantante. Persone vicine alla donna, rimaste anonime, che confermano all'edizione irlandese del Mirror la reale portata del problema mentale che Dolores non ha mai nascosto alla stampa e, soprattutto, ai suoi fan.

 

Dolores O'Riordan Dolores O'Riordan

Stando alle dichiarazioni, O'Riordan "nelle ultime settimane" sarebbe stata afflitta, oltre che dal forte dolore derivato da un problema "alla schiena", anche da una depressione definita "terribile". Depressione che ha accompagnato l'artista irlandese dall'infanzia, vittima di molestie sessuali a soli 8 anni, dell'anoressia in età adulta, colpita da un crollo nervoso in anni recenti con una diagnosi di disturbo bipolare con la quale fare i conti e infine, nel 2013, con un tentativo di suicidio dovuto - come dichiarato al Belfast Telegraph qualche tempo fa - a un "terribile disprezzo di se" che l'aveva anche condotta "a provare di finire in overdose".

Dolores O'Riordan Dolores O'Riordan

 

La morte della cantante tuttavia, confermano gli inquirenti inglesi, "non è trattata come sospetta". La polizia metropolitana di Londra, stando alle prime indagini, non ha infatti trovato alcun elemento rilevante in tal senso e il caso è passato nelle mani dell'ufficio locale del coroner.

 

dolores o'riordan cranberries dolores o'riordan cranberries Dolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan Dolores O Riordan dolores o'riordan cranberries dolores o'riordan cranberries

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…