IL VIZIETTO DEGLI YOUTUBER, NON VOGLIONO PAGARE UN TUBO DI TASSE – MASSIMO TARAMASCO, PROFESSORE DI ELETTRONICA NEL MONDO REALE E INSEGNANTE DI “INGEGNERIA DELL’AMORE” SU YOUTUBE, SECONDO I FINANZIERI DI SAVONA AVREBBE PERCEPITO “COMPENSI ILLECITI PER 360MILA EURO” GRAZIE ALLA SUA ATTIVITÀ IN RETE PROVOCANDO UN DANNO ERARIALE DI 160MILA EURO – INOLTRE IL PROF YOUTUBER SEGUITO DA 400MILA PERSONE RISCHIA PURE DI ESSERE LICENZIATO PERCHÈ...

-

Condividi questo articolo


 

Da www.lastampa.it

 

massimo taramasco 3 massimo taramasco 3

I finanzieri del Comando Provinciale di Savona, nell'ambito di un servizio d'istituto in materia di tutela spesa pubblica e accertamento di danno erariale, hanno individuato un docente di un istituto statale di Savona particolarmente attivo su Youtube. Il dipendente pubblico, Massimo Taramasco, seguito da oltre 400 mila follower, risultava aver pubblicato più di 37 mila video sui canali da lui gestiti.

 

Nello specifico, i militari del Gruppo di Savona hanno constatato che l'insegnante ha percepito compensi indebiti pari a oltre 360 mila euro, derivanti dalla remunerazione per i servizi resi sulla piattaforma di web hosting, anche attraverso l'interposizione di una società creata ad hoc e di fatto amministrata dal dipendente pubblico.

 

massimo taramasco 2 massimo taramasco 2

L'uomo gestiva cinque canali su Youtube, uno dei quali vantava addirittura 168 milioni di visualizzazioni, nei quali insegnava "ingegneria dell'amore”, dispensando consigli su come comportarsi nelle relazioni sentimentali. Tra i video di maggior successo, vi erano quelli che specificavano i segnali da cogliere per capire se una persona era interessata a qualcuno oppure se era imminente la fine di una relazione.

 

massimo taramasco 5 massimo taramasco 5

Presso l'abitazione dell'insegnante sono state rinvenute apparecchiature tecnologiche idonee alla registrazione dei video sui propri canali, la cui pubblicazione avveniva con una programmazione preimpostata in automatico per i successivi mesi. Gli accertamenti hanno consentito di confermare lo status giuridico di dipendente pubblico dell'insegnante, con rapporto a tempo pieno, nonché di acquisire documentazione attestante i pagamenti ricevuti per l'attività di youtuber, in assenza della prescritta autorizzazione dell'Ente di appartenenza, necessaria per lo svolgimento di attività extra professionale.

 

massimo taramasco 4 massimo taramasco 4

Per gli aspetti di natura fiscale, verrà svolta idonea attività di natura amministrativa, allo scopo di recuperare a tassazione materia imponibile celata al Fisco. All'esito delle attività ispettive, i finanzieri hanno proceduto ad inoltrare rapporto-denuncia alla Procura regionale presso la Corte dei Conti della Liguria, segnalando i compensi derivanti dal doppio lavoro svolto per attività online.

massimo taramasco 7 massimo taramasco 7 massimo taramasco 1 massimo taramasco 1 massimo taramasco 6 massimo taramasco 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE