fiorello renzo arbore indietro tutta andrea perroni carolina di domenico

UN ALTRO SUCCESSO DI TELE-MELONI: FARSI SCAPPARE FIORELLO – LO SHOWMAN SICILIANO È STATO CHIARO: NON TORNERÀ CON “VIVA RAI2!” A SETTEMBRE – C’È CHI IPOTIZZA CHE POTREBBE RIPARTIRE NEL SEGNO DI RENZO ARBORE CON UN PROGRAMMA SULLA FALSARIGA DI “INDIETRO TUTTA”, MA NON È DETTO CHE LA TRASMISSIONE NON FINISCA ALL’UNIVERSO WARNER BROS DISCOVERY, CIOE' SUL NOVE, COME GIÀ SUCCESSO AD AMADEUS – PER LA MATTINA DI RAI2 SI STA PENSANDO A “BINARIO DUE”, CONDOTTO DAI NON PROPRIO FAMOSISSIMI ANDREA PERRONI E CAROLINA DI DOMENICO…

Estratto dell’articolo di Francesca D'angelo per "la Stampa"

 

viva rai2

Per un Amadeus che ha fatto le valigie, c'è un Fiorello da tenersi ben stretto.

A meno di un mese dalla presentazione dei palinsesti Rai, a Viale Mazzini fervono le manovre per far restare lo showman siciliano che, con Viva Rai2!, aveva resuscitato le sorti mattutine del secondo canale pubblico. Di certezze ce ne sono poche, men che meno di ufficialità, ma stando alle suggestioni stampa circolate ieri online, le intenzioni dei vertici Rai sarebbero di andare… Indietro tutta.

indietro tutta 1

 

Si starebbe valutando di riesumare il celebre programma della notte affidandolo, per l'appunto, a Fiorello. La ratio affonda le sue radici nell'ultimo Festival di Sanremo quando, alle due di notte inoltrate, la linea passava al sodale amico di Amadeus che, nel suo Glass allestito appena fuori dall'Ariston, dava vita a Viva Rai2… Viva Sanremo!

 

L'appuntamento riscosse un ampio gradimento tanto che lo stesso conduttore aveva lanciato l'idea di rivalutare la programmazione notturna […] C'è chi invece immagina che Fiorello possa, sì, dare vita a una trasmissione sulla falsa riga di Indietro tutta ma sul canale Nove: Amadeus è ormai solito coinvolgere lo showman nelle sue avventure televisive e il gruppo Warner Bros Discovery avrebbe tutti gli strumenti di persuasione (economica) utili al caso.

fiorello

A oggi l'unica certezza è che non ci sarà una nuova edizione di Viva Rai2!

 

[…] la Rai non intende mollare. Lo show ha di fatto generato un'abitudine di visione che sarebbe un peccato gettare alle ortiche. Così, in questi giorni, si è passata al setaccio una serie di nomi che potessero ereditare il Fiorello Universe. Stando al sito TvBlog, la scelta sarebbe caduta su Andrea Perroni e Carolina Di Domenico. Il primo, ex volto di Zelig, è un comico nonché voce amata di Radio Due Social Club, mentre Carolina Di Domenico è una conduttrice, speaker radiofonica e attrice, nonché ex volto di Mtv ai tempi di Rtl.

 

Non esattamente due volti notissimi, anzi. Quanto al programma, si dovrebbe chiamare Binario 2 in omaggio al canale (RaiDue) e alla location. Il celebre Glass che ospitava Fiore e compagnia cantante sarà rottamato a favore di una stazione ferroviaria: si andrebbe in onda da lì, tra pendolari e treni in partenza (buona fortuna ai poveri fonici…), per cogliere in presa diretta il risveglio degli italiani. Al momento non si sarebbe ancora individuata la stazione prescelta.

carolina di domenico

 

[…] non più un programma ritagliato su misura sul conduttore, ma uno show corale, dove le persone comuni avrebbero parte attiva.

 

Si starebbe anche valutando il coinvolgimento di più intrattenitori tv, come ospiti fissi o estemporanei. La durata resterebbe invece sempre quella: un'ora piena, all'alba, dalle 7 alle 8 del mattino, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Il fischio d'inizio è fissato già per settembre con l'auspicio di riuscire a mantenere almeno una fetta del pubblico conquistato da Viva Rai2! Senza Fiorello sarà difficile schizzare al 20% di share ma probabilmente a Viale Mazzini per festeggiare basterebbe non risprofondare nel vecchio 2%. […]

andrea perroni 2indietro tutta 2indietro tutta 1andrea perroni

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…