IL VIZIETTO DEGLI YOUTUBER, NON VOGLIONO PAGARE UN TUBO DI TASSE – MASSIMO TARAMASCO, PROFESSORE DI ELETTRONICA NEL MONDO REALE E INSEGNANTE DI “INGEGNERIA DELL’AMORE” SU YOUTUBE, SECONDO I FINANZIERI DI SAVONA AVREBBE PERCEPITO “COMPENSI ILLECITI PER 360MILA EURO” GRAZIE ALLA SUA ATTIVITÀ IN RETE PROVOCANDO UN DANNO ERARIALE DI 160MILA EURO – INOLTRE IL PROF YOUTUBER SEGUITO DA 400MILA PERSONE RISCHIA PURE DI ESSERE LICENZIATO PERCHÈ...

-

Condividi questo articolo


 

Da www.lastampa.it

 

massimo taramasco 3 massimo taramasco 3

I finanzieri del Comando Provinciale di Savona, nell'ambito di un servizio d'istituto in materia di tutela spesa pubblica e accertamento di danno erariale, hanno individuato un docente di un istituto statale di Savona particolarmente attivo su Youtube. Il dipendente pubblico, Massimo Taramasco, seguito da oltre 400 mila follower, risultava aver pubblicato più di 37 mila video sui canali da lui gestiti.

 

Nello specifico, i militari del Gruppo di Savona hanno constatato che l'insegnante ha percepito compensi indebiti pari a oltre 360 mila euro, derivanti dalla remunerazione per i servizi resi sulla piattaforma di web hosting, anche attraverso l'interposizione di una società creata ad hoc e di fatto amministrata dal dipendente pubblico.

 

massimo taramasco 2 massimo taramasco 2

L'uomo gestiva cinque canali su Youtube, uno dei quali vantava addirittura 168 milioni di visualizzazioni, nei quali insegnava "ingegneria dell'amore”, dispensando consigli su come comportarsi nelle relazioni sentimentali. Tra i video di maggior successo, vi erano quelli che specificavano i segnali da cogliere per capire se una persona era interessata a qualcuno oppure se era imminente la fine di una relazione.

 

massimo taramasco 5 massimo taramasco 5

Presso l'abitazione dell'insegnante sono state rinvenute apparecchiature tecnologiche idonee alla registrazione dei video sui propri canali, la cui pubblicazione avveniva con una programmazione preimpostata in automatico per i successivi mesi. Gli accertamenti hanno consentito di confermare lo status giuridico di dipendente pubblico dell'insegnante, con rapporto a tempo pieno, nonché di acquisire documentazione attestante i pagamenti ricevuti per l'attività di youtuber, in assenza della prescritta autorizzazione dell'Ente di appartenenza, necessaria per lo svolgimento di attività extra professionale.

 

massimo taramasco 4 massimo taramasco 4

Per gli aspetti di natura fiscale, verrà svolta idonea attività di natura amministrativa, allo scopo di recuperare a tassazione materia imponibile celata al Fisco. All'esito delle attività ispettive, i finanzieri hanno proceduto ad inoltrare rapporto-denuncia alla Procura regionale presso la Corte dei Conti della Liguria, segnalando i compensi derivanti dal doppio lavoro svolto per attività online.

massimo taramasco 7 massimo taramasco 7 massimo taramasco 1 massimo taramasco 1 massimo taramasco 6 massimo taramasco 6

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

PERCHÉ RENZI SI È TRASFORMATO IN UN ARIETE LANCIATO CONTRO I SERVIZI SEGRETI? - IL LEGALE DEL “PATRIOTA DI RIGNANO”, LUIGI PANELLA, GIÀ DIFENSORE DELLO 007 MARCO MANCINI SINO AL 2014, STA PROVANDO A IMBASTIRE UN PROCESSO PER LA NOSTRA INTELLIGENCE, “COLPEVOLE” DI AVER PREPENSIONATO NEL 2021 IL DIRIGENTE DEL DIS PROPRIO A CAUSA DI QUELL’INCONTRO ALL’AUTOGRILL PROBABILMENTE NON SUFFICIENTEMENTE MOTIVATO TRA UN LEADER DI PARTITO E UN CAPO REPARTO DEL DIS - PARLA L’UOMO CHE A “REPORT” HA CONFERMATO L’IDENTITÀ DI MANCINI: “LE SUE AMBIZIONI ERANO NOTE..”

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO A MISURA DUOMO - PORTALUPPI CHIAMA, MILANO RISPONDE! IN CINQUECENTO SI SONO SCAPICOLLATI PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL LIBRO ‘’PIERO PORTALUPPI’’, L’ARCHITETTO CHE HA CAMBIATO CON I SUOI LAVORI LA FACCIA DELLA CAPITALE LOMBARDA - IN CASA DEGLI ATELLANI, IL GIOIELLO RINASCIMENTALE TRASFORMATO UN SECOLO FA DA PORTALUPPI, PIERO MARANGHI, CURATORE DELL’OPERA, HA ACCOLTO GIBERTO ARRIVABENE E BIANCA D’AOSTA, TOMMASO SACCHI E CHIARA BAZOLI, NICOLA PORRO E STEFANO BARTEZZAGHI, VERONICA ETRO E MARCO BALICH, BARNABA FORNASETTI E MICHELA MORO…

viaggi

salute