casamonica

UN ALANO IN CERAMICA, TAVOLO IN AVORIO E POI TANTO ORO - LA PACCHIANA VOLONTA’ DI POTENZA DEI CASAMONICA RACCONTATA NEL LIBRO DI NELLO TROCCHIA - LA COLLABORATRICE DI GIUSTIZIA DEBORA CERREONI: “I CASAMONICA HANNO LA NECESSITÀ DI DIMOSTRARE CHE SONO POTENTI E QUESTO, DAL LORO PUNTO DI VISTA, SI DIMOSTRA MEDIANTE RAPPORTI CON LE ALTRE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E MEDIANTE L'OSTENTAZIONE DI UN LUSSO SFRENATO”

Gian Antonio Stella per il “Corriere della Sera”

 

NELLO TROCCHIA - CASAMONICA

«Un alano in ceramica costa intorno ai cinquecento euro. La consolle dorata parte dai mille, a seconda della grandezza. (...) Non può mancare un tavolo avorio e oro da milleottocento euro con sedie in foglia d' oro da centosessanta al pezzo. Non bisogna dimenticare il divano, due posti, con cristalli e decori, con al centro una medusa, ovviamente in foglia oro, che vale millecinquecento euro.

 

La tv per rivedere le proprie performance deve essere inserita in una cornice di legno e oro dal valore di cinquecento euro e poi una fontana con posacenere da interno per la modica cifra di duemila euro. Per finire, lampade e vetri di Murano, vetrinette veneziane, marmi. In bagno l' obbligatoria vasca con idromassaggio, laccata in oro come i rubinetti. In ogni angolo devono sentirsi re».

casamonica orologi

 

Il libro di Nello Trocchia «Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma», anticipava già alcune settimane fa il mondo orrido e pacchiano della famiglia rom emerso nei filmati di questi giorni dopo la retata che ha visto finire in carcere 23 persone. Oro, oro, oro: «I Casamonica», dice la collaboratrice di giustizia Debora Cerreoni, «sono malati di potere, hanno la necessità di dimostrare che sono potenti e questo, dal loro punto di vista, si dimostra mediante rapporti con le altre organizzazioni criminali e mediante l' ostentazione di un lusso sfrenato».

 

donne casamonica

La pagina Facebook di Luciano, uno dei capi della famiglia, «è una straordinaria vetrina». In una foto c' è lui, Luciano, con una Ferrari Testarossa. Indimenticabile la didascalia: «Il mio giolielo ferarri 458». Più analfabeta di un caucciù, ma milionario.

 

«Dietro», però, c' era spesso l' inferno. «La mia storia è tremenda», si sfoga Sandra, nome di fantasia, ex amante di uno dei capibanda, «Ho pagato conseguenze enormi perché ho scelto di andarmene con mio figlio. Ho preso bastonate ovunque. Loro vanno in giro con le Ferrari, io prendo la morfina tutti i giorni. Mi hanno massacrata, mi hanno rotto sei volte le mascelle, quattro volte le costole. Io l' ho conosciuto già l' inferno e pure i diavoli. Per un periodo il mio ex aveva il divieto di avvicinarsi a me, per loro i divieti sono carta straccia. Veniva e mi menava...». E lo Stato? Per anni «alla legge non fregava niente. Così sono diventati grandi. Perché lo Stato li ha ignorati...».

casamonica casacasamonicablitz contro i casamonicacasamonica casa

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...