taylor swift - billie eilish

VOLANO MICROFONATE TRA TAYLOR SWIFT E BILLIE EILISH! - LE DUE CANTANTI SI SONO SEMPRE ODIATE SEGRETAMENTE, MA ORA È SCOPPIATA UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI - IL MANAGER DELLA EILISH HA TWITTATO ACCUSANDO LA RIVALE DI "FARE DI TUTTO PER IMPEDIRE AGLI ALTRI ARTISTI DI BRILLARE" - GLI ADDETTI AI LIVORI SOSTENGONO CHE LA SWIFT STIA "ARMANDO" I SUOI FAN CONTRO BILLIE: "OGNI VOLTA CHE TAYLOR SI SENTE INVIDIOSA DEL SUCCESSO DI UN SUO COETANEO, FA DI TUTTO PER ABBATTERE QUELLA PERSONA" - TUTTI GLI SCAZZI TRA LE DUE REGINETTE DEL POP - VIDEO

 

DAGONEWS

 

TAYLOR SWIFT - BILLIE EILISH

Un altro giorno, un'altra faida con Taylor Swift. Da settimane si vocifera di tensioni dietro le quinte tra Taylor Swift e Billie Eilish, con i fan più attenti che notano una serie di offese percepite tra le due star. Ora sembra che finalmente abbiamo la prova che la "faida" non è solo immaginaria.

 

"Gli addetti ai lavori non sono ciechi di fronte al fatto che Taylor stia armando i suoi fan e che Billie sembra essere l'ultima vittima di questa campagna", ha dichiarato in esclusiva al DailyMail.com una fonte vicina alla Eilish, 22 anni.

 

"Ogni volta che Taylor si sente invidiosa del successo di un suo coetaneo, fa di tutto per assicurarsi che i suoi fan inizino feroci campagne online per abbattere quella persona, senza mai dire loro di smettere. Il tutto con la scusa di essere la fidanzata d'America", ha aggiunto l'insider.

 

concerto di taylor swift a parigi 6

Le affermazioni esplosive arrivano dopo che Swift, 34 anni, e Eilish hanno entrambe pubblicato nuovi album negli ultimi mesi, scatenando una feroce battaglia per la vetta delle classifiche, con Billie che si dice sia al centro di attacchi sempre più frequenti da parte dei fan di Taylor online.

 

"The Tortured Poets Department" della Swift ha mantenuto la posizione numero 1 nella classifica degli album di Billboard dalla sua uscita il 19 aprile. Tuttavia, alcuni critici hanno suggerito che la Swift l'ha mantenuta solo in parte rilasciando periodicamente varianti ed edizioni estese per mantenere alti i dati di vendita e di streaming. In totale, Swift ha pubblicato oltre 20 varianti di TTPD.

 

billie eilish su rolling stone 19

Il fatto che abbia rilasciato due di queste edizioni "speciali" lo stesso giorno in cui Eilish ha pubblicato il suo nuovo album "Hit Me Hard and Soft" il mese scorso è stato percepito da molti come un tentativo di calpestare la concorrenza. La mossa ha persino spinto il manager della Eilish, Danny Rukasin, a condividere nuovamente - e poi cancellare - un tweet in cui accusava la Swift di "rompersi il collo facendo di tutto per impedire agli altri artisti di brillare".

 

A nulla sono serviti gli ulteriori commenti che Eilish ha fatto il mese scorso, prima definendo "frustranti" le canzoni che sono palesemente rivolte a un individuo (Swift è nota per i suoi numerosi brani di rottura rivolti ai suoi ex, nemici ed ex amici), e poi affermando che gli artisti che si esibiscono in "spettacoli di tre ore" - come l'Eras Tour in corso di Swift - sono "letteralmente psicotici... nessuno lo vuole".

concerto di taylor swift a parigi 5

 

Da parte sua, fonti vicine alla Eilish suggeriscono che la cantante non vuole una spaccatura pubblica e che ora è vittima di attacchi online ingiustificati da parte dei fan della Swift. "Billie non vuole avere nulla a che fare con una 'faida', non è interessata al dramma e non ha fatto nulla per provocarlo", ha dichiarato un insider. "In un momento in cui Billie sta andando così bene, non c'è motivo di coinvolgerla in alcun tipo di litigio".

 

Alcuni hanno suggerito che i dissapori tra le due risalgono al gennaio 2022, quando il frontman dei Blur Damon Albarn ha attaccato la Swift in un'intervista al Los Angeles Times, sostenendo che "non scrive le sue canzoni" e paragonandola a Eilish, che a suo dire era una "cantautrice davvero interessante".

 

In seguito Albarn si è scusato, ma non prima che Swift avesse ribattuto, dicendo che la sua "opinione è completamente falsa e dannosa". La discussione sarebbe potuta finire lì ma, nell'aprile del 2022, Eilish ha fatto una mossa a sorpresa che potrebbe aver fatto arrabbiare la Swift quando ha invitato Albarn a unirsi a lei sul palco durante il suo set da headliner al Coachella.

billie eilish in copertina su rolling stone

 

Mentre i due si esibivano, un uomo non identificato - che secondo alcuni fan era il fratello di Eilish, Finneas O'Connell - poteva essere sentito nel livestream del concerto dire: "Taylor Swift ci farà causa". Certo, la Swift è nota per le sue lunghe faide e i suoi rancori di lunga data, da Kim Kardashian a Scooter Braun e Karlie Kloss.

 

E poi c'è la rottura con la sua ex migliore amica, la top model Karlie Kloss. I dettagli esatti del perché la relazione sia crollata non sono mai stati chiariti, ma sembra che la Kloss si sia trasferita dalla casa di New York da 50 milioni di dollari della Swift - dove aveva la sua camera da letto - a un certo punto all'inizio del 2018, e che la Swift abbia anche saltato il matrimonio della Kloss nello stesso anno.

 

TAYLOR SWIFT ORA HA UNA RIVALE, BILLIE EILISH SI AVVICINA AL PODIO

Estratto dell'articolo di Gino Castaldo per "La Repubblica" - 27 maggio 2024

 

 

Lo scontro è all’ultimo sangue — o meglio all’ultimo disco — ammesso che questa parola oggi abbia ancora un significato. A sfidarsi, ai massimi livelli della classifica di Billboard, e quindi del mercato mondiale, sono Taylor Swift e Billie Eilish. Quasi non sembra vero che a contendersi il primo posto della chart siano due personaggi così diversi.

 

beyonce taylor swift 3

La contrapposizione sembra ideata da una penna acuta e fantasiosa, eppure è così: da una parte Taylor Swift, perfetta, dominante, bella, vincente, inarrestabile nella sua corsa a battere ogni record possibile e immaginabile (ha superato perfino Elvis come settimane di permanenza al numero uno della classifica); dall’altra Billie Eilish, orgogliosamente imperfetta, ambigua, ombrosa, portatrice di autenticità e disagio.

 

[...] È uno scontro tra titani e che per una volta i titani siano donne è già un segno di una certa rilevanza, almeno questo si può dire con assoluta certezza. Per il resto è puro veleno, le tifoserie si accaniscono, le proiezioni danno un testa a testa e se anche Eilish non debutterà al primo posto, sarà staccata di poco.

 

billie eilish su rolling stone 14

Ma c’è dell’altro: Eilish pochi giorni fa se n’è uscita denunciando l’attuale pratica di pubblicare molte varianti del proprio disco, nei formati fisici, per gonfiare le vendite. Tradotto vuol dire che se di un nuovo disco esistono in vinile dieci diverse edizioni, con varianti grafiche o quant’altro, questo provocherebbe nei fan l’ingorda necessità di avere tutte e dieci le varianti e il giochino della moltiplicazione dei pani è fatto.

 

Molti hanno voluto leggere in queste parole un attacco diretto a Swift, che è una specialista di queste pratiche, ma Eilish nega. Ma dietro lo scontro si nasconde una realtà innegabile: l’esasperazione dei numeri che attanaglia il mercato, le nuove tattiche, la spremitura dell’attaccamento dei fan allo scopo di produrre numeri sensazionali che spesso sono comunque alti ma certamente gonfiati da questi nuovi trucchi. [...]

travis kelce taylor swiftbillie eilish su rolling stone 17taylor swift grammy 2024 billie eilish su rolling stone 16taylor swift beve al superbowltaylor swift the eras tour taylor swift harry stylesmatty healybillie eilish su rolling stone 13billie eilish met gala 2023billie eilishbillie eilish in swarm 2billie eilish in swarm 3BILLIE EILISHbillie eilish beyonce taylor swift 1

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO