maria zakharova

ANCHE IL TURISMO È GUERRA – LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO, MARIA ZAKHAROVA, INVITA I CITTADINI RUSSI A NON VIAGGIARE NEGLI USA: “RISCHIATE DI ESSERE BRACCATI. I VIAGGI A TITOLO PRIVATO SONO PIENI DI RISCHI” – I DIPLOMATICI DEL CREMLINO AFFERMANO CHE LE RELAZIONI SIANO AL LIVELLO PEGGIORE DALLA CRISI DEI MISSILI DI CUBA - COME CAMBIANO I TEMPI: LA ZAKHAROVA NEL 2005 SCELSE NEW YORK PER IL SUO MATRIMONIO CON ANDREI MAKAROV, E SI FECE FOTOGRAFARE IN POSE SEXY E SUPER CAFONE...

maria zakharova

C’ERA UNA VODKA – LA PORTAVOCE DI SERGEI LAVROV, MARIA ZAKHAROVA, È UNA DELLE VOCI PIÙ DURE CONTRO L’OCCIDENTE E GLI USA, MA NEL 2005 SCELSE NEW YORK PER IL SUO MATRIMONIO CON ANDREI MAKAROV. I DUE SPOSINI RUSSI SI FECERO FOTOGRAFARE IN POSE SEXY E SUPER-CAFONE IN GIRO PER LA GRANDE MELA. MA COM’È POSSIBILE CHE IL CREMLINO NON ABBIA CHIESTO (E OTTENUTO) LA RIMOZIONE QUELLE IMMAGINI IMBARAZZANTI?

http://https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/rsquo-era-vodka-ndash-portavoce-sergei-lavrov-maria-318942.htm

 

LA RUSSIA DICE AI SUOI CITTADINI: EVITATE I VIAGGI IN OCCIDENTE

 

Traduzione dell’articolo di Dmitry Antonov and Guy Faulconbridge per Reuters

 

FOTO DEL MATRIMONIO DI MARIA ZAKHAROVA

Mercoledì la Russia ha dichiarato che le relazioni con Washington sono talmente conflittuali che i cittadini russi non dovrebbero recarsi negli Stati Uniti, in Canada e in alcuni Paesi dell'UE nelle prossime settimane perché rischiano di essere “braccati” dalle autorità statunitensi.

 

I diplomatici russi e statunitensi affermano che le relazioni sono peggiori che in qualsiasi altro momento dalla crisi dei missili di Cuba del 1962, quando le due superpotenze della Guerra Fredda si avvicinarono a una guerra nucleare intenzionale a causa di un confronto sulla guerra in Ucraina.

 

le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 10

“Nel contesto del crescente confronto nelle relazioni russo-americane, che stanno barcollando sull'orlo della rottura per colpa di Washington, i viaggi negli Stati Uniti d'America a titolo privato o per necessità ufficiale sono irti di gravi rischi”, ha dichiarato Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo, in una conferenza stampa.

 

“Vi invitiamo a continuare ad astenervi dai viaggi negli Stati Uniti d'America e negli Stati satelliti alleati, compresi, innanzitutto, il Canada e, con poche eccezioni, i Paesi dell'Unione Europea, durante queste festività”, ha dichiarato.

 

Sia Mosca che Washington affermano che i loro cittadini sono stati imprigionati ingiustamente e che i loro diplomatici sono stati sempre più molestati a causa dell'inasprimento delle relazioni, anche se entrambi difendono le condanne dei loro sistemi giudiziari.

 

Alcuni russi sono in carcere negli Stati Uniti e decine di cittadini statunitensi sono in carcere in Russia, condannati per una serie di reati che vanno dallo spionaggio al teppismo, anche dopo il più grande scambio di prigionieri tra Russia e Stati Uniti dai tempi della Guerra Fredda.

 

le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 4

“I nostri cittadini sono diventati oggetto di caccia da parte delle autorità americane e dei servizi speciali statunitensi”, ha detto la Zakharova senza approfondire.

 

Considerare uno scambio di prigionieri?

Il viceministro degli Esteri Sergei Ryabkov ha dichiarato martedì alla NBC News che la Russia sarebbe “sicuramente pronta a prendere in considerazione” un altro scambio di prigionieri, simile a quello avvenuto ad agosto che ha coinvolto il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich e l'ex marine americano Paul Whelan.

 

Il Cremlino ha affermato che l'amministrazione uscente del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta aumentando la tensione con la Russia in vista dell'insediamento di Donald Trump e ha messo in guardia dai rischi di una guerra più ampia.

 

le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 5

“È ovvio che l'attuale amministrazione seguirà questa strada e cercherà di lasciare questa eredità. Come e in che modo lo vedremo insieme”, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

 

Gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali hanno sostenuto l'Ucraina con centinaia di miliardi di dollari di armi e aiuti e hanno promesso di sconfiggere le forze russe e quello che i leader occidentali considerano un accaparramento di terre in stile imperiale da parte di Mosca.

 

le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 7

Il Presidente Vladimir Putin afferma che un Occidente arrogante, guidato dagli Stati Uniti, ha ignorato gli interessi post-sovietici della Russia, ha cercato di attirare l'Ucraina nella sua orbita dal 2014 e poi ha usato l'Ucraina per combattere una guerra per procura volta a indebolire - e infine distruggere - la Russia.

 

La Casa Bianca ha affermato che sta solo difendendo gli interessi degli Stati Uniti nel fornire armi all'Ucraina. Trump ha giurato di porre rapidamente fine alla guerra e ha affermato di avere buoni rapporti con Putin, il quale sostiene che alcune parti dell'Ucraina sono di diritto russo, una posizione che Kyiv respinge.

le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 2le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 3il video di maria zakharova che mangia le fragole 8le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 9il video di maria zakharova che mangia le fragole 9le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 8le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 1le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 6

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?