IL VIRUS HA FATTO FUORI PURE “LETTERA43” – IL DIRETTORE PAOLO MADRON CONFERMA: “VENERDÌ IL SITO SOSPENDE LA PUBBLICAZIONE, IO HO LASCIATO LA DIREZIONE. RINGRAZIO L’EDITORE CHE MI HA DATO 10 ANNI DI ASSOLUTA LIBERTÀ” – CHE SUCCEDE ORA? ARPE DA TEMPO NON RITENEVA PIÙ SOSTENIBILE L’INIZIATIVA. ARRIVERÀ UN ACQUIRENTE A SALVARE I 13 GIORNALISTI E IL MARCHIO? PARE CHE UN POTENZIALE COMPRATORE POSSA ESSERE STEFANO PARISI…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da www.primaonline.it

 

paolo madron paolo madron

Da qualche tempo girava come ipotesi, ora però si è concretizzata con la decisione del Cda di News 3.0 di sospendere dopo dieci anni, dal 15 maggio, la pubblicazione di Lettera43,il quotidiano online fondato e diretto da Paolo Madron. Motivo: Matteo Arpe, il finanziere che attraverso Sator controlla l’editrice non ritiene più sostenibile l’iniziativa, anche alla luce della situazione determinata dal Covid 19, dal punto di vista economico, oltre che per le ricadute di conflitto di interessi sulle altre sue attività.

matteo arpe matteo arpe

 

Con la chiusura di Lettera43 finisce anche la direzione di Madron che tanto ha investito sul giornale on line sia in termini di soldi, avendo sottoscritto una quota del capitale sociale alla fondazione dell’impresa editoriale, sia in energie professionali, impegnatosi oltre che come direttore e giornalista, anche come presidente e amministratore delegato di News 3.0.

 

stefano parisi foto di bacco stefano parisi foto di bacco

Rimangono a disposizione almeno per ora i 13 giornalisti della redazione del sito.

Cosa accadrà della testata che sicuramente e’ un brand riconoscibile nel mondo dell’informazione su internet – a febbraio aveva 77.000 utenti unici al giorno, piazzandosi al 72esimo posto della classifica Audiweb – ancora non si sa. Si tratta infatti di trovare un acquirente interessato a diventarne l’editore. A Madron sicuramente le conoscenze non mancano, così come amici influenti.

lettera43 lettera43

 

Non ci saranno invece cambiamenti nella partecipazione di News 3.0 in Studio Editoriale – editrice di Rivista Studio, Undici e VO+ –che attraverso MoSt sole un business interessante producendo contenuti per alcuni importanti brand.

LOGO LETTERA43 LOGO LETTERA43 matteo arpe matteo arpe MATTEO ARPE MATTEO ARPE paolo madron paolo madron

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

PER DUE MESI “STAMPA” E “REPUBBLICA” CI HANNO MARTELLATO LE PALLE SU QUANTO ELLY SCHLEIN ERA “COOL”, NUOVA E FLUIDA,  RISPETTO A QUEL PESCE LESSO DI LETTA E A QUEL BOLLITO DI BONACCINI. OGGI, DOPO LA CADUTA, SCOPRONO CHE A ELLY “SERVIVA UN PROGETTO, E QUEL PROGETTO NON C’È - IL PUNTO SONO LE IDEE. E LE IDEE, DI GRAZIA, QUALI SONO?” – DICE BENE LA JENA BARENGHI: PER POTER VINCERE, LA SINISTRA DEVE FARE UNA MOSSA A SORPRESA: DIVENTARE DI DESTRA” (ABBANDONANDO LE SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO “SONO LESBO MA NON SONO MENO DONNA”)

business

cronache

sport

PILLOLE DI GOSSIP! ALL’ISOLA DEGLI SCAZZI LA CALDONAZZO CONTRO LO CICERO: “È FALSO, MI FA VOMITARE” – LA REPLICA: “TU SEI UNA SOUBRETTE MANCATA, NON FAI PIÙ NIENTE. ROMPI SOLO LE SCATOLE” – HELENA PRESTES SI INCAZZA PERCHE’ IL FIDANZATO CARLO MOTTA HA PUBBLICATO DELLE FOTO NUDO. MA LEI E SAINATO… - BELEN E STEFANO DE MARTINO IN CRISI? LA MAMMA DELLA "SCIO’-GIRL" ARGENTINA: “CHE DUE PALLE!” - NESSUNA ROTTURA TRA ANNA TATANGELO E IL MODELLO MATTIA NARDUCCI  - IL COGNATO DI BONUCCI ATTACCA ALLEGRI, - MONICA GUERRITORE VS FERZAN OZPETEK E VALENTINA FERRAGNI…

cafonal

viaggi

salute