lorena vezzosi stefano del re casalmaggiore

ALTRO CHE INCIDENTE, SI INDAGA SULL’IPOTESI DI FEMMINICIDIO-SUICIDIO PER IL CASO DI LORENA VEZZOSI E STEFANO DEL RE MORTI CON L’AUTO NEL PO: I DUE MARITO E MOGLIE DI CASALMAGGIORE, VICINO CREMONA, SI ERANO LASCIATI A DICEMBRE. LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE MOSTRANO CHE LUI CERCA DI USCIRE DALL'ABITACOLO DOPO IL VOLO IN ACQUA, MENTRE LEI RESTA IMMOBILE - SUL CORPO DI LEI NON C'E' ALCUNA TRACCIA DI VIOLENZA - VIDEO

 

 

 

Lucia Landoni per milano.repubblica.it

 

casalmaggiore auto finisce nel fiume po 4

Quello che in un primo momento sembrava un tragico incidente stradale potrebbe in realtà essere l’ennesimo caso di femminicidio-suicidio: si stanno concentrando su questa ipotesi gli investigatori al lavoro sulla morte di Lorena Vezzosi e Stefano Del Re, rispettivamente 51 e 53 anni, entrambi originari di Casalmaggiore (nel Cremonese), dove sono morti nelle acque del Po dopo che l’auto su cui viaggiavano, una Nissan, si è inabissata nel fiume nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 luglio.

 

lorena vezzosi stefano del re casalmaggiore

I due, marito e moglie, si erano separati nel dicembre scorso ed erano entrambi residenti a Santarcangelo di Romagna (nel Riminese), dove si erano trasferiti nel 2018: lei, al momento disoccupata, era rimasta a vivere nella casa di famiglia con i loro due figli, di 15 e 16 anni, mentre lui, operatore socio-sanitario in una Rsa, si era spostato in un residence. I Vigili del fuoco hanno recuperato dal fiume l'auto, intestata a Del Re e ritrovata senza le targhe, intorno alle 7 di ieri mattina e si è subito pensato a un incidente.

 

lorena vezzosi stefano del re auto nel po casalmaggiore

La pista del femminicidio si è fatta strada in un secondo momento, dopo l’acquisizione di testimonianze e filmati, e valutate le molte anomalie via via emerse: manca ancora la certezza, ma l'inchiesta, coordinata dalla procura della Repubblica di Cremona e gestita sul campo dai carabinieri cremonesi in collaborazione con i colleghi romagnoli, è aperta con l'ipotesi di omicidio-suicidio.

 

 

Secondo le forze dell’ordine, l’uomo potrebbe avere prima ucciso l'ex compagna e poi aver deciso di farla finita buttandosi nel Po. Sembra che i due fossero rimasti in buoni rapporti dopo la separazione, tant’è vero che proprio giovedì sera sarebbero usciti a cena. Decisivi, per sciogliere ogni dubbio residuo, saranno i risultati dell'autopsia, che dovrebbe essere effettuata lunedì 8 luglio.

 

lorena vezzosi stefano del re casalmaggiore

L’ipotesi del femminicidio è suffragata dalle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza della società canottieri che ha sede proprio nel punto in cui è avvenuta la tragedia: alle 2.56 hanno inquadrato la Nissan, che esce di strada a velocità sostenuta, sfiora l'imbarcadero e finisce in acqua senza che ci sia alcun tentativo di frenata da parte dell’uomo alla guida. Come se il conducente avesse avuto tutte le intenzioni di buttarsi nel Po. A quel punto le immagini mostrano che Del Re, in una sorta di estremo tentativo di salvarsi dettato dall’istinto di sopravvivenza, prova invano ad aggrapparsi a una delle barche ormeggiate, mentre Lorena Vezzosi non dà mai alcun segno di vita.

 

lorena vezzosi stefano del re casalmaggiore

La donna è immobile sul sedile del passeggero mentre l’auto sfreccia lungo la riva del fiume, rimane nella stessa identica posizione quando la Nissan precipita nell'acqua ed è stata ritrovata ancora adagiata in quel modo quando l'utilitaria è stata riportata a riva dai Vigili del fuoco. Come se fosse già morta o comunque in stato di incoscienza e, in ogni caso, incapace di reagire.

 

Molti punti della vicenda restano ancora da chiarire, anche perché gli accertamenti svolti finora, a partire dall’ispezione cadaverica, non hanno evidenziato alcuna significativa traccia di violenza sulla 51enne: né ferite da arma da fuoco, né lesioni da arma da taglio. Solo un trauma alla gamba destra, ritenuto compatibile con la dinamica dello schianto. Intanto ieri i carabinieri della Scientifica hanno svolto sopralluoghi accurati nelle abitazioni dei due, da cui non sarebbe per il momento emerso nessun particolare indizio.

casalmaggiore auto finisce nel fiume po 3

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...