roy den hollander

L'ANTI-FEMMINISTA CHE SPARA A DUE UOMINI PER COLPIRE UNA DONNA - IL FOLLE CASO DI ROY DEN HOLLANDER, AVVOCATO DI NEW YORK SPECIALIZZATO IN CAUSE CONTRO LE DONNE CHE LAVORANO, CHE SI È PRESENTATO A CASA DELLA GIUDICE ESTHER SALAS, HA SUONATO IL CAMPANELLO VESTITO DA FATTORINO E HA SPARATO A BRUCIAPELO AL FIGLIO 20ENNE CHE HA APERTO LA PORTA. POI È ARRIVATO IL PADRE E… - L'UOMO SI È POI SUICIDATO - VIDEO: QUANDO APPARI' AL ''COLBERT REPORT''

 

 

Giuseppe Sarcina per il ''Corriere della Sera''

 

roy den hollander

ll killer si avvicina alla villetta bianca, nel sobborgo di North Brunswick, in New Jersey. Sono le cinque di domenica pomeriggio, fa molto caldo. Nel quartiere quasi tutti sono in casa. L'uomo suona il campanello. È vestito da fattorino FedEx, la società di consegne veloci. Daniel, 20 anni, apre tranquillo. Non fa in tempo a dire «buonasera» che viene investito dai colpi di pistola. Muore subito. Alle sue spalle si affaccia il padre, Mark Anderl, 63 anni. Ferito, ora è ricoverato all'ospedale in gravi condizioni. Dal seminterrato accorre la giudice Esther Salas, 51 anni. Ma l'assassino è già fuggito. Gli investigatori lo hanno trovato morto ieri mattina: probabilmente si è suicidato con la sua stessa arma.

 

esther salas

Passano alcune ore e nella nottata americana l'Fbi lo identifica. Si chiamava Roy Den Hollander, un legale di New York conosciuto per la sua campagna anti femminista: era comparso anche nello show tv «The Colbert Report». Tra l'altro aveva fatto causa ai club e alle discoteche della Grande Mela che offrivano sconti alle donne. Den Hollander aveva incrociato la giudice Salas nel 2015, dopo aver fatto ricorso contro una ragazza che voleva arruolarsi nell'esercito. Tutte cause perse. Single, era sposato con una russa che, però, lo ha lasciato non appena ottenuta la «green card», il permesso di soggiorno permanente.

 

daniel anderl

Il suo cadavere, secondo l'Associated Press, sarebbe stato ritrovato a Catskill, a circa 230 chilometri dal lugo del delitto. Secondo altre fonti, invece, la polizia avrebbe scoperto nella contea di Rockland, non lontano da New York. Gli investigatori hanno fatto sapere di aver trovato un pacchetto indirizzato a Esther Salas. L'avvocato, dunque, avrebbe voluto vendicarsi della giudice in servizio nella Corte distrettuale di del New Jersey, nominata nel 2011 dal presidente Barack Obama. Il Federal Bureau ha fatto sapere, però, che di recente Salas non aveva ricevuto minacce specifiche. Tanto che si muoveva senza scorte o protezioni. In un primo momento si era pensato a una ritorsione della criminalità organizzata.

 

daniel anderl al diploma

Nel 2018 la magistrata aveva condannato a 45 anni Farad Roland, uno dei fondatori del South Side Cartel, pericolosa gang di Newark: era accusato di cinque omicidi, traffico di droga e altro. Salas, in realtà, aveva raccolto la confessione di Roland, incriminato già nel 2012 e anzi, aveva escluso l'applicabilità della pena di morte, richiesta dall'autorità federale, perché l'imputato «non aveva più la capacità di intendere». Il South Side Cartel si era di fatto già dissolto prima che Roland comparisse in aula. Nel percorso recente della giudice figurano altre vicende abbastanza importanti.

roy den hollander con la ex moglie angelina

 

Nel 2015 ha condannato per frode l'attrice Teresa Giudice. Infine, giovedì 16 luglio aveva preso in carico una «class action» contro la Deutsche Bank. Il ricorso accusa la grande azienda di credito tedesca di «non aver controllato in modo adeguato alcuni clienti ad alto rischio, tra i quali Jeffrey Epstein», il finanziere-predatore sessuale, suicidatosi in carcere il 10 agosto del 2019. i Esther Salas è nata in California, da padre messicano e madre cubana.

 

roy den hollander con la ex moglie angelina

Cresciuta in povertà ad Union City, in New Jersey, Esther è riuscita a laurearsi in legge, grazie alle borse di studio destinate alle minoranze. È la prima donna di origine latina a diventare giudice nella Corte distrettuale del New Jersey. Suo marito, Mark Anderl è uno degli avvocati penalisti più in vista di Newark. Esther e Mark si erano conosciuti nel 1992. La coppia aveva un solo figlio, Daniel, al primo anno dell'Università Cattolica di Washington. Giocava a baseball e voleva studiare diritto, per diventare giudice come sua madre o avvocato come suo padre.

la villetta di esther salas e mark anderli luoghi dei delittiil capanno in cui e stato trovato il corpo di roy den hollandermark anderl

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”