VIVA LA LI-BERTE’ – LOREDANA SI SCAGLIA CONTRO IL VATICANO PER LA MANCATA BENEDIZIONE ALLE COPPIE OMOSESSUALI E COMMENTA LA FOTO DI UN PRETE INTENTO A BENEDIRE DEI FUCILI - “L'AMORE È UNIVERSALE, IN QUESTO NUOVO MEDIOEVO LASCIAMO CHE CONTINUINO A BENEDIRE LA MORTE” – ELTON JOHN DENUNCIA L’IPOCRISIA DEL VATICANO CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da Corriere.it

 

 

loredana berte loredana berte

Anche Loredana Bertè interviene a sostegno delle unioni gay e contro il Vaticano che qualche giorno fa ha detto di non poter benedire le coppie omosessuali in quanto la Chiesa «non benedice né può benedire il peccato». La cantante ha pubblicato una foto sui social in cui si vede un prete intento a benedire dei fucili, corredata di queste parole: «La parola AMORE porta con sé il senso poetico latino dell’assenza della morte. A-MORS: assenza di morte. L’amore è un valore assoluto ed è UNIVERSALE! Non ha bisogno di benedizione alcuna. In questo nuovo medioevo, lasciamo che continuino a benedire la morte».

 

Le reazioni dei follower

elton john elton john

Le dure parole della cantante si aggiungono a quelle, fra gli altri, di Elton John che ha denunciato l'ipocrisia del Vaticano nel non benedire le unioni gay quando invece la Chiesa ha investito somme ingenti nel suo biopic «Rocketman». Loredana Bertè, 70 anni, ha corredato il suo post degli hashtag #loveislove e #LGBTQ, ricevendo subito il plauso di tanti utenti.

 

 

loredana bertè loredana bertè benedizione fucili benedizione fucili loredana berte loredana berte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…