honesty bombing big

ANDIAMO AL SODO: SCOPIAMO? - LA NUOVA TENDENZA SULLE APP DI INCONTRI SI CHIAMA "HONESTY BOMBING" E CONSISTE NEL METTERE SUBITO LE CARTE IN TAVOLE: FAMIGLIA, POLITICA, CARRIERA, PASSIONI, E ADESSO ANCHE OPINIONI SU VACCINAZIONI E GREEN PASS (MA E' TUTTA UNA TECNICA PER ARRIVARE PRIMA A LETTO) - IN UN SONDAGGIO DI BADOO L'82% SI DICHIARA FAVOREVOLE, SOPRATTUTTO PER EVITARE LE PERDITE DI TEMPO - MA TROPPA SINCERITA' PUO' ANCHE...

Roselina Salemi per “Specchio – La Stampa”

 

Honesty Bombing

Alcune figlie di amiche, fonte principale delle mie conoscenze sul dating online parlano di una nuova tendenza post pandemica. Si chiama «honesty bombing», come se l'effetto collaterale del virus fosse un disperato bisogno di sincerità. Intendiamoci, le ragazze qualche perplessità ce l'hanno.

 

Anche perché fino a poco fa erano le stesse app a suggerire garbate bugie per migliorare il profilo e a dispensare consigli per renderlo attraente. Tralasciando le finzioni assolute e le foto finte, ti informano che le sportive piacciono più delle contemplative, chi segnala esperienze interessanti riscuote più consensi di chi banalmente ama viaggiare (è la statistica, bellezza).

 

Honesty Bombing 2

Così Mara si è inventata un atterraggio sull'isola-palma di Dubai con la tuta alare (un'amica le collauda per un'azienda) e c'è stato un picco di interesse. L'honesty bombing è obiettivamente una svolta. Nel sondaggio dell'App di incontri Badoo l'82% si dichiara favorevole a mettere subito le carte in tavola: famiglia, politica, carriera, passioni, stile di vita, obiettivi (figli, matrimonio).

 

Honesty Bombing 3

Adesso anche opinioni definitive su vaccinazioni e green pass. Il 72% spiega la motivazione: evitare le perdite di tempo. Psicologi favorevoli in generale: ma sì, meglio chiarire tutto subito e attirare i simili anziché i contrari. Addirittura una ricerca del Centro interdisciplinare di Herzliya (Israele) e dell'Università di Rochester vede nella sincerità la chance di proteggersi dal rifiuto, sempre doloroso, di partner «non affini».

 

Honesty Bombing 4

Però, però troppa sincerità è sopravvalutata. Valerio, volendo essere onesto, ha detto a Francesca che non era la sola: stava frequentando altre due ragazze «per massimizzare la possibilità di fare l'incontro giusto». Sincerità per sincerità, lei ha deciso di sfilarsi: detesta la folla. Non è andata meglio a quelle che hanno ammesso subito obiettivi di convivenza e figliolanza: la fuga maschile è stata immediata.

 

Honesty Bombing 5

Maria Anna Notaro, consulente sociale, esprime un moderato dissenso rispetto all'honesty bombing. Non si tratta di un affare con clausole da definire subito, la conoscenza è un percorso e sarebbe meglio entrare in punta di piedi nella vita dell'altro/a. Non è che questa sincerità suona un po' meccanica, astratta?

 

Quando Mara elenca le qualità del tipo ideale, le voci sono: divertente, carino, con un lavoro, fedele, affettuoso, dotato di senso dell'umorismo, forte-ma-dolce, sportivo-ma-non troppo ecc. E se le usasse tutte come discriminante si troverebbe a corto di appuntamenti. Valeria invece è sincera: le piacciono belli, e il resto si vedrà. Martina è contraria alla formula «tutta la verità, nient' altro che la verità» perché il bello è proprio inventarsi una storia, anche se comporta qualche rischio.

 

Honesty Bombing 6

Così le ragazze per fare un test empirico sull'honesty bombing hanno creato quattro profili, due sinceri e due no. Due così romanzati da non essere credibili e due «normali». Risultato: «oneste» e «disoneste» hanno avuto la stessa percentuale di gradimento. Come sempre, il banco di prova è la vita vera fuori dalla rete. Al primo appuntamento, le simpatiche quattro hanno deciso che non ce ne sarà un secondo. I maschi che hanno beneficiato dell'honest bombing erano piuttosto disorientati e hanno giudicato le ragazze «impegnative». Ora Mara, Francesca, Marina e Valeria stanno scrivendo un libro: Honesty Bombing, tutta la verità. Appunto.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...