ANACONDA A SPASSO - A SIRACUSA I PASSANTI VANNO IN TILT PER L’EXTRACOMUNITARIO COMPLETAMENTE NUDO A PASSEGGIO PER VIA NAZIONALE CON IL RETTILE IN VISTA (VIDEO) – ESPLODE LA RIVOLTA DEI RESIDENTI: “SIAMO INCREDULI. QUESTE NON SONO SCENE DA POSTO CIVILE E NON CI APPARTENGONO. NON SE NE PUÒ DAVVERO PIÙ” – I MIGRANTI DELLA BARACCOPOLI: “ABBIAMO PAURA, CI HANNO DETTO CHE VOGLIONO DARE A FUOCO AL CAMPO”

-

Condividi questo articolo


 

 

Da siracusaoggi.it

 

 

extracomunitario cassibile extracomunitario cassibile

Completamente nudo, andava in giro per Cassibile. E’ accaduto questa mattina, in via Nazionale, la strada principale della frazione siracusana. Protagonista dell’episodio, un extracomunitario. Senza nulla indosso, si è mosso come se nulla fosse davanti a decine di esterrefatti automobilisti e passanti, tra cui anche donne e bambini.

 

Qualcuno ha cercato di convincerlo a coprirsi o almeno tornare sui suoi passi. Ma non c’è stato nulla da fare, fino all’arrivo dei Carabinieri che lo avrebbero condotto in caserma per accertamenti.

 

Una furia Paolo Romano, l’ex presidente della circoscrizione. “Siamo increduli. Queste non sono scene da posto civile e non ci appartengono. Non se ne può davvero più. La misura è colma”, dice.

Intanto il video della passeggiata “nature” è finita sui social scatenando ironia ma anche commenti accesi sul tema baraccopoli Cassibile e convivenza con i migranti.

 

 

SIRACUSA, MANIFESTAZIONE BARACCOPOLI A CASSIBILE

Da siracusanews.it

 

extracomunitario cassibile extracomunitario cassibile

“Abbiamo paura, ci hanno detto che vogliono dare a fuoco al campo. Noi non abbiamo un altro posto dove andare a vivere”. Queste le parole di alcuni migranti che vivono all’interno della baraccopoli di Cassibile.

 

Questo pomeriggio, dopo un fatto di cronaca riportato questa mattina (un uomo che vagava nudo per via Nazionale), gli animi si sono riscaldati tanto da dare vita ad una manifestazione spontanea dei residenti dai toni accesi proprio all’ingresso della baraccopoli.

 

 

I toni si sono rapidamente accesi e le forze dell’ordine hanno dovuto sbarrare l’ingresso nel campo per motivi di sicurezza. Siracusanews è riuscita ad entrare all’interno della baraccopoli per dare voce a chi vive ogni giorno il campo.

 

Nessuno vuole vivere in quella condizione. Uno dei migranti commenta il fatto accaduto questa mattina: “Noi lo avevamo detto che quell’uomo ha bisogno di una mano, non sta bene. Nessuno ci ha ascoltati. Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto”.

 

cassibile protesta cassibile protesta

“Abbiamo paura della reazioni dei cittadini di Cassibile” – dicono. Fuori dalla struttura le Forze dell’ordine presidieranno il campo per tutta la notte.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…