gioele viviana parisi

GLI ABITI DI VIVIANA PARISI PASSATI AL SETACCIO: GLI INQUIRENTI CERCANO IL DNA DI UN EVENTUALE AGGRESSORE - NON È ANCORA DEL TUTTO ESCLUSA L’IPOTESI DI OMICIDIO - IL 28 GIUGNO SCORSO LA DJ SI PRESENTÒ AL PRONTO SOCCORSO DEL POLICLINICO DI MESSINA PERCHÉ AVEVA INGERITO OTTO PASTICCHE DI UN FARMACO UTILIZZATO PER DISTURBI PSICOTICI ACUTI E CRONICI. VIVIANA SOSTENNE DI AVERE “PROBLEMI PSICHIATRICI” - IL GIALLO DELLA PRESCRIZIONE MEDICA, LA CARTELLA CLINICA SUL PARTO, I MESSAGGI SU FACEBOOK E LA TEORIA DEGLI AVVOCATI SECONDO CUI IL PICCOLO GIOELE SAREBBE STATO UCCISO DA…

1 - E VIVIANA DISSE "HO PROBLEMI PSICHIATRICI"

Estratto dell’articolo di Salvo Palazzolo per “la Repubblica”

 

GIOELE MONDELLO E VIVIANA PARISI

Due certificati medici, nel giro di tre mesi, raccontano la spirale in cui Viviana Parisi è stata risucchiata ogni giorno di più […] il 17 marzo, una dottoressa del pronto soccorso di Barcellona Pozzo di Gotto scriveva: «La paziente riferisce di sensazioni di sconforto e crisi di ansia legati al particolare momento di lockdown».

 

Il 28 giugno, il marito accompagnò d'urgenza Viviana al pronto soccorso del Policlinico di Messina perché aveva ingerito 8 compresse di un farmaco utilizzato per il "trattamento dei disturbi psicotici acuti e cronici", ovvero malattie mentali di una certa gravità. Nel foglietto illustrativo del farmaco si parla di "delirio e allucinazioni". Il medico del pronto soccorso annotò: «Riferisce di avere problemi psichiatrici». E aggiunse: «È in cura al reparto di Psichiatria». Ma non è così, ha accertato la polizia. E, allora, perché venne detta quella bugia?

 

GIOELE MONDELLO - VIVIANA PARISI - DANIELE MONDELLO

La procura di Patti vuole vederci chiaro su quello che appare come un tentativo di suicidio , anche se i legali delle famiglia lo escludono: «Viviana aveva il dubbio di avere assunto un quantitativo leggermente maggiore del farmaco prescritto». Ma chi, e perché, aveva prescritto quel farmaco così forte (è un farmaco di "classe A") a una donna che continuava ad andare tranquillamente in auto con il suo bambino? […]

 

2 - IL PADRE DI GIOELE: «NON È STATA LEI»

Estratto dell’articolo di Carlo Macrì per il “Corriere della Sera”

 

IL CASO DI VIVIANA PARISI E DEL PICCOLO GIOELE

[…] La famiglia continua ad avere dubbi sulle cause della morte. Il Corriere ieri ha rivelato qual è l'ipotesi degli inquirenti sulle ultime ore di vita di Viviana e del piccolo Gioele. Dalla fuga nel bosco, dopo l'incidente da lei provocato in galleria lungo la Messina-Palermo, alle fasi successive che l'avrebbero indotta all'omicidio-suicidio. L'avvocato Claudio Mondello, uno dei legali che cura gli interessi della famiglia, ha esposto, sempre su Facebook, una sua teoria. «Viviana non si è uccisa e non ha ucciso il piccolo Gioele» afferma.

 

IL LUOGO DELLA MORTA DI VIVIANA PARISI E DEL PICCOLO GIOELE

E ipotizza uno scenario: «Il bambino sfugge alla vigilanza della madre, qualcosa lo spaventa e fugge. La madre, terrorizzata, lo cerca disperatamente, ma i suoi tentativi falliscono. Alla fine per meglio orientarsi decide di salire sul pilone. Viviana riesce da quella posizione a rintracciare Gioele, si affretta a scendere ma, probabilmente per evitare di perdere tempo, ritiene di saltare. Questa scelta le è fatale. Il bambino, rimasto solo nel bosco, è incorso in un incontro fatale con un suino nero dei Nebrodi».

 

Fin qui la ricostruzione del legale. Per la Procura di Patti, guidata da Angelo Cavallo, Viviana Parisi soffriva di disturbi psicotici. Teoria che sarebbe confermata da documenti sanitari. Il 17 marzo la deejay si è presentata all'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto ed è uscita con una diagnosi che parlava di «sensazioni di sconforto e crisi di ansia».

il punto dove sono stati trovati i presunti resti di gioele

 

Il 28 giugno scorso Viviana si presenta invece al Pronto soccorso del Policlinico di Messina perché ha ingerito otto pasticche di un farmaco utilizzato per disturbi psicotici acuti e cronici. Il farmaco fa parte della fascia «A» è mutuabile e deve essere prescritto con ricetta medica. Alla domanda del medico la donna riferì di «problemi psichiatrici». Il medico nel rilasciare il certificato scrisse che «è in cura al reparto di psichiatria».

 

Gli avvocati Pietro Venuti e Claudio Mondello però in una nota scrivono: «Viviana quel giorno aveva assunto un quantitativo leggermente maggiore del farmaco prescritto e nel dubbio siamo andati al Pronto soccorso per i dovuti accertamenti. Nessun tentato suicidio». Le indagini si concentrano anche su questi aspetti medici. Nei giorni scorsi la polizia ha sequestrato all'ospedale Papardo di Messina la cartella clinica relativa al parto della donna. […]

DANIELE MONDELLO VIVIANA PARISI

 

3 - VIVIANA, ABITI AL SETACCIO GLI INQUIRENTI CERCANO IL DNA DI UN AGGRESSORE

Estratto dell’articolo di Lara Sirignano per “il Messaggero”

 

La risposta si cerca sui vestiti di Viviana Parisi. I medici legali che hanno eseguito l'autopsia sul corpo della dj trovata senza vita l'8 agosto, sotto un traliccio dell'alta tensione nei boschi di Caronia, hanno consegnato alla polizia scientifica reperti di abiti della donna. Serviranno agli inquirenti per verificare l'eventuale presenza di un Dna sospetto. Una ricerca che conferma che tutte le piste sul mistero della morte di Viviana e del figlio Gioele, i cui resti sono stati scoperti tre giorni fa tra i rovi, poco lontano dal luogo in cui si trovava il cadavere della madre, sono ancora in piedi.

DANIELE MONDELLO VIVIANA PARISI

 

L'IPOTESI

Lo aveva detto il capo della Procura di Patti che indaga sulla tragica vicenda. Lo confermano le ultime scelte investigative. E torna all'attenzione degli inquirenti l'ipotesi che qualcuno da qui l'idea della ricerca del dna di terzi possa avere aggredito e ucciso madre e figlio. Una ricostruzione che sembrava messa da parte e che dimostra che il giallo è ben lontano dalll'essere risolto. Ma se gli investigatori tengono aperte tutte le piste, il marito della donna, Daniele Mondello, esclude categoricamente che la moglie, alla quale mesi fa erano state diagnosticate paranoia e crisi mistiche, possa aver ammazzato il piccolo Gioele per poi togliersi la vita buttandosi dal traliccio sotto al quale è stata trovata.

 

VIVIANA PARISI

[…] Il marito di Viviana e i suoi legali, Claudio Mondello e Pietro Venuti, smentiscono anche che Viviana abbia tentato il suicidio a fine giugno. «Ha soltanto ripreso dei medicinali che le avevano dato a marzo all'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, forse però ha esagerato con un dosaggio. […] era andata in ospedale solo nel dubbio di aver assunto una dose eccessiva di medicine. […]

 

Daniele Mondello Viviana Parisi e il figlio Gioeledaniele mondello viviana parisiDANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISI VIVIANA PARISIVIVIANA PARISI VIVIANA PARISIDANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISIi segni della frenata sull asfaltoricerche dopo la scomparsa di viviana parisi e gioelericerche dopo la scomparsa di viviana parisi e gioele 1LE RICERCHE DI VIVIANA PARISI

Ultimi Dagoreport

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?