TUTTI MORIMMO A STENT - BANDERAS LASCIA HOLLYWOOD PER SEMPRE E TORNA IN SPAGNA: ''L'INFARTO MI HA CAMBIATO LA VITA. DOPO L'INSERIMENTO DI TRE STENT, UN'ANZIANA INFERMIERA MI HA DETTO 'A BREVE TI SENTIRAI TRISTE E DIVERRAI PIÙ EMOTIVO'. HO PENSATO: 'FIGURATI SE CADO IN DEPRESSIONE PROPRIO ORA CHE MI SONO SALVATO'. INVECE AVEVA RAGIONE. E PER QUESTO HO DECISO DI… - MIA MADRE ALL'INIZIO PENSAVA INTERPRETASSI SOLO IMBARAZZANTI STORIE DI SESSO''

-

Condividi questo articolo





Alessandra De Tommasi per www.leggo.it

 

ANTONIO BANDERAS ANTONIO BANDERAS

«L’infarto mi ha cambiato la vita»: Antonio Banderas non ama i giri di parole e confessa paure e sogni al Festival di Toronto, in occasione della premiere di Panama Papers, dal 18 ottobre su Netflix (qualche giorno fa a Venezia). «Ho capito che Hollywood non fa per me – aggiunge – e ho trovato il modo più romantico e incosciente di usare i risparmi». A Malaga, la città natale, ha comprato il Teatro del Soho Caixabank che il 14 novembre apre i battenti con A Chorus Line.

 

Perché torna a casa ora?

ANTONIO BANDERAS ANTONIO BANDERAS

«Quando sono arrivato negli States mi hanno detto: “Rassegnati, ti daranno solo ruoli da cattivo”. Si sbagliavano al punto che ho anche portato fortuna ad altre attrici, come Salma Hayek e Catherine Zeta-Jones, entrambe invitate a Malaga a parlare ai giovani di cosa sia realmente lo show-business».

 

Lascia momentaneamente il cinema?

«Il teatro è l’amore della mia vita, per me come una donna che ho trascurato troppo a lungo e ora mi reclama. Il momento più felice della carriera è stato infatti sul palco di Broadway per il musical Nine ispirato a 8 e 1/2 di Federico Fellini».

ANTONIO BANDERAS ANTONIO BANDERAS

 

Perché ha deciso di tornare alle origini?

«In ospedale, doppio l’inserimento di tre stent, un’anziana infermiera mi ha detto: “A breve ti sentirai triste e diventerai più emotivo”. Ho pensato: “Figurati se cado in depressione proprio ora che mi sono salvato”. Invece aveva ragione e Pedro Almodovar si è accorto subito della mia fragilità sul set di Dolor y gloria (con cui ha vinto la Palma d’oro a Cannes, ndr) e mi ha detto: “Usa quel dolore, non nasconderlo”».

 

E poi?

«L’immagine hollywoodiana dell’eroe action non sono io, adesso preferisco storie intime europee per smettere di sentirmi come un giocoliere sempre terrorizzato all’idea di far cadere i piatti a terra».

 

antonio banderas in 'dolor y gloria' 6 antonio banderas in 'dolor y gloria' 6

Lo è stato?

«A mamma è preso un colpo quando invece di un tranquillo lavoro d’ufficio ho scelto di fare l’artista. Solo con Donne sull’orlo di una crisi di nervi è stata orgogliosa di me, fino a quel momento pensava interpretassi solo imbarazzanti storie di sesso.

 

Il suo segreto?

«Lavoro senza sosta e amo quello che faccio, dalla moda alla fotografia passando per la musica. L’arte mi fa sentire vivo».

antonio banderas in 'dolor y gloria' 3 antonio banderas in 'dolor y gloria' 3 antonio banderas e pedro almodovar 2 antonio banderas e pedro almodovar 2 antonio banderas (2) antonio banderas (2) banderas lago di como banderas lago di como antonio banderas (3) antonio banderas (3) antonio banderas nei panni di picasso antonio banderas nei panni di picasso antonio banderas nei panni di picasso antonio banderas nei panni di picasso zorro banderas zorro banderas antonio banderas nei panni di picasso antonio banderas nei panni di picasso antonio banderas antonio banderas banderas durante la domenica delle palme 5 banderas durante la domenica delle palme 5 banderas durante la domenica delle palme 7 banderas durante la domenica delle palme 7 banderas pacifico marconi giarrusso banderas pacifico marconi giarrusso banderas e papa francesco banderas e papa francesco banderas e papa banderas e papa banderas durante la domenica delle palme 9 banderas durante la domenica delle palme 9 banderas e fidanzata in vaticano banderas e fidanzata in vaticano antonio banderas e nicole kempel antonio banderas e nicole kempel deGRISOGONO party Stone Banderas deGRISOGONO party Stone Banderas deGRISOGONO party Sharon Stone Antonio Banderas deGRISOGONO party Sharon Stone Antonio Banderas Banderas porta la statua della Vergine Maria Banderas porta la statua della Vergine Maria deGRISOGONO party Banderas Delevingne Gruosi deGRISOGONO party Banderas Delevingne Gruosi barilla banderas barilla banderas BANDERAS BANDERAS antonio banderas in 'dolor y gloria' 2 antonio banderas in 'dolor y gloria' 2

 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."