VIDEO! “SALVINI, È CONTENTO DI NON GIRARE PIÙ PER LE SPIAGGE IN MUTANDE E CON LA PANCIA DI FUORI?”; “OMO DE PANZA, OMO DE SOSTANZA. E POI LEI VA IN SPIAGGIA IN SMOKING?” – IL BOTTA E RISPOSTA STRACULT TRA GRUBER E 'IL CAPITONE' A ‘OTTO E MEZZO’ - "5 STELLE INCAPACI, NON SI POTEVA ANDARE AVANTI. DI MAIO? NON SO QUALE SIA IL SUO PROBLEMA, NON FACCIO LO PSICANALISTA“ – BORDATE SU FIORAMONTI E RAGGI - E SUL RUSSIAGATE… - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

 

Da ilfattoquotidiano.it

 

lilli gruber salvini lilli gruber salvini

“M5s? Io non potevo andare avanti a governare con degli incapaci che dicevano solo e soltanto no dopo elezioni europee. Da allora, questi sono impazziti e hanno cominciato a bloccare tutto”. Sono le parole del senatore della Lega, Matteo Salvini, ospite a “Otto e Mezzo” (La7), dove si è reso protagonista di svariati scambi di colpi di fioretto con la conduttrice, Lilli Gruber.

 

Stoccata anche all’ex alleato di governo: “Di Maio incapace? Ha lasciato 170 crisi aziendali aperte al ministero del Lavoro e si è trasferito agli Esteri. Per un anno mi hanno detto anche che Toninelli era intoccabile, perché era un saggio. Hanno poi fatto il nuovo governo e il primo a essere trombato è stato Toninelli. Di Maio dice che l’ho tradito? Non so quale sia il suo problema, non faccio lo psicanalista“.

 

lilli gruber salvini lilli gruber salvini

E  attacca altri esponenti 5 Stelle, come il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Ma vi pare normale che un ministro della Pubblica Istruzione decida che non gli piacciono i crocifissi nelle aule scolastiche? Ma ci è o ci fa? Amico mio, occupati dei precari della scuola e lascia perdere i crocifissi. Te lo dico da padre di un ragazzo che va in terza liceo. Raggi? Cominceremo la raccolta firme contro di lei sabato 19 ottobre a Piazza San Giovanni. Se andasse a casa domani mattina, farebbe un servizio a se stessa e ai romani“.

 

Circa il caso Russiagate, il leader della Lega risponde così a Gruber, che gli chiede perché non va a riferire in Parlamento, così come richiesto dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Ma perché c’è un’inchiesta e rispetto il lavoro dei magistrati“.

 

 

lilli gruber salvini lilli gruber salvini

Nel finale, Salvini ha un vivace scambio di battute con la conduttrice, che gli chiede ironicamente: “E’ contento che non deve girare più da ministro dell’Interno in mutande per le spiagge italiane come ha fatto questa estate?”.

“Perché in mutande? Ero in costume – replica Salvini – Ma lei in spiaggia va con lo smoking o in costume?”.

 

“Un ministro dell’Interno con lo slippino non l’avevamo ancora visto”, commenta Gruber.

“E io ho questo difetto – risponde l’ex ministro – Da anni vado in vacanza con mio figlio a Milano Marittima e, guarda un po’, e ci mettiamo entrambi in costume da bagno in spiaggia”.

 

matteo salvini lilli gruber (4) matteo salvini lilli gruber (4)

“Ma guardi un po’, anche io – controbatte la giornalista – Quando vado al mare, indosso il costume da bagno. Ma non lo farei da ministra dell’Interno”.

“Non vanno in spiaggia i ministri?”, chiede Salvini.

“E non farei nemmeno i comizi in spiaggia”, aggiunge Gruber.

“Ma cosa succede di male in spiaggia? – replica Salvini – La spiaggia non è un luogo di degrado”.

 

“E’ una questione di stile – risponde la conduttrice – Sa, la forma è sostanza“.

“Quando tornerò a fare il ministro dell’Interno, la deluderò – ribatte Salvini – Tornerò in spiaggia a Milano Marittima in costume da bagno”.

matteo salvini lilli gruber (1) matteo salvini lilli gruber (1)

Sì, ma magari senza la pancia“, rilancia Gruber.

GRUBER SALVINI GRUBER SALVINI

Omo de panza, omo de sostanza“, replica il leader della Lega.

matteo salvini saluta lilli gruber (4) matteo salvini saluta lilli gruber (4) lilli gruber matteo salvini (4) lilli gruber matteo salvini (4) matteo salvini saluta lilli gruber (2) matteo salvini saluta lilli gruber (2) matteo salvini saluta lilli gruber (1) matteo salvini saluta lilli gruber (1) gruber salvini gruber salvini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…