eric clapton big

ANCHE A ERIC CLAPTON E' PARTITO L'EMBOLO: "MI SONO VACCINATO SOLO PERCHE' INDOTTO DA UN'IPNOSI DI MASSA" - LA ROCKSTAR HA ABBRACCIATO LA TEORIA DELLO PSICOLOGO BELGA MATTIAS DESMET SECONDO CUI I LEADER DEL MONDO MANIPOLANO LE POPOLAZIONI GRAZIE A UNA SORTA DI CONTROLLO MENTALE - "HO VISTO PICCOLE COSE SU YOUTUBE CHE ERANO COME PUBBLICITA' SUBLIMINALI" - "LA MIA FAMIGLIA E I MIEI AMICI PENSANO COMUNQUE CHE IO SIA PAZZO" (NO, STAI BENISSIMO...) - VIDEO

 

Dagotraduzione dal New York Post

 

eric clapton

Intervistato sul canale youtube di Real Music Observer, Eric Clapton ha raccontato come è cambiata la sua vita da quando ha accettato con riluttanza di farsi vaccinare con AstraZeneca nel 2021. Da allora, è diventato molto diretto sulle sue posizioni anti-vaccinazione.

 

Clapton ha detto di essere stato indotto con l'inganno a ricevere il vaccino COVID-19 da messaggi subliminali trasmessi durante la pubblicità della casa farmaceutica - e ha esortato gli altri a non cascarci.

 

eric clapton

«Qualunque fosse il messaggio, non mi era arrivato», ha detto, riferendosi alla teoria del complotto dell'«ipnosi per la formazione di massa», che ha preso piede nel 2021 come parte della propaganda anti-vaccino. (Negli ambienti correlati, è stata anche chiamata «psicosi da formazione di massa»)

 

Accreditata allo psicologo belga Mattias Desmet, la teoria sostiene che leader senza scrupoli riescano a manipolare facilmente le popolazioni grazie a una sorta di controllo mentale che li renda docili ad accettare qualsiasi decisione, come l’obbligo di mascherine e di vaccini.  

 

eric clapton 2

«Poi ho iniziato a capire che c'era davvero un messaggio e un ragazzo, Mattias Desmet [professore di psicologia clinica all'Università di Ghent in Belgio], ne ha parlato», ha continuato Clapton. «La teoria dell'ipnosi di formazione di massa. E ho potuto vedere il messaggio allora. Una volta che ho iniziato a cercarlo, l'ho visto ovunque».

 

Clapton ha ricordato di «aver visto piccole cose su YouTube che erano come pubblicità subliminali», ha detto. L'ex chitarrista dei Cream ha anche parlato degli sforzi profusi insieme al collega cantautore britannico Van Morrison per parlare a nome di altri artisti contro i vaccini.

 

«La mia carriera era quasi finita comunque. Nel momento in cui ho parlato, erano trascorsi quasi 18 mesi da quando mi ero ritirato con la forza», ha detto, poiché le restrizioni sulla pandemia hanno interrotto gli eventi dal vivo per mesi.

 

eric clapton 1

«Ho unito le forze con Van e ho avuto la dritta che Van era all'altezza delle misure e ho pensato: 'Perché nessun altro lo sta facendo?' … così l'ho contattato». Ha detto che Morrison, 76 anni, si è lamentato del fatto che non gli era "permesso" di opporsi liberamente ai requisiti del vaccino.

 

«Ero disorientato, mi sembrava di essere l'unica persona che lo trovava eccitante o addirittura appropriato. Sono fatto così: se mi dici che non posso fare qualcosa, voglio davvero sapere perché», ha detto il cantante di "Cocaine".

 

«La mia famiglia e i miei amici si sono spaventati per me», ha aggiunto. Clapton ha anche ammesso di aver rinunciato a parlare sui mezzi di informazione, che ha descritto come «traffico a senso unico nel seguire gli ordini e l'obbedienza» - una decisione che, secondo lui, lo ha aiutato in modo creativo e professionale.

 

Clapton ha anche scherzato sulla perdita dei contatti con amici e familiari a causa delle sue opinioni politiche: «La mia famiglia e i miei amici pensano che io sia un pazzo».

 

Eric Clapton

«Nell'ultimo anno sono scomparse molte cose, molta polvere intorno, con le persone che si sono allontanate abbastanza rapidamente. All'interno della mia famiglia, questo è diventato piuttosto fondamentale», ha detto, parlando della moglie Melia McEnery e delle quattro figlie, Ruth, 37, Julie, 20, Ella, 19 e Sophie, 16. «Ho delle ragazze adolescenti e un ragazza più grande che ha 30 anni - e tutti hanno dovuto lasciarmi un po' di margine perché non sono stato in grado di convincere nessuno di loro». Ora «il mio telefono non squilla molto spesso. Non ricevo più così tanti messaggi di testo ed e-mail».

 

Eric Clapton 2

Nel frattempo, Clapton ha offerto il suo sostegno ad altri attivisti anti-vax, ha donato oltre 1.300 dollari a un gruppo rock britannico che è stato multato per aver violato il protocollo COVID-19 durante uno spettacolo nel 2021.

 

A parte il suo lavoro con la cantante "Brown Eyed Girl", Clapton ha anche pubblicato la canzone "This Has Gotta Stop" l'anno scorso, con un messaggio simile: «Non posso più sopportare questo BS / È andato abbastanza lontano / Vuoi per reclamare la mia anima / dovrai venire e sfondare questa porta».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?