1. A VIALE MAZZINI SONO MOLTO PREOCCUPATI PER IL DEBUTTO DELLO SHOW DI CATTELAN. VISTA L’ANSIA PER IL “SUCCESSO OBBLIGATO” SI STA FACENDO DI TUTTO PER CHIUDERE LA TRATTATIVA SULLA CONDUZIONE DELL’EUROVISION PRIMA DELLA MESSA IN ONDA DELLA TRASMISSIONE
2. CHIARA FERRAGNI SOSTIENE IL MARITO CONTRO PIO E AMEDEO. EPPURE QUALCHE ANNO FA...
3. LE VECCHIE RUGGINI TRA ADRIANA VOLPE E MANILA NAZZARO – IL PASSATO DA CANTANTE DEL NEO-DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE RAI COLANTONI - POLETTI A MEDIASET E POLITI IN RAI
4. LEI HA PARTECIPATO AL "GF VIP" E ALL'ISOLA DEI FAMOSI, LUI È IL NIPOTE DELL'EX PRESIDENTE DI UNA SQUADRA DI CALCIO. SI STAREBBERO FREQUENTANDO DA QUALCHE TEMPO. È AMORE?

Condividi questo articolo


 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

alessandro cattelan alessandro cattelan

ALESSANDRO CATTELAN VERSO L'EUROVISION. L'ACCELERATA E I TIMORI PER 'DA GRANDE'

A Viale Mazzini c'è molta preoccupazione per il debutto di "Da Grande", il nuovo show di Alessandro Cattelan voluto da Salini.

 

ALESSANDRO CATTELAN - DA GRANDE ALESSANDRO CATTELAN - DA GRANDE

La fuga dalla sfida con la De Filippi, la collocazione ideale con concorrenza debole, ospiti di peso, lancio promozionale importante, costi da grande evento, doppio appalto esterno (Fremantle produzione, Fep per ospiti musicali): fattori che costringono al "successo obbligato", aspetto che, come immaginabile, genera ansia.

 

Per questo motivo si starebbe facendo di tutto per chiudere una trattativa prima della messa in onda del suo show, prima dei risultati o polemiche: stiamo parlando della conduzione dell'Eurovision.

ALESSANDRO CATTELAN ALESSANDRO CATTELAN

 

Il nome di Cattelan era già circolato ma le quotazioni su quel fronte sono cresciute, secondo fonti interne sarebbe a un passo dalla conduzione dell'evento che si terrà in Italia, con Torino in pole position. Meglio giocare d'anticipo.

 

SCAZZO PIO E AMEDEO VS FEDEZ, LA FERRAGNI SOSTIENE IL MARITO. EPPURE S'ERANO TANTO AMATI...

Tutti (cioè quelli che non hanno nulla da fare) parlano dello scazzo tra Pio e Amedeo e Fedez, dopo l'attacco del duo comico ai Seat Friends&Partners Music Awards con successiva replica del cantante e con il sostegno social della moglie Chiara Ferragni.

 

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS

I Ferragnez scoprono solo oggi i toni eleganti di Pio e Amedeo? Ma non avevano partecipato in coppia al loro programma di Italia 1 Emigratis? Perché Rai1 ha sentito l'esigenza di premiare due volti della concorrenza addirittura come "innovatori del linguaggio televisivo"? Nessuna esigenza, il premio è stato creato ad hoc: i due comici fanno parte dell'agenzia "Fep" che produce l'evento.

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS 2 CHIARA FERRAGNI E FEDEZ A EMIGRATIS 2

 

ROBERTO POLETTI LASCIA RAI1: SARA' OPINIONISTA NEI TALK (POPULISTI) DI MEDIASET

Roberto Poletti, dopo la rimozione dalla conduzione di Unomattina, secondo alcuni perché in quota Lega, era sbarcato come opinionista quasi fisso a La Vita in Diretta di Alberto Matano. Forse in attesa di nuovi spazi che non sono arrivati.

ROBERTO POLETTI ROBERTO POLETTI

 

Stando alle nostre fonti Poletti saluterà Viale Mazzini per trasferirsi a Cologno Monzese, avrebbe già firmato con Mediaset un contratto come opinionista per i titoli informativi di Rete 4 e Canale 5.

 

LE IENE, RISPUNTA L'IPOTESI SAVINO. ELODIE CONFERMATA MA SOLO DA GENNAIO

elodie 2 elodie 2

Le Iene si preparano a tornare in onda su Italia 1 da inizio ottobre. Ancora con il rebus conduzione dopo l'uscita di Alessia Marcuzzi, chi prenderà il suo posto?

 

Il nome di Elodie, anticipato da Tvzoom, risulta confermato ma il suo sbarco avverrebbe solo da gennaio. Prima si vagliano nomi femminili differenti, anche con appeal social. Sul fronte maschile, a sorpresa, rispunta l'ipotesi di un ritorno alla conduzione di Nicola Savino.

 

ALESSANDRO POLITI LASCIA LE IENE E PASSA A STORIE ITALIANE

Gente che arriva, gente che parte. Le Iene perdono un inviato che da tempo collaborava con la trasmissione di Davide Parenti, stiamo parlando di Alessandro Politi che nei mesi scorsi si è occupato di Covid e pandemia in molti servizi. Il giornalista saluta la trasmissione di Italia 1 per approdare in Rai, sarà infatti tra gli inviati di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.

alessandro politi alessandro politi

 

MANILA NAZZARO E ADRIANA VOLPE, VECCHIE RUGGINI TORNANO A GALLA AL GRANDE FRATELLO VIP

Adriana Volpe figura tra le opinioniste della nuova edizione del Grande Fratello Vip, Manila Nazzaro sarà nella casa più spiata d'Italia. Gira voce che i rapporti tra le due signore non sarebbero dei migliori, c'è chi prevede scintille. Tutta colpa di vecchie ruggini, la Nazzaro conduceva nel 2017 Mezzogiorno in Famiglia e l'anno successivo fu fatta fuori per far posto proprio alla Volpe. Ne vedremo delle belle.

 

adriana volpe adriana volpe

BALLANDO CON LE STELLE NEWS

1) La Rai ha tirato fuori i soldi per Ballando con le stelle, come si può vedere dai nomi circolati e ormai certi, ma i conti bisogna pur farli. Per questo motivo il nome di Paola Barale, dato per certo da alcuni, in realtà sarebbe a rischio proprio per ragioni economiche.

 

elodie 8 elodie 8

2) Non solo concorrenti, si cercano ballerini per una notte. Oltre alla presenza certa di Marcell Jacobs, sarebbe quasi fatta con il mister della Nazionale Roberto Mancini. Nel mirino ci sarebbe anche Ronaldo, non CR7 ma Ronaldo Luis Nazario de Lima: il fenomeno ex Inter. Il tramite? Fabio Galante, suo amico e concorrente di questa edizione.

 

marcell jacobs 5 marcell jacobs 5

COLANTONI, IL NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE RAI CON UN PASSATO DA CANTANTE 

Pierluigi Colantoni ieri è stato nominato alla Direzione Comunicazione Rai, prenderà il posto dell'uscente Marcello Giannotti, voluto dall'ex ad Fabrizio Salini. Nel 2020 Colantoni era stato nominato Direttore della Direzione Sviluppo Nuovi Formati pochi sono a conoscenza però del suo passato da cantante. Colantoni in questo video che vi mostriamo si esibisce sulle note di "Anch'io", nel video si mostra anche seminudo.

PIERLUIGI COLANTONI - ANCH'IO PIERLUIGI COLANTONI - ANCH'IO

 

 

PAOLO CORSINI VERSO LA DIREZIONE DI RAI2

Ludovico Di Meo non è più il direttore di Rai2, dopo la prova deludente il dirigente, in quota Fratelli d'Italia, sbarcherà a San Marino (come Dagoanticipato). Chi prenderà il suo posto? Nel pomeriggio e in serata i telefoni a Viale Mazzini erano roventi, difficile che Fuortes possa tenere l'interim, la nomina potrebbe arrivare a breve.

 

pierluigi colantoni anch'io pierluigi colantoni anch'io

In pole position per la direzione della seconda rete c'è Paolo Corsini, attuale vicedirettore di Rai2, spinto con forza da Fratelli d'Italia. Circolano anche, con possibilità minori, i nomi di Angelo Mellone (in quota Fdi) e Annalisa Bruchi (quota Fi ma con appoggi trasversali).

 

INDOVINELLI

PAOLO CORSINI PAOLO CORSINI

1) Guerra per gli opinionisti. Gira voce che un noto programma stia cercando di rubare volti a un titolo di punta della concorrenza offrendo il doppio del cachet. Di quale trasmissione stiamo parlando?

 

2) Gira voce che una bella signorina sia stata inserita in extremis tra i premiati di un importante evento dopo le clamorose pressioni dell'influente amante. Chi sono?

 

3) Lei ha partecipato al Grande Fratello Vip e all'Isola dei Famosi, lui è il nipote dell'ex presidente di una squadra di calcio molto importante. Si starebbero frequentando in segreto da qualche tempo. È nato un amore?

pierluigi colantoni anch'io 2 pierluigi colantoni anch'io 2

Pierluigi Colantoni Pierluigi Colantoni adriana volpe adriana volpe adriana volpe e andrea denver 10 adriana volpe e andrea denver 10 pierluigi colantoni anch'io pierluigi colantoni anch'io adriana volpe 1 adriana volpe 1 adriana volpe 2 adriana volpe 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...