AGNELLI STYLE – LAPO ELKANN PER LODARE LA FIDANZATA JOANA LEMOS, SGANCIA UNA VAGONATA DI MERDA SULLE DONNE DEL SUO PASSATO: “È LA PRIMA CHE NON STA CON ME PER LA VISIBILITÀ O I SOLDI. NON CI NASCONDIAMO NIENTE. ABBIAMO I CODICI DEL TELEFONO L’UNO DELL’ALTRA” – IL PRIMO INCONTRO: “HO VISTO UNO SGUARDO CHE ERA UNA FORZA DELLA NATURA. POI, HO VISTO ANCHE IL RESTO E MI È PIACIUTA IN TUTTO. CI HO PROVATO SUBITO IN MODO “LAPESCO” E MI È ANDATA MALE. LE HO SCRITTO UN MESSAGGIO: TI VOGLIO. E LEI…”

Condividi questo articolo


Maria Teresa Veneziani per "www.corriere.it"

 

lapo elkann joana lemos 6 lapo elkann joana lemos 6

«Ero già una macchina che andava forte, ma in questa pandemia ho avuto la fortuna di avere accanto una donna che mi ha messo le ruote motrici e che, come me, sente il bisogno di restituire».

La donna che ha cambiato la prospettiva di vita a Lapo Elkann si chiama Joana Lemos, la fidanzata portoghese con la quale l’imprenditore 42enne vuole creare una famiglia (le nozze dovrebbero avvenire entro il 2021).

lapo elkann consegna pacchi al banco alimentare 6 lapo elkann consegna pacchi al banco alimentare 6

 

L’incontro è avvenuto al ristorante come racconta l’imprenditore nipote di Gianni Agnelli a Candida Morvillo nell’intervista «Tutto su mia madre (ma il passato è alle spalle)» uscita su 7, il magazine del Corriere della Sera.

 

«Ero in un ristorante e ho visto uno sguardo che era una forza della natura. Poi, ho visto anche il resto e mi è piaciuta in tutto. Ci ho provato subito in modo lapesco e mi è andata male. Un tempo ero insicuro e la mia donna doveva piacere prima agli altri. Quasi, quasi non piaceva a me. Joana, invece, piace a me. Con lei, voglio costruire. Se arrivassero dei figli sarei felice», afferma senza tentennamenti.

 

joana lemos 2 joana lemos 2

«Joana sa cosa vuol dire cavalcare le dune»

Ripete che il Lapo di prima aveva bisogno di riconoscimenti esterni. Oggi non gli interessa nessun riconoscimento, gli interessa ricostruire con l’esterno e per l’esterno. «Ogni cosa è proiettata verso il bene che vuole fare con la sua Onlus Laps, in soccorso dei bambini che, come è successo a lui, soffrono di dislessia e disturbi dell’apprendimento, e di quelli abusati e di chi soffre di dipendenze e discriminazioni o di quei «buchi emotivi» che, confessa, sono ancora la sua battaglia quotidiana.

lapo elkann con joana lemos alle baleari lapo elkann con joana lemos alle baleari

 

Con Joana ha creato anche un’associazione di beneficenza, fondata in Portogallo. Descrive così la sua compagna: «Ha vinto la Parigi-Dakar. Sa che vuole dire cavalcare le dune e quindi avere a che fare con una persona non facile: io non sono molle, non sono inattivo. Durante il lockdown, abbiamo fatto la campagna Never Give Up per la Croce Rossa, abbiamo portato gli igienizzanti a Locri, due ambulanze per i disabili in Sicilia, abbiamo distribuito le pizze a Napoli, i pasti a Milano, le mascherine negli ospedali, siamo andati ad aiutare in Spagna e in Portogallo».

 

lapo elkann con joana lemos alle baleari 1 lapo elkann con joana lemos alle baleari 1

Joana molto diversa dalle ex

La vita di Lapo è fatta di tanti prima e un dopo anche dal punto di vista delle fidanzate. Joana sembra molto diversa dalle ex che hanno costellato le paparazzate. Dal 2005 quando fu lasciato da Martina Stella l’imprenditore di Italia Independent ha avuto molte liaison, poche durante un anno, diverse naufragate dopo pochi mesi.

 

Da Bianca Brandolini D’Adda, nipote di Cristiana Agnelli, sorella di Gianni, a Marie De Villepin, modella, figlia dell’ex premier francese Dominique de Villepin, dall’attrice cinese Zhu Zhu a Moran Atias, dal presunto flirt con Sonam Kapoor alla bollente estate con la blogger Marsica Fossati. Altre vite, appunto. Come confessa a Candida Morvillo, Joana gli fa capire subito che deve cambiare modalità di approccio se vuole conquistarla. Che il suo modo Lapesco con lei non funziona.

lapo elkann joana lemos 7 lapo elkann joana lemos 7

 

Abbiamo i codici del telefono l’uno dell’altra

«Ero in un ristorante e ho visto uno sguardo che era una forza della natura. Poi, ho visto anche il resto e mi è piaciuta in tutto. Ci ho provato subito in modo “lapesco” e mi è andata male. Le ho scritto un messaggio: ti voglio. La volevo molto prima che lei volesse me. Non ha risposto. Ho dovuto ricominciare in modo “lapesco-romantico”: costruire un rapporto dove ci si conosce, si vedono nello sguardo passioni, valori, la voglia di presente e di futuro.

 

lapo elkann joana lemos 3 lapo elkann joana lemos 3

Lei ha molte cose mie: determinazione, costanza, caparbietà, bontà, generosità. Come me, dà così tanto agli altri che a fine giornata può essere sfinita. È una donna che mi porta su ed è la prima che non sta con me per la visibilità o i soldi. Non ci nascondiamo niente. Abbiamo i codici del telefono l’uno dell’altra. È probabilmente la prima volta che non sono birichino, non guardo altrove e non ho più il complesso del seduttore. Prima, ero insicuro e la mia donna doveva piacere agli altri. Con lei voglio costruire una vita, vedo una prospettiva lunga». Joana — insiste — ha fatto uscire la versione migliore di Lapo, «gran parte del mio successo e della mia vitalità sono merito suo».

joana lemos joana lemos AMBER HEARD CON MARIE DE VILLEPIN jpeg AMBER HEARD CON MARIE DE VILLEPIN jpeg moran atias moran atias moran atias c moran atias c bianca brandolini d'adda e lapo elkann selfie al funerale di marella agnelli a villar perosa bianca brandolini d'adda e lapo elkann selfie al funerale di marella agnelli a villar perosa martina stella martina stella lapo elkann e bianca brandolini d'adda lapo elkann e bianca brandolini d'adda martina stella martina stella lapo elkann joana lemos 1 lapo elkann joana lemos 1 joana lemos 5 joana lemos 5 lapo elkann joana lemos 2 lapo elkann joana lemos 2 lapo elkann joana lemos 4 lapo elkann joana lemos 4 joana lemos 3 joana lemos 3 lapo joana lapo joana lapo elkann con joana lemos alle baleari lapo elkann con joana lemos alle baleari joana lemos 5 joana lemos 5 joana lemos joana lemos joana lemos con i figli joana lemos con i figli laila, la fidanzata di lapo elkann 3 laila, la fidanzata di lapo elkann 3 laila, la fidanzata di lapo elkann 4 laila, la fidanzata di lapo elkann 4 lapo elkann e laila 14 lapo elkann e laila 14 laila, la fidanzata di lapo elkann 1 laila, la fidanzata di lapo elkann 1 lapo elkann 6 lapo elkann 6 lapo elkann 4 lapo elkann 4 lapo joana lapo joana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO