"I NO VAX SONO TONTI, HANNO UN GUASTO ALL’INTELLIGENZA" - VITTORIO  FELTRI LAPIDARIO A "L'ARIA CHE TIRA" CONTRO CHI RIFIUTA DI IMMUNIZZARSI: "IL VACCINO NON TI GARANTISCE L’IMMORTALITÀ, MA LORO NON CAPISCONO PERCHÉ SONO OTTUSI. PUOI PORTARE LE PROVE, MA NON RIESCI A CONVINCERLI. NON MI SEMBRA CHE SI DEBBA ARRIVARE INTUBATI PER CAPIRE CHE LA REALTÀ È UN’ALTRA" - MYRTA MERLINO: "SONO PAZZA DELLE SUE..." - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Giada Oricchio per www.iltempo.it

 

vittorio feltri 3 vittorio feltri 3

“Il vaccino non ti garantisce l’immortalità, ma i no vax sono tonti, hanno un guasto all’intelligenza”. Il giudizio tombale sugli italiani che continuano a rifiutare il vaccino anti Covid a costo di morire è del direttore editoriale di “Libero”, Vittorio Feltri.

 

myrta merlino 1 myrta merlino 1

Nel talk mattutino di LA7, “L’Aria che Tira”, si è affrontato il caso dell’uomo no vax e Covid scettico che nel suo necrologio ha fatto scrivere “Se avessi creduto alla pandemia… se avessi creduto al Covid… oggi racconterei un’altra storia, ma non questa storia”.

vittorio feltri 1 vittorio feltri 1

 

Feltri ha ammesso di non provare empatia: “Non mi commuovo davanti a questi ‘pentiti’, arrivano tardi, ma non mi sembra che si debba arrivare intubati per capire che la realtà è un’altra. Ci si deve pensare prima, magari non si evitano tutte le conseguenze, ma il 70-80% dei casi se ne sta a casa sua a vedere la televisione”.

 

Poi ribadisce un concetto già espresso in precedenza: “I no vax sono come i terrapiattisti. Gli puoi portare le prove degli astronauti che dimostrano che la Terra è rotonda e loro ti dicono che è un piatto che vola. Sono persone ottuse. Non riesci a convincerle di niente perché sono chiuse nei loro pregiudizi, li coccolano, li proteggono”.

 

vittorio feltri 2 vittorio feltri 2

E precisa: “La scienza non ti può garantire l’immortalità, anche il vaccino non ti garantisce l’immortalità, puoi morire comunque come da sempre succede all’umanità.

 

E dico anche che non riuscire a convincere i no vax ci deve indurre a smetterla di tentare di sedurli con argomenti che non sono in grado di capire perché sono tonti e ottusi. Hanno avuto un guasto dell’intelligenza che impedisce loro di capire la realtà”. Lapidario.

 

myrta merlino 2 myrta merlino 2

La conduttrice Myrta Merlino condivide sottolineando che la stragrande maggioranza degli italiani si è vaccinata e sta prenotando la terza dose per proteggere sé stessi e la comunità.

 

E per distendere il clima fa una pausa frivola: “Scusate, ma devo dirlo: sono pazza delle cravatte di Vittorio Feltri, ma la bellezza di quel papillon?! Dovevano vederlo i Maneskin quando si sono presentati sul palco degli AMA? Eh devono pedalare per l’eleganza di Feltri”.

 

Condividi questo articolo

media e tv

DIGERITO IL CASO DELLA PACCA SUL CULO A GRETA BECCAGLIA, E' IL MOMENTO DI FARSI UNA DOMANDA: MA PERCHE' LE GIORNALISTE SPORTIVE SO' TUTTE PIN UP? COSA C'ENTRANO L'AVVENENZA, LA SENSUALITA', LE TETTE RIGONFIE CON L'INFORMAZIONE? - LE BONONE VENGONO "USATE" PER ALZARE L'AUDIENCE E IL LORO CORPO E' UN'ESCA PER TELE-PIPPAROLI - VOLETE FARE UNA BATTAGLIA CONTRO IL MASCHILISMO E IL SESSISMO? IMPEDITE ALLE TV DI SFRUTTARE LA GNOCCA PER FARE ASCOLTI E VEDIAMO QUANTE DI QUESTE ACUTISSIME "GIORNALISTE" RIUSCIRANNO A FARE CARRIERA ALTROVE...

politica

business

LA TIM E’ TUTTA UN QUIZ NEL PENTOLONE BOLLE LA SCELTA DA PARTE DI TIM DEGLI ADVISOR CHE DOVRANNO ESAMINARE L’OFFERTA DI KKR. IL RUOLO DELLA CONSIGLIERA ILARIA ROMAGNOLI, EX ROTHSCHILD. MA DIRANNO LA LORO ANCHE ASSOGESTIONI E SALVATORE ROSSI, EX BANKITALIA, CHE CI TIENE ALLA SUA POLTRONA DI PRESIDENTE (CHE SARÀ SEMPRE DI NOMINA GOVERNATIVA) E SA BENE CHE IL TRIO GIORGETTI, COLAO E FRANCO È FILO AMERICANO. DOPODICHÉ I DUE PIANI INDUSTRIALI DI VIVENDI E KKR, AMBEDUE CON LO SCORPORO TIM SERVIZI E TIM RETE, ANDRANNO ALL’ATTENZIONE DEL GOVERNO – IL DUELLO BOLLORÈ-MACRON – BUM! PARE CHE ILIAD STIA TRATTANDO CON VODAFONE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute