ANCHE I GIOVANI AMANO IL GOSSIP -  IL SITO "WHOOPSEE" È NATO DA UN'INTUZIONE DI FRANCO VILLA E FRANCESCA MUGGERI, CHE SI SONO ISPIRATI A "TMZ" E "PAGE SIX", ED È DIVENTATO SUBITO UN CASO - IL FORMATO DELLA PIATTAFORMA PERMETTE DI RACCONTARE LE NOTIZIE TRAMITE VIDEO E GALLERIE DI FOTO, COSÌ DA PERMETTERE AGLI UTENTI DI REAGIRE E INTERAGIRE CON GLI SCOOP E LE NOTIZIE - A OGGI WHOOPSEE CONTA 188 MILA FOLLOWER SU INSTAGRAM MA L'OBIETTIVO È DI RAGGIUNGERNE 300MILA PRIMA DELL'ESTATE…

-

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

 

WHOOPSEE WHOOPSEE

Harry Styles e Olivia Wilde mentre camminano mano nella mano per le strade di Londra. Fedez con un sorriso trionfale in camice dopo l'operazione. ll principe William e la principessa Kate che suonano i bonghi in Giamaica.

 

Una scacchiera di immagini in una sola pagina rivoluzionaria: Whoopsee. Una piattaforma che punta ad essere la nuova frontiera dell'intrattenimento. Ha debuttato lo scorso aprile come sito, account Instagram, Twitter, YouTube e TikTok.

 

WHOOPSEE WHOOPSEE

L'idea è quella di spostare il gossip dalle pagine dei classici rotocalchi al digitale, puntanto su un'informazione con maggiore appeal, tempestività e qualità. Il nome nasce dall’insieme dei termini inglesi Who (Chi) Ops (Ops) See (Vedere), per questo il logo riproduce uno sguardo curioso con il claim “Ops! I see you”.

 

Whoopsee nasce da un'intuizione di Franco Villa, 42 anni, e Francesca Muggeri, 34 anni, due professionisti che lavorano da anni nel settore della distribuzione fotografica a livello nazionale e internazionale, titolari anche delle agenzie Vieffe Pictures e Fm Pictures. Villa e Muggeri hanno saputo cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione attraverso una piattaforma nuova e accattivante, figlia di una startup supportata da investitori che già operano nel settore con un capitale di 400mila euro.

 

WHOOPSEE WHOOPSEE

Il modello a cui guarda Whoopsee è quello internazionale di Tmz e Page Six. Il linguaggio utilizzato è quello della rete e dei social network e permette di raccontare le notizie tramite video e gallerie di foto, in modo istantaneo e interattivo, garantendo ai fruitori, un target prevalentemente femminile tra i 18 e i 45 anni, la possibilità di reagire e interagire con gli scoop e le notizie pubblicate.

WHOOPSEE WHOOPSEE

 

A oggi Whoopsee conta 188 mila follower su Instagram ma l'obiettivo è di raggiungerne 300mila prima dell'estate.

 

Tra redattori, grafici, photoeditor, giornalisti, esperti di marketing e commerciale il team di Whoopsee conta su una ventina di professionisti giovani e brillanti che condividono passioni e ambizioni in una sede nel cuore di Milano.

 

“Se negli Stati Uniti da oltre un decennio siti di entertainment news sono riconosciuti come un consolidato veicolo di notizie di portata mondiale - dicono da Whoopsee - il nostro obiettivo è quello di diventare un media che sappia conquistare un posizionamento sulla mappa digital non solo italiana ma anche europea”.

WHOOPSEE WHOOPSEE WHOOPSEE WHOOPSEE WHOOPSEE WHOOPSEE WHOOPSEE WHOOPSEE michelle hunziker giovanni angiolini whoopsee michelle hunziker giovanni angiolini whoopsee

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."