elon musk donald trump

L'ALTRO VINCITORE: ELON MUSK – IL MILIARDARIO IMPASTICCATO DI KETAMINA HA TRASCORSO LA NOTTE ELETTORALE CON DONALD TRUMP A MAR-A-LAGO. POI IL SUDAFRICANO HA ESULTATO PER LA VITTORIA DEL TYCOON PUBBLICANDO LA FOTO DI UN RAZZO SPAZIALE CHE DECOLLA: “IL FUTURO SARÀ FANTASTICO" – PER “MR TESLA” È PRONTO UN RUOLO NELLA FUTURA AMMINISTRAZIONE DI THE DONALD – IL POST DI MUSK CHE RICHIAMA ALL’IDEOLOGIA ESTREMISTA QANON HA FOMENTATO SUI SOCIAL I SUPREMATISTI TRUMPIANI…

MUSK POSTA UN RAZZO, 'IL FUTURO SARÀ FANTASTICO'

TWEET DI ELON MUSK PER LA VITTORIA DI DONALD TRUMP

(ANSA) - Elon Musk esulta per la quasi vittoria di Donald Trump. "Il futuro sarà fantastico", ha scritto l'uomo più ricco del mondo su X pubblicando la foto di un razzo che decolla. 

 

MUSK SU X ESULTA PER TRUMP, 'GAME, SET AND MATCH' ++

(ANSA) -  "Game, set and match", gioco, set e partita: così Elon Musk, sostenitore di Donald Trump, esulta su X a questo punto dello scrutinio nelle elezioni Usa. 

 

MUSK A MAR-A-LAGO CON TRUMP NELLA NOTTE ELETTORALE

(ANSA) - Elon Musk trascorrerà la nottata elettorale a Mar-a-Lago insieme a Donald Trump. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali il miliardario sarà alla cena ristretta dell'ex presidente e seguirà con lui i risultati dei primi Stati che chiuderanno i seggi. 

 

MUSK: “GIOCO, PARTITA, INCONTRO”. E SUI SOCIAL I SUPREMATISTI ESULTANO

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

TWEET DI ELON MUSK PER LA VITTORIA DI DONALD TRUMP

Si definiscono “bravi ragazzi”, ma nessuno di loro sembra avere il senso dell’ironia come il Joe Pesci del film di Martin Scorsese. Sono i gruppi di destra sostenuti da Donald Trump, i miliziani che su Telegram si sono scambiati anche ieri, mentre milioni di americani votavano, informazioni e dritte su come presidiare i seggi, intimidire i potenziali elettori democratici e costruire la strada per la vittoria, che ha visto il tycoon avanzare nella notte.

 

Nelle stesse ore Elon Musk, proprietario di X e sostenitore di Trump, ha pubblicato sul suo account un video che richiama all’ideologia estremista QAnon, nel tentativo di seminare dubbi sulla regolarità del voto.

 

trump musk

La clip conteneva la voce di Trump e mostrava le lettere “Patrioqts”, giocando sulla “Q” cara ai seguaci del movimento QAnon, che da anni diffonde notizie false per istigare alla violenza contro Washington. Con l’arrivo delle prime notizie positive, Musk ha pubblicato un video celebrativo del tycoon, con il «conto alla rovescia» sulle note degli Europe e un Trump con occhi di laser.

 

«Gioco, partita, incontro», ha poi scritto. Se su X basta l’account di Musk, seguito da più di 200 milioni di utenti, su Telegram servono molte più voci. Ma non mancano. Nell’ultimo mese i messaggi negazionisti e d’odio sulla piattaforma sono aumentati del 320 per cento.

 

«Il giorno - ha scritto un rappresentante in Ohio dei Proud Boys, la milizia coinvolta nell’insurrezione del 6 gennaio 2021 - in cui restare neutrali non sarà più possibile si sta avvicinando velocemente». «O vi schiererete con la resistenza - aveva aggiunto - o vi inginocchierete e accetterete il giogo della tirannia e dell’oppressione». I messaggi, raccolti dal New York Times che sostiene di averne analizzati più di un milione, sono stati postati su Telegram.

 

[...]

 

ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSE

I gruppi, che hanno in tutto più di mezzo milione di partecipanti, sono attivi in decine di Stati, tra cui quelli considerati decisivi per la vittoria finale, come Pennsylvania, Georgia, Wisconsin, North Carolina e Michigan. I messaggi sono un condensato psicotico di odio e teorie complottiste. Più di quattromila post hanno incoraggiato i membri a passare all’azione, partecipando a meeting di gruppi locali e alle manifestazioni di protesta, o facendo donazioni.

 

Molti gli inviti a prepararsi per la violenza, anche in zone insospettabili. In New Hampshire, un canale Telegram ha chiesto ai membri di interrogare gli scrutatori sui metodi usati per il conteggio dei voti per corrispondenza. I seguaci di un gruppo in Georgia sono stati esortati a partecipare alle riunioni del consiglio elettorale per imporre limiti al voto per posta.

elon musk 3

 

In New Mexico hanno chiesto di monitorare i seggi con telecamere, presentare denunce alla polizia e, se necessario, essere pronti a «combattere come dannati». «Questa è la vostra occasione», ha scritto uno in Pennsylvania. [...]

elon musk al comizio di trump madison square garden new york

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...