AMORI, DOLORI E CRAC DI TOMMASO BUTI, L’IMPRENDITORE PLAYBOY GRAZIATO DA TRUMP (FORSE IN RICORDO DEI GAUDENTI ANNI ’90…) – I FLIRT CON RUSIC, ARCURI, MARTINA STELLA, ANNA FALCHI, LUISA CORNA. L’ULTIMO CON CLAUDIA GALANTI, IL PIÙ TRAVOLGENTE NEL 2005 CON BEATRICE BORROMEO CHE SPIEGÒ: “AVEVA LA TENDENZA A LASCIARMI E A TORNARE. UN GIORNO GLI HO DETTO…” - AMICO DI FLAVIO BRIATORE, NEL 2019 AL BILLIONAIRE DI RIAD, CENAVA CON MATTEO RENZI E RICCHI SAUDITI. HA TENTATO NUOVE IMPRESE, PERÒ NON GLI È ANDATA BENE…

-

Condividi questo articolo


Giovanna Cavalli per il "Corriere della Sera"

 

tommaso buti tommaso buti

Prima di lasciare la Casa Bianca, Donald Trump ha graziato anche lui, forse in ricordo dei gaudenti anni Novanta, quando al Fashion Café di New York rimediavi un tavolo solo se eri oltraggiosamente ricco&famoso.

 

E quindi c' è pure Tommaso Buti, 54 anni, imprenditore trattino playboy - più fortunato nella seconda che nella prima attività - tra quei 73 a cui il presidente uscente ha concesso il perdono totale negli ultimi istanti di mandato.

 

tommaso buti beatrice borromeo tommaso buti beatrice borromeo

Fiorentino, brizzolato, sposato (e divorziato) con l' ex miss Universo Daniela Pestova, un figlio, Yannick Fausto, oggi direttore di LuisaviaRoma, Buti divenne famoso nel 1995, quando lanciò la catena di ristoranti glam (da New Orleans a Londra a Mexico City), coccolato da Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Christy Turlington e finanziato da miliardari anonimi con domicilio caraibico. Avventura ingloriosamente terminata in solitaria bancarotta: fu arrestato in Italia a fine 2000, su richiesta della magistratura di New York per riciclaggio e truffa aggravata.

 

tommaso buti beatrice borromeo tommaso buti beatrice borromeo

Capitolo chiuso, almeno quello. Spiega il suo avvocato, Valeria Calafiore Healy: «La grazia di Trump, che riguarda reati per i quali Buti fu già processato in Italia e prosciolto nel 2007, lo libera dall' ingiustizia di dover subire un secondo processo». Nel frattempo Tommy - così lo vezzeggia il jet set -solcava il mare di Sardegna sul veliero - preso in affitto - collezionando flirt fotogenici con Rita Rusic, Manuela Arcuri, Martina Stella, Anna Falchi, Luisa Corna. L' ultimo nel 2015, con Claudia Galanti, che lasciò l' ex Arnaud Mimran, altrettanto indaffarato con la giustizia. Il più travolgente nel 2005 con Beatrice Borromeo che spiegò: «Aveva la tendenza a lasciarmi e a tornare. Un giorno gli ho detto: tu per i fatti tuoi, io per i miei».

 

tommaso buti claudia galanti tommaso buti claudia galanti

Amico di Flavio Briatore, nel novembre 2019 al Billionaire di Riad, cenava con Matteo Renzi e ricchi sauditi. Ha tentato nuove imprese, però non gli è andata bene, né con gli orologi di lusso né con «Nove», vippissimo ristorante di Firenze, altri fallimenti, altre condanne, nessuna grazia.

matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 1 matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 1 matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti claudia galanti claudia galanti tommaso buti e beatrice borromeo tommaso buti e beatrice borromeo claudia galanti e tommaso buti 8 claudia galanti e tommaso buti 8 claudia galanti e tommaso buti 5 claudia galanti e tommaso buti 5 claudia galanti e tommaso buti 6 claudia galanti e tommaso buti 6 claudia galanti e tommaso buti 4 claudia galanti e tommaso buti 4 claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti claudia galanti 8 claudia galanti 8 claudia galanti e tommaso buti 7 claudia galanti e tommaso buti 7 claudia galanti 9 claudia galanti 9 CLAUDIA GALANTI - TOMMASO BUTI CLAUDIA GALANTI - TOMMASO BUTI donald trump donald trump claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti claudia galanti e tommaso buti tommaso buti tommaso buti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…