VOLETE VEDERE UNA TELENOVELA? ABBANDONATE LA TV E ANDATE SU INSTAGRAM: A CREARE IL RACCONTO A PUNTATE DEL SECONDO ATTO DEL LORO MATRIMONIO CI HANNO PENSATO BELEN E STEFANO DE MARTINO CON FOTO E VIDEO DALLA LORO VACANZA IN MAROCCO – ALDO GRASSO:  ''TUTTO RICORDA I VECCHI FOTOROMANZI CON L’AGGIUNTA DELLA PASSIONE SPONSORIZZATA DA QUALCHE BRAND DI MODA, MA LE IMMAGINI CI DICONO CHE…'' (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


BELEN E STEFANO: LEI E' INCINTA?

Aldo Grasso per il “Corriere della sera”

 

belen stefano e santiago belen stefano e santiago

Forse sarà interessante seguire i dialoghi sulla scrittura televisiva tra Maria De Filippi e Raffaella Carrà, ma intanto il «nuovo che avanza» si gioca altrove. In questi giorni, il programma più interessante va in onda su Instagram e racconta la nuova storia d' amore tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino. 

 

belen e stefano de martino 3 belen e stefano de martino 3

È vero che il concept, la sceneggiatura e il tipo di inquadrature ricordano molto i vecchi fotoromanzi, è vero che questo sfoggio di passione è sponsorizzato da un brand di moda, ma i video che con regolare scansione appaiono su Instagram ci indicano che le storie «pettinate» di «Uomini e donne» o di «Carramba che sorpresa!» stanno ormai germinando altrove e trovano terreno fertile sui social media.

BELEN E STEFANO A MARRAKECH

 

Da quando sono volati in Marocco con il piccolo Santiago per le vacanze di Pasqua, il ballerino e la showgirl stanno costruendo un racconto a puntate (con anteprima italiana): l' ufficializzazione del loro ritrovato amore, una mano di Stefano sulla pancia di Belén, le dediche d' amore, il bacio appassionato, tra atmosfere incantate e scambio di tenerezze. Belén scrive: «Amore, quando ti diranno che ti ho dimenticato, e anche se fossi io a dirtelo, quando lo dirò, non credermi».

belen e santiago 2 belen e santiago 2

 

A stretto giro, la risposta di Stefano, a commento della stessa foto condivisa dalla showgirl: «Quando dico Lei, tutti sanno che parlo di te». I dialoghi lasciano a desiderare, forse con l' aiuto di qualche autore potrebbero migliorare, ma è molto probabile che il «popolo dei like» ami questo cocktail di luoghi comuni, questo grado zero della scrittura, questo sfoggio di passione a buon mercato (ma ci sono anche i complimenti di Mara Venier e Federica Panicucci).

BELEN E STEFANO A MARRAKECH

 

Non c' è musica di sottofondo, potrebbe distrarre o far apparire il tutto come costruito. Né etica, né estetica: contano solo i numeri. Che poi è la lezione di Raffaella o di Maria, ridotta qui alla sua essenza di codice dell' opinione pubblica.

BELEN E STEFANO A MARRAKECH

belen e stefano de martino 5 belen e stefano de martino 5 belen e stefano de martino 6 belen e stefano de martino 6 belen 12 belen 12 belen e stefano de martino 4 belen e stefano de martino 4 belen 4 belen 4 belen 1 belen 1 belen e stefano de martino 1 belen e stefano de martino 1 santiago 1 santiago 1 belen e santiago belen e santiago stefano de martino 4 stefano de martino 4 stefano de martino 3 stefano de martino 3 stefano de martino 2 stefano de martino 2 stefano de martino 1 stefano de martino 1 santiago 3 santiago 3 santiago 2 santiago 2 belen 11 belen 11 belen 9 belen 9 belen 8 belen 8 belen 7 belen 7 belen 6 belen 6 belen 5 belen 5 belen 3 belen 3 belen 10 belen 10

belen e stefano de martino 1 belen e stefano de martino 1 belen e santiago 1 belen e santiago 1

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…