taylor swift - billie eilish

VOLANO MICROFONATE TRA TAYLOR SWIFT E BILLIE EILISH! - LE DUE CANTANTI SI SONO SEMPRE ODIATE SEGRETAMENTE, MA ORA È SCOPPIATA UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI - IL MANAGER DELLA EILISH HA TWITTATO ACCUSANDO LA RIVALE DI "FARE DI TUTTO PER IMPEDIRE AGLI ALTRI ARTISTI DI BRILLARE" - GLI ADDETTI AI LIVORI SOSTENGONO CHE LA SWIFT STIA "ARMANDO" I SUOI FAN CONTRO BILLIE: "OGNI VOLTA CHE TAYLOR SI SENTE INVIDIOSA DEL SUCCESSO DI UN SUO COETANEO, FA DI TUTTO PER ABBATTERE QUELLA PERSONA" - TUTTI GLI SCAZZI TRA LE DUE REGINETTE DEL POP - VIDEO

 

DAGONEWS

 

TAYLOR SWIFT - BILLIE EILISH

Un altro giorno, un'altra faida con Taylor Swift. Da settimane si vocifera di tensioni dietro le quinte tra Taylor Swift e Billie Eilish, con i fan più attenti che notano una serie di offese percepite tra le due star. Ora sembra che finalmente abbiamo la prova che la "faida" non è solo immaginaria.

 

"Gli addetti ai lavori non sono ciechi di fronte al fatto che Taylor stia armando i suoi fan e che Billie sembra essere l'ultima vittima di questa campagna", ha dichiarato in esclusiva al DailyMail.com una fonte vicina alla Eilish, 22 anni.

 

"Ogni volta che Taylor si sente invidiosa del successo di un suo coetaneo, fa di tutto per assicurarsi che i suoi fan inizino feroci campagne online per abbattere quella persona, senza mai dire loro di smettere. Il tutto con la scusa di essere la fidanzata d'America", ha aggiunto l'insider.

 

concerto di taylor swift a parigi 6

Le affermazioni esplosive arrivano dopo che Swift, 34 anni, e Eilish hanno entrambe pubblicato nuovi album negli ultimi mesi, scatenando una feroce battaglia per la vetta delle classifiche, con Billie che si dice sia al centro di attacchi sempre più frequenti da parte dei fan di Taylor online.

 

"The Tortured Poets Department" della Swift ha mantenuto la posizione numero 1 nella classifica degli album di Billboard dalla sua uscita il 19 aprile. Tuttavia, alcuni critici hanno suggerito che la Swift l'ha mantenuta solo in parte rilasciando periodicamente varianti ed edizioni estese per mantenere alti i dati di vendita e di streaming. In totale, Swift ha pubblicato oltre 20 varianti di TTPD.

 

billie eilish su rolling stone 19

Il fatto che abbia rilasciato due di queste edizioni "speciali" lo stesso giorno in cui Eilish ha pubblicato il suo nuovo album "Hit Me Hard and Soft" il mese scorso è stato percepito da molti come un tentativo di calpestare la concorrenza. La mossa ha persino spinto il manager della Eilish, Danny Rukasin, a condividere nuovamente - e poi cancellare - un tweet in cui accusava la Swift di "rompersi il collo facendo di tutto per impedire agli altri artisti di brillare".

 

A nulla sono serviti gli ulteriori commenti che Eilish ha fatto il mese scorso, prima definendo "frustranti" le canzoni che sono palesemente rivolte a un individuo (Swift è nota per i suoi numerosi brani di rottura rivolti ai suoi ex, nemici ed ex amici), e poi affermando che gli artisti che si esibiscono in "spettacoli di tre ore" - come l'Eras Tour in corso di Swift - sono "letteralmente psicotici... nessuno lo vuole".

concerto di taylor swift a parigi 5

 

Da parte sua, fonti vicine alla Eilish suggeriscono che la cantante non vuole una spaccatura pubblica e che ora è vittima di attacchi online ingiustificati da parte dei fan della Swift. "Billie non vuole avere nulla a che fare con una 'faida', non è interessata al dramma e non ha fatto nulla per provocarlo", ha dichiarato un insider. "In un momento in cui Billie sta andando così bene, non c'è motivo di coinvolgerla in alcun tipo di litigio".

 

Alcuni hanno suggerito che i dissapori tra le due risalgono al gennaio 2022, quando il frontman dei Blur Damon Albarn ha attaccato la Swift in un'intervista al Los Angeles Times, sostenendo che "non scrive le sue canzoni" e paragonandola a Eilish, che a suo dire era una "cantautrice davvero interessante".

 

In seguito Albarn si è scusato, ma non prima che Swift avesse ribattuto, dicendo che la sua "opinione è completamente falsa e dannosa". La discussione sarebbe potuta finire lì ma, nell'aprile del 2022, Eilish ha fatto una mossa a sorpresa che potrebbe aver fatto arrabbiare la Swift quando ha invitato Albarn a unirsi a lei sul palco durante il suo set da headliner al Coachella.

billie eilish in copertina su rolling stone

 

Mentre i due si esibivano, un uomo non identificato - che secondo alcuni fan era il fratello di Eilish, Finneas O'Connell - poteva essere sentito nel livestream del concerto dire: "Taylor Swift ci farà causa". Certo, la Swift è nota per le sue lunghe faide e i suoi rancori di lunga data, da Kim Kardashian a Scooter Braun e Karlie Kloss.

 

E poi c'è la rottura con la sua ex migliore amica, la top model Karlie Kloss. I dettagli esatti del perché la relazione sia crollata non sono mai stati chiariti, ma sembra che la Kloss si sia trasferita dalla casa di New York da 50 milioni di dollari della Swift - dove aveva la sua camera da letto - a un certo punto all'inizio del 2018, e che la Swift abbia anche saltato il matrimonio della Kloss nello stesso anno.

 

TAYLOR SWIFT ORA HA UNA RIVALE, BILLIE EILISH SI AVVICINA AL PODIO

Estratto dell'articolo di Gino Castaldo per "La Repubblica" - 27 maggio 2024

 

 

Lo scontro è all’ultimo sangue — o meglio all’ultimo disco — ammesso che questa parola oggi abbia ancora un significato. A sfidarsi, ai massimi livelli della classifica di Billboard, e quindi del mercato mondiale, sono Taylor Swift e Billie Eilish. Quasi non sembra vero che a contendersi il primo posto della chart siano due personaggi così diversi.

 

beyonce taylor swift 3

La contrapposizione sembra ideata da una penna acuta e fantasiosa, eppure è così: da una parte Taylor Swift, perfetta, dominante, bella, vincente, inarrestabile nella sua corsa a battere ogni record possibile e immaginabile (ha superato perfino Elvis come settimane di permanenza al numero uno della classifica); dall’altra Billie Eilish, orgogliosamente imperfetta, ambigua, ombrosa, portatrice di autenticità e disagio.

 

[...] È uno scontro tra titani e che per una volta i titani siano donne è già un segno di una certa rilevanza, almeno questo si può dire con assoluta certezza. Per il resto è puro veleno, le tifoserie si accaniscono, le proiezioni danno un testa a testa e se anche Eilish non debutterà al primo posto, sarà staccata di poco.

 

billie eilish su rolling stone 14

Ma c’è dell’altro: Eilish pochi giorni fa se n’è uscita denunciando l’attuale pratica di pubblicare molte varianti del proprio disco, nei formati fisici, per gonfiare le vendite. Tradotto vuol dire che se di un nuovo disco esistono in vinile dieci diverse edizioni, con varianti grafiche o quant’altro, questo provocherebbe nei fan l’ingorda necessità di avere tutte e dieci le varianti e il giochino della moltiplicazione dei pani è fatto.

 

Molti hanno voluto leggere in queste parole un attacco diretto a Swift, che è una specialista di queste pratiche, ma Eilish nega. Ma dietro lo scontro si nasconde una realtà innegabile: l’esasperazione dei numeri che attanaglia il mercato, le nuove tattiche, la spremitura dell’attaccamento dei fan allo scopo di produrre numeri sensazionali che spesso sono comunque alti ma certamente gonfiati da questi nuovi trucchi. [...]

travis kelce taylor swiftbillie eilish su rolling stone 17taylor swift grammy 2024 billie eilish su rolling stone 16taylor swift beve al superbowltaylor swift the eras tour taylor swift harry stylesmatty healybillie eilish su rolling stone 13billie eilish met gala 2023billie eilishbillie eilish in swarm 2billie eilish in swarm 3BILLIE EILISHbillie eilish beyonce taylor swift 1

Ultimi Dagoreport

la russa majorino schlein sala calabresi milano lupi

DAGOREPORT – SDENG! È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI MILANO, IN CALENDARIO NELLA PRIMAVERA DEL 2027 (INSIEME A TORINO E ROMA, DOVE LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA E' DATA PER CERTA) - AFFONDATO IL CANDIDATO DELLE MELONI, CARLO FIDANZA, IL DEUS DELLA LOMBARDIA, IGNAZIO LA RUSSA, HA LANCIATO IL CIELLINO MAURIZIO LUPI, CHE PERÒ NON TROVA ANCORA L’APPOGGIO DI FORZA ITALIA BY MARINA - IL CANDIDATO PIÙ INDICATO DEL CENTROSINISTRA È L’EX DIRETTORE DI “REPUBBLICA”, MARIO CALABRESI, CHE DEVE VEDERSELA CON L’IRRIDUCIBILE TAFAZZISMO DI SCHLEIN, SALA, MAJORINO, ETC. - UN SONDAGGIO RISERVATO, FATTO PRIMA DI PASQUA, DÀ IL FIGLIO DEL COMMISSARIO CALABRESI IN LEGGERISSIMO VANTAGGIO SU LUPI: 52/48…

claudia conte piantedosi pasquale striano del deo

FLASH – FATTO LO SCOOP, GABBATA LA STORIA. PROMEMORIA PER I LETTORI: CHE FINE HANNO FATTO LE VICENDE CHE SEMBRAVANO DOVER TERREMOTARE IL PAESE, DAL CASO DEI DOSSIERAGGI ILLEGALI DI EQUALIZE ALLE RIVELAZIONI SU DEL DEO E LA SQUADRA FIORE, FINO AI DOCUMENTI NEI CASSETTI DEL FINANZIERE PASQUALE STRIANO E ALLA MAI CHIARITA RELAZIONE TRA LA PREZZEMOLONA CIOCIARA CLAUDIA CONTE E IL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI? DA BOMBE PRONTE A FAR SALTARE IN ARIA MOLTE POLTRONE, SONO DIVENTATE MICCETTE BAGNATE DI CUI SI È PERSA TRACCIA SU TUTTI I GIORNALONI…

francesco de dominicis vittorio de pedys

FLASH - NULLA ACCADE A CASO: FRANCESCO DE DOMINICIS, GIA' RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DELLA FABI, VA A GUIDARE LE RELAZIONI ESTERNE DI SIMEST, CHE SOVRINTENDE ALL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE - A VOLERLO E' STATO IL PRESIDENTE DI SIMEST, VITTORIO DE PEDYS, VICINO A FRATELLI D'ITALIA - DE DOMINICIS FU SOSPETTATO DI ESSERE LA "TALPA" DEL GAROFANI-GATE, CIOE' DI AVER SPIFFERATO A "LA VERITA'" DI BELPIETRO LE DICHIARAZIONI DI FRANCESCO GAROFANI, CONSIGLIERE DI MATTARELLA, CHE A UNA CENA PRIVATA PARLAVA DEL FUTURO DEL PD INVOCANDO UNO “SCOSSONE” (CHE “LA VERITÀ” TRASFORMO' IN UN FANTOMATICO PIANO DEL QUIRINALE CONTRO MELONI)

marco rubio giorgia meloni donald trump jd vance vaticano papa leone xiv pietro parolin

DAGOREPORT – MARCO RUBIO ATTERRERÀ GIOVEDÌ A ROMA NON TANTO IN QUALITÀ DI SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, BENSÌ COME CANDIDATO AL DOPO TRUMP – RUBIO SA BENISSIMO CHE LA SUA CORSA ALLA CASA BIANCA È PERDUTA SENZA IL DECISIVO VOTO DEI CATTOLICI AMERICANI, CHE NON HANNO PRESO PER NIENTE BENE L’IGNOBILE GUERRA A COLPI DI INSULTI DELL’IDIOTA-IN-CAPO A PAPA LEONE – UNA VOLTA OTTENUTO DA TRUMP IL VIA LIBERA PER IMBARCARSI PER ROMA, RUBIO È RIUSCITO A STRAPPARE UN INCONTRO CON IL SUO OMOLOGO DELLA SANTA SEDE, IL CARDINALE PIETRO PAROLIN, MA IL DISCO VERDE PER UN’UDIENZA AL COSPETTO DEL TOSTISSIMO PAPA PREVOST NON C’È, PER ORA – PER L’ARRIVO DI RUBIO, L’AMBASCIATORE USA (IN VACANZA) IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, STA ORGANIZZANDO UNA BELLA CENETTA CON I MINISTRI TAJANI E CROSETTO – PER RUBIO UN INCONTRO PREVISTO ANCHE CON LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” CHE, VISTI I NEGATIVISSIMI SONDAGGI ITALIANI SUL PRESIDENTE PIÙ MENTECATTO DELLA STORIA, L’HA MOLLATO AL SUO DESTINO RINCULANDO A TESTA CHINA TRA LE BRACCIA DELL’EUROPA….

meloni giuli buttafuoco venezi biennale

DAGOREPORT! LA MELONA È INCAZZATISSIMA CON PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PRESIDENTE DELLA BIENNALE. LA MINCHIATA DI RIAPRIRE IL PADIGLIONE RUSSO HA MESSO IN GROSSA DIFFICOLTÀ LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” CON LA CORRENTE PRO-UCRAINA DEI CAMERATI D’ITALIA CAPEGGIATA DALL’EMINENZA DI PALAZZO CHIGI, GIOVANBATTISTA FAZZOLARI (CONIUGATO CON UNA SIGNORA UCRAINA) – L’UNIONE EUROPEA HA REVOCATO I DUE MILIONI DI FINANZIAMENTO ALLA RASSEGNA. E LA DUCETTA SI È RITROVATA GETTATA NEL "BUTTAFUOCO INFERNALE" DIVENTATO BANDIERA DELLA SINISTRA (ALTRO CHE ALFIERE DELL’EGEMONIA DELLA DESTRA) - LA BATOSTA PER LA DUCETTA E’ POLITICA: I SONDAGGI DANNO PERSO IL COMUNE DI VENEZIA CHE, DOPO IL CASO BEATRICE VENEZI, SI RITROVA SPUTTANATA LA SUA BIENNALE (LA CITTÀ DEL DOGE HA SEMPRE VOTATO A SINISTRA FINO ALL’ARRIVO DI BRUGNARO) - ORA CHE SI FA? ALLA VERNICE DEL 5 MAGGIO CI SARA’ ANCORA BUTTAFUOCO, CHE NON INTENDE RASSEGNARE LE DIMISSIONI. DOPO IL BUCO NELLA LAGUNA DEGLI ISPETTORI DI GIULI, A RIMUOVERE IL RIBELLE SICULO CI PENSERA', DOPO IL 5 MAGGIO, IL BUON FAZZOLARI - LA LETTERA A BUTTAFUOCO CON L'ELENCO DEGLI ARTISTI RUSSI IN CARCERE...

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani nicole minetti carlo nordio

DAGOREPORT – DOPO IL REFERENDUM, IL DILUVIO: IL VOTO DEL 22-23 MARZO HA APERTO UNA VORAGINE CHE STA INGHIOTTENDO GLI INQUILINI DI PALAZZO CHIGI, MENTRE SI RESPIRA GIA' ARIA DI SMOBILITAZIONE NEGLI APPARATI DI STATO - OGNI GIORNO C’È UNA CADUTA D'IMMAGINE PER IL GOVERNO MELONI (DAL CASO PIANTEDOSI-CONTE A QUELLO MINETTI, DAGLI SCAZZI TRA GIULI E BUTTAFUOCO AL RIBALTONE IN MPS FINO ALLO SPIONE DEL DEO), A CUI SI AGGIUNGE L'IMPLOSIONE DI FRATELLI D'ITALIA E LA GUERRA DI LOGORAMENTO DI SALVINI E LE VELLEITÀ MODERATE DELLA NUOVA FORZA ITALIA BY MARINA BERLUSCONI – PER LA DUCETTA LA PAURA DI CROLLARE E DI FINIRE DI COLPO DALL'ALTARE ALLA POVERE, COME E' GIA' SUCCESSO PER RENZI, SALVINI, DI MAIO E CONTE, E' ALTISSIMA - A LIVELLO INTERNAZIONALE, DOPO IL “VAFFA” DI TRUMP, LA DUCETTA È ISOLATA (MERZ NON SI FA TIRARE PER LA GIACCHETTA) E NON HA PIÙ UN EURO DA SPENDERE PER LE MANCETTE PRE-ELETTORALI – SOLO L’INAZIONE DELL’OPPOSIZIONE LE PERMETTE DI STARE ANCORA INCOLLATA A PALAZZO CHIGI E, GRAZIE ALL’APPARATO MEDIATICO “FIANCHEGGIATORE”, DI “INSABBIARE” MOLTE BEGHE POLITICHE. MA GLI ITALIANI NON HANNO L’ANELLO AL NASO: SONO LORO A PAGARE 2 EURO AL LITRO IL GASOLIO…