UN VELENO CHIAMATO BELLA DONNA – UNO STUDIO SCIENTIFICO SULLE DONNE ATTRAENTI SCOPRE L’ACQUA CALDA: SONO AVVANTAGGIATE IN OGNI TIPO DI CONTESTO, MANDANO IN PAPPA IL CERVELLO DEGLI UOMINI, CHE NON RIESCONO PIU’ A VALUTARE LE SITUAZIONI IN MANIERA OGGETTIVA

Le belle donne tengono il mondo in pugno. Un nuovo studio scientifico prova finalmente che le donne attraenti sono più avvantaggiate delle altre sia sul mondo del lavoro sia, per esempio, nelle aule dei tribunali. La bellezza di una donna, dice lo studio, impedisce al cervello…

Condividi questo articolo


pitt jolie pitt jolie

Ellie Zolfagharifard per http://www.dailymail.co.uk/

 

 

Le belle donne tengono il mondo in pugno. Un nuovo studio scientifico prova finalmente che le donne attraenti sono più avvantaggiate delle altre sia sul mondo del lavoro sia, per esempio, nelle aule dei tribunali. La bellezza di una donna, dice lo studio, impedisce al cervello dell’uomo di giudicare obiettivamente una data situazione – una reazione inconscia profondamente radicata nella storia evolutiva dell’uomo.

gisele gisele

 

Ecco come si è svolto lo studio: a 21 studenti dell’università cinese di Zhejiang sono state mostrate le fotografie di 300 donne cinesi, metà delle quali erano state considerate belle e l’altra metà brutte da un altro gruppo di uomini. Dopodiché, ciascuno studente ha partecipato ad un gioco con alcune delle ragazze che aveva appena visto in foto.

 

Nel gioco, i membri di ogni squadra dovevano decidere come dividersi una certa somma di denaro mentre i ricercatori monitoravano le loro onde celebrali e i tempi di reazione alle proposte. Cosa è emerso? Che gli uomini erano più inclini ad accettare offerte svantaggiose da donne belle, e le rispondevano anche in meno tempo.

emilia clarke emilia clarke

 

Allo stesso tempo, l’analisi delle attività del cervello ha evidenziato come gli uomini fossero più riluttanti ad accettare cattivi affari quando la donna con cui trattavano non era attraente, mentre provavano grande piacere a farsi fregare da quelle belle.

 

Lo psicologo Anthony Little, dell’università di Stirling, afferma: “ Siamo propensi a comportarci in maniera gentile con persone attraenti anche se sappiamo che non ne trarremo alcun vantaggio, per esempio l’aumento delle chance di accoppiarci con lei. Ne consegue – prosegue Little – che essere carini con persone fisicamente attraenti non è una scelta razionale”.

 

elle elle

Altri studi, precedenti a questo, avevano già notato come un bel viso possa avvantaggiare una persona fin dalle scuole medie. I sociologi dell’università dell’Illinois che hanno condotto la ricerca, dicono che le donne belle guadagnano in media l’8% in più delle altre, mentre quelle brutte vengono retribuite in media con uno stipendio inferiore del 4%.

 

Per gli uomini, il bonus è solo del 4%, ma se sono brutti, la penale può essere più alta di quella delle donne: un bel 13%. I ricercatori dicono che l’aspetto può creare ineguaglianze comparabili a quelle provocate dal razzismo, dal sessismo e dal background familiare.

donne al lavoro donne al lavoro

 

Un altro studio condotto nel 2015 dimostra come gli uomini siano disposti a competere tra loro quando una bella donna chiede una donazione in denaro. Gli scienziati dell’ULC hanno visto una vera e propria impennata delle offerte partire l’esperimento: in un contesto normale, dopo una donazione consistente le due o tre successive incrementavano in media di circa 15 dollari. Ma quando i soldi erano richiesti da una bella donna, le donazioni aumentavano a ritmi di 56 dollari ciascuna, quasi il quadruplo.

dati dello studio dati dello studio

 

belle belle

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."