taylor swift - billie eilish

VOLANO MICROFONATE TRA TAYLOR SWIFT E BILLIE EILISH! - LE DUE CANTANTI SI SONO SEMPRE ODIATE SEGRETAMENTE, MA ORA È SCOPPIATA UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI - IL MANAGER DELLA EILISH HA TWITTATO ACCUSANDO LA RIVALE DI "FARE DI TUTTO PER IMPEDIRE AGLI ALTRI ARTISTI DI BRILLARE" - GLI ADDETTI AI LIVORI SOSTENGONO CHE LA SWIFT STIA "ARMANDO" I SUOI FAN CONTRO BILLIE: "OGNI VOLTA CHE TAYLOR SI SENTE INVIDIOSA DEL SUCCESSO DI UN SUO COETANEO, FA DI TUTTO PER ABBATTERE QUELLA PERSONA" - TUTTI GLI SCAZZI TRA LE DUE REGINETTE DEL POP - VIDEO

 

DAGONEWS

 

TAYLOR SWIFT - BILLIE EILISH

Un altro giorno, un'altra faida con Taylor Swift. Da settimane si vocifera di tensioni dietro le quinte tra Taylor Swift e Billie Eilish, con i fan più attenti che notano una serie di offese percepite tra le due star. Ora sembra che finalmente abbiamo la prova che la "faida" non è solo immaginaria.

 

"Gli addetti ai lavori non sono ciechi di fronte al fatto che Taylor stia armando i suoi fan e che Billie sembra essere l'ultima vittima di questa campagna", ha dichiarato in esclusiva al DailyMail.com una fonte vicina alla Eilish, 22 anni.

 

"Ogni volta che Taylor si sente invidiosa del successo di un suo coetaneo, fa di tutto per assicurarsi che i suoi fan inizino feroci campagne online per abbattere quella persona, senza mai dire loro di smettere. Il tutto con la scusa di essere la fidanzata d'America", ha aggiunto l'insider.

 

concerto di taylor swift a parigi 6

Le affermazioni esplosive arrivano dopo che Swift, 34 anni, e Eilish hanno entrambe pubblicato nuovi album negli ultimi mesi, scatenando una feroce battaglia per la vetta delle classifiche, con Billie che si dice sia al centro di attacchi sempre più frequenti da parte dei fan di Taylor online.

 

"The Tortured Poets Department" della Swift ha mantenuto la posizione numero 1 nella classifica degli album di Billboard dalla sua uscita il 19 aprile. Tuttavia, alcuni critici hanno suggerito che la Swift l'ha mantenuta solo in parte rilasciando periodicamente varianti ed edizioni estese per mantenere alti i dati di vendita e di streaming. In totale, Swift ha pubblicato oltre 20 varianti di TTPD.

 

billie eilish su rolling stone 19

Il fatto che abbia rilasciato due di queste edizioni "speciali" lo stesso giorno in cui Eilish ha pubblicato il suo nuovo album "Hit Me Hard and Soft" il mese scorso è stato percepito da molti come un tentativo di calpestare la concorrenza. La mossa ha persino spinto il manager della Eilish, Danny Rukasin, a condividere nuovamente - e poi cancellare - un tweet in cui accusava la Swift di "rompersi il collo facendo di tutto per impedire agli altri artisti di brillare".

 

A nulla sono serviti gli ulteriori commenti che Eilish ha fatto il mese scorso, prima definendo "frustranti" le canzoni che sono palesemente rivolte a un individuo (Swift è nota per i suoi numerosi brani di rottura rivolti ai suoi ex, nemici ed ex amici), e poi affermando che gli artisti che si esibiscono in "spettacoli di tre ore" - come l'Eras Tour in corso di Swift - sono "letteralmente psicotici... nessuno lo vuole".

concerto di taylor swift a parigi 5

 

Da parte sua, fonti vicine alla Eilish suggeriscono che la cantante non vuole una spaccatura pubblica e che ora è vittima di attacchi online ingiustificati da parte dei fan della Swift. "Billie non vuole avere nulla a che fare con una 'faida', non è interessata al dramma e non ha fatto nulla per provocarlo", ha dichiarato un insider. "In un momento in cui Billie sta andando così bene, non c'è motivo di coinvolgerla in alcun tipo di litigio".

 

Alcuni hanno suggerito che i dissapori tra le due risalgono al gennaio 2022, quando il frontman dei Blur Damon Albarn ha attaccato la Swift in un'intervista al Los Angeles Times, sostenendo che "non scrive le sue canzoni" e paragonandola a Eilish, che a suo dire era una "cantautrice davvero interessante".

 

In seguito Albarn si è scusato, ma non prima che Swift avesse ribattuto, dicendo che la sua "opinione è completamente falsa e dannosa". La discussione sarebbe potuta finire lì ma, nell'aprile del 2022, Eilish ha fatto una mossa a sorpresa che potrebbe aver fatto arrabbiare la Swift quando ha invitato Albarn a unirsi a lei sul palco durante il suo set da headliner al Coachella.

billie eilish in copertina su rolling stone

 

Mentre i due si esibivano, un uomo non identificato - che secondo alcuni fan era il fratello di Eilish, Finneas O'Connell - poteva essere sentito nel livestream del concerto dire: "Taylor Swift ci farà causa". Certo, la Swift è nota per le sue lunghe faide e i suoi rancori di lunga data, da Kim Kardashian a Scooter Braun e Karlie Kloss.

 

E poi c'è la rottura con la sua ex migliore amica, la top model Karlie Kloss. I dettagli esatti del perché la relazione sia crollata non sono mai stati chiariti, ma sembra che la Kloss si sia trasferita dalla casa di New York da 50 milioni di dollari della Swift - dove aveva la sua camera da letto - a un certo punto all'inizio del 2018, e che la Swift abbia anche saltato il matrimonio della Kloss nello stesso anno.

 

TAYLOR SWIFT ORA HA UNA RIVALE, BILLIE EILISH SI AVVICINA AL PODIO

Estratto dell'articolo di Gino Castaldo per "La Repubblica" - 27 maggio 2024

 

 

Lo scontro è all’ultimo sangue — o meglio all’ultimo disco — ammesso che questa parola oggi abbia ancora un significato. A sfidarsi, ai massimi livelli della classifica di Billboard, e quindi del mercato mondiale, sono Taylor Swift e Billie Eilish. Quasi non sembra vero che a contendersi il primo posto della chart siano due personaggi così diversi.

 

beyonce taylor swift 3

La contrapposizione sembra ideata da una penna acuta e fantasiosa, eppure è così: da una parte Taylor Swift, perfetta, dominante, bella, vincente, inarrestabile nella sua corsa a battere ogni record possibile e immaginabile (ha superato perfino Elvis come settimane di permanenza al numero uno della classifica); dall’altra Billie Eilish, orgogliosamente imperfetta, ambigua, ombrosa, portatrice di autenticità e disagio.

 

[...] È uno scontro tra titani e che per una volta i titani siano donne è già un segno di una certa rilevanza, almeno questo si può dire con assoluta certezza. Per il resto è puro veleno, le tifoserie si accaniscono, le proiezioni danno un testa a testa e se anche Eilish non debutterà al primo posto, sarà staccata di poco.

 

billie eilish su rolling stone 14

Ma c’è dell’altro: Eilish pochi giorni fa se n’è uscita denunciando l’attuale pratica di pubblicare molte varianti del proprio disco, nei formati fisici, per gonfiare le vendite. Tradotto vuol dire che se di un nuovo disco esistono in vinile dieci diverse edizioni, con varianti grafiche o quant’altro, questo provocherebbe nei fan l’ingorda necessità di avere tutte e dieci le varianti e il giochino della moltiplicazione dei pani è fatto.

 

Molti hanno voluto leggere in queste parole un attacco diretto a Swift, che è una specialista di queste pratiche, ma Eilish nega. Ma dietro lo scontro si nasconde una realtà innegabile: l’esasperazione dei numeri che attanaglia il mercato, le nuove tattiche, la spremitura dell’attaccamento dei fan allo scopo di produrre numeri sensazionali che spesso sono comunque alti ma certamente gonfiati da questi nuovi trucchi. [...]

travis kelce taylor swiftbillie eilish su rolling stone 17taylor swift grammy 2024 billie eilish su rolling stone 16taylor swift beve al superbowltaylor swift the eras tour taylor swift harry stylesmatty healybillie eilish su rolling stone 13billie eilish met gala 2023billie eilishbillie eilish in swarm 2billie eilish in swarm 3BILLIE EILISHbillie eilish beyonce taylor swift 1

Ultimi Dagoreport

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…