d'agostino skate amici

VIDEO! “HO PROVATO, HO FALLITO. NON DISCUTERE, PROVA ANCORA, FALLIRAI MEGLIO” – DA SAMUEL BECKETT ALLA ESTETICA PUNK IN MOVIMENTO DELLA CALIFORNIA ANNI ’70, LA DAGO-LEZIONE AD "AMICI" DI MARIA DE FILIPPI SULLA SOTTOCULTURA SKATE MENTRE VA IN LIBRERIA “TRACCE SUL MARCIAPIEDE”, IL CATALOGO DELLA MOSTRA CURATA DA ROBERTO D’AGOSTINO ALLA TRIENNALE DI MILANO – I MONDIALI  DI SKATEBOARD ASSEGNATI A ROMA (IN POLE COLLE OPPIO E OSTIA) A FINE GIUGNO - VIDEO

ROBERTO D’AGOSTINO PRESENTA IL LIBRO ”TRACCE SUL MARCIAPIEDE”: VIDEO

https://www.wittytv.it/amici/roberto-dagostino-presenta-il-libro-tracce-sul-marciapiede-14-aprile/

 

MONDIALI DI SKATE

ROMOLO BUFFONI per il Messaggero - Roma

 

 

DAGO PAOLO CENCIARELLI LEZIONE A AMICI SULLO SKATE

Il grande skateboard torna a Roma. Il campionato mondiale si disputerà infatti nella Capitale a dodici mesi di distanza da quello di Street skate che, l'anno scorso, assegnò le qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo. Che la candidatura romana fosse forte si sapeva, ma l'annuncio è arrivato a sorpresa ieri sera dalle parole del sindaco Gualtieri che, a margine dell'evento Albergatore Day, a proposito dei segnali di ripresa del turismo, ha ammesso che Roma ha davanti «opportunità senza precedenti: dalle risorse del Pnrr al Giubileo, dalla Ryder Cup alla candidatura all'Expo e ai mondiali di skateboard». A stretto giro di posta è arrivata la conferma da parte dell'assessore al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato: «I mondiali di skate di questa estate sono stati assegnati a Roma.

tracce sul marciapiede cover roberto d'agostino

 

Li vogliamo fare e stiamo facendo verifiche di fattibilità su Colle Oppio. La sede si decide insieme agli organizzatori, ci sono più specialità e stiamo ragionando su più location, potrebbero essere Colle Oppio e anche Ostia».

 

In realtà è da definire anche la collocazione in calendario, che dovrebbe essere per fine giugno in coincidenza quindi con la festività dei Santi Pietro e Paolo patroni della Capitale. E come location potrebbe anche essere riproposta quella del Foro Italico, teatro dei campionati iridati dell'anno scorso quando venne allestito uno skate park all'interno del campo di tennis Pietrangeli.

SKATE - FOTO DI PAOLO CENCIARELLI

 

A differenza della specialità Street, dove si gareggia su un percorso rettilineo simile a una strada cittadina nella quale sono posti ostacoli comuni come panchine, cordoli, muretti e pareti, nel Park il percorso è scavato nel terreno con enormi curve e salite da affrontare a grande velocità con conseguenti salti ad altezze notevoli e decisamente più spettacolari. Insomma, per disputare il Mondiale di questa specialità serve un impianto con determinate caratteristiche e lo skate park inaugurato lo scorso anno a Ostia sarebbe la giusta soluzione. Quello di Colle Oppio, invece, è più problematico per via dell'area da dover sistemare.

 

DAGO LEZIONE A AMICI SULLO SKATE

L'evento va ad arricchire il cartellone sportivo dell'estate romana. Il 9 giugno all'Olimpico torna, infatti, il Golden Gala di atletica leggera costretto lo scorso anno ad emigrare per via degli Europei di calcio. Kermesse dove gli appassionati potranno molto probabilmente vedere in azione gli eroi delle Olimpiadi di Tokyo, da Gianmarco Tamberi nel salto in alto, a Marcell Jacobs re dei 100 metri e della staffetta 4x100 insieme a Filippo Tortu, Eseosa Desalu e Lorenzo Patta.

 

SKATE - FOTO DI PAOLO CENCIARELLI

Jacobs a cui è legato il sogno di una rivincita olimpica da disputare in una pista allestita in via dei Fori Imperiali. Evento immaginato per giugno, ma che ha poche possibilità di vedersi concretizzato. Città che a luglio (al 22 al 24) sarà teatro del Rally di Roma Capitale e che ad agosto, dall'11 al 21, nella piscina del Foro Italico, ospiterà gli Europei di nuoto. I primi dell'era post-Federica Pellegrini. A settembre, infine, Open d'Italia di golf sul green del Marco Simone di Guidonia come viatico per la Ryder Cup del prossimo anno. Senza citare gli eventi di routine come gli Internazionali di tennis (2-15 maggio) e Piazza di Siena di equitazione (27-30 maggio)

SKATE - FOTO DI PAOLO CENCIARELLI triennale skateparktriennale skateparkSKATE - FOTO DI PAOLO CENCIARELLI mondiali di skateboard a romaDAGO LEZIONE A AMICI SULLO SKATESkateboardingskateboardSkateboarding alle Olimpiadiskateboard triennaleyuto horigome 22asia lanzi 4skateboard triennalemassimo cristofoletti 5skateboardskatepark di colle oppio 2julia amadello skatepark di colle oppioskate mondiali roma

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…