WEEKEND DI INCASSI MOSCI. TUTTI AL MARE? TUTTI A PONTIDA? TUTTI A BIBBIANO?  ''IT CAPITOLO 2'' È SEMPRE PRIMO ANCHE DA NOI, MA CON SOLO 1,5 MLN? LO SEGUE DA VICINO ''IL RE LEONE'' CON 1,3 (TOTALE 35). ''TUTTA UN’ALTRA VITA'' CON BRIGNANO, SPADA E MINACCIONI, È SOLO TERZO (532MILA) - IN USA LA VERA NOTIZIA È L’INCASSO DI ''HUSTLERS'' CON JENNIFER LOPEZ E CONSTANCE WU, SPOGLIARELLISTE AMICHE CHE FANNO UN COLPO AI DANNI DEI MASCHI DI WALL STREET

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

HUSTLERS HUSTLERS

Incassi del 16 settembre 2019.

 

Incassucci questa settimana. Tutti al mare? Tutti a Pontida? Tutti a Bibbiano?  It – Capitolo 2 è sempre primo anche da noi, ma con solo 1 milione e 447 mila euro per un totale di 8 milioni. Pochino, eh? Lo segue da vicino Il re leone con 1 milione 275 mila euro per un totale, però, di 35 milioni di euro. Tutta un’altra vita con Enrico Brignano, Ilaria Spada e Paola Minaccioni, primo film italiano diciamo non da festival a scendere in campo, è solo terzo con un incasso di 532 mila euro e una media di 1.447 euro a copia. Boh?

 

Va maluccio anche Angry Birds 2, solo 431 mila euro. Al quinto e al sesto posto troviamo Mio fratello rincorre i dinosauri con Alessandro Gassman, 362 mila euro, e Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli 352 mila euro con 1 milione totale. Ma quanti ne costerà? Due-tre? La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco è dodicesimo con 44 mila euro sparsi per una cinquantina di copie. Al tredicesimo posto l’ottimo La vita invisibile di Eurdice Gusmao, 40 mila euro, mentre Vox Lux con Natalie Portman solo 20 mila euro, ma con 8 copie. Un mezzo disastro per i film d’autore insomma.

 

HUSTLERS HUSTLERS

In America è ancora primo It – Capitolo 2 con 40 milioni di dollari, un totale di 153 e un globale di 323 milioni. Ma la vera notizia è l’incasso di Hustlers diretto da Lorena Scafaria con Jennifer Lopez e Constance Wu, storia di spogliarelliste amiche che fanno un colpo ai danni dei maschi di Wall Street, 33 milioni di dollari a sorpresa con un budgettino di 20 milioni.

 

Non è solo un bel film d’azione femminista, ha ricevuto anche ottime critiche a Toronto e ha rilanciato la carriera un po’ disastrata di Jennifer Lopez, qui particolarmente hot. Disastro invece per un film molto atteso, The Goldfinch, diretto da John Crowley, interpretato da Ansel Elgort, Sarah Paulson e Nicole Kidman, tratto dal best seller di Donna Tartt. Ottavo posto in classifica con 2,2 milioni di incasso e critiche disastrose.

 

Preparatevi che questa settimana esce da noi C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, che ha appena raggiunto l’incasso che la Sony desiderava per essere considerato un successo, diciamo sui 400 milioni di dollari con un budget di 90.

HUSTLERS HUSTLERS it capitolo 2 it capitolo 2 it capitolo 2 it capitolo 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."