roberto angelini

ANGELINI CADUTI - IL MUSICISTA ROBERTO ANGELINI LASCIA “PROPAGANDA LIVE” DOPO LE POLEMICHE: HA RICEVUTO UNA MULTA DA 15MILA EURO PER AVER FATTO LAVORARE IN NERO UN’AMICA COME RIDER PER IL SUO RISTORANTE DI ROMA. ANGELINI AVEVA DEFINITO LA RAGAZZA “PAZZA INCATTIVITA” ACCUSANDOLA DI AVERLO TRADITO, QUANDO IN REALTÀ ERA STATA FERMATA DALLA FINANZA E... - “HO SBAGLIATO E MI DISPIACE. RIPONGO LA CHITARRA NELLA CUSTODIA E MI PRENDO UNA PAUSA” - IL CORTOCIRCUITO DEL CIRCOLETTO "DE SINISTRA" CHE AVEVA MANIFESTATO SOLIDARIETÀ ALL'IMPRENDITORE E INSULTATO LA LAVORATRICE: JOVANOTTI, EMMA, ELODIE E ALTRI VIP SI NASCONDONO DIETRO IL "NO COMMENT"

 

Vanessa Ricciardi per www.editorialedomani.it

 

roberto angelini 6

«Chiedo scusa. Ho sbagliato e mi dispiace. Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa». Attraverso un nuovo post su Instagram il musicista Roberto Angelini – dopo che Domani ha rivelato le bugie dal musicista sul caso della rider del suo ristorante che ha lavorato per mesi nero - ha comunicato di aver deciso di lasciare Propaganda Live, la trasmissione de La 7 di cui era ospite fisso.

 

Sui social la scorsa settimana aveva scritto di essersi sentito «tradito» dalla sua dipendente e amica, e aveva dato della «pazza incattivita dalla vita» alla lavoratrice accusandola di averlo «denuciato» alla Guardia di finanza. Da parte di cantanti e artisti erano subito partiti cuori e frasi di incoraggiamento, e finora nessuno ha spiegato perché aveva solidarizzato con un collega che insultava, di fatto, una rider che non aveva regolarizzato.

roberto angelini 1

 

Anche dopo che le bugie di Angelini sono state evidenziate dai rapporti della Gdf e confermate dallo stesso musicista, rockstar e vip assortiti hanno preferito trincerarsi con Domani (che ha provato a contattarli uno a uno) con una raffica di no comment.

 

IL FATTO

Dopo lo sfogo di Angelini, Domani aveva evidenziato che il musicista-ristoratore non era mai stato denunciato di sua iniziativa da nessuno: la Finanza aveva scoperto infatti che l’amica era in nero da luglio 2020, dopo un controllo anti Covid a sorpresa.

 

roberto angelini 13

Messo alle strette, Angelini ha fatto un passo indietro: «Ho sbagliato a scrivere quel post, mi scuserò anche con lei, personalmente. Devo mettere in regola la rider, chi fa le consegne. Meglio che suono la chitarra e basta. Lascio l’amministrazione del ristorante. Propaganda e Zoro? Mi dispiace anche per loro, sono un coglione che assume in nero», ha spiegato a questo giornale qualche giorno fa.

 

Il musicista nel primo post si era lamentato anche della multa da 15mila euro, ma la somma è così alta solo quando il responsabile decide di non assumere regolarmente la lavoratrice. In quel caso scende della metà. «Rileggendomi a mente lucida, ho messo alla gogna questa ragazza. Mi dispiace, ho proprio sbagliato. Ogni riga del mio post è sbagliata, dalla foto all’ultima parola».

 

«Il ristorante? Devo farlo gestire a qualcuno che non fa cazzate. Uno si sopravvaluta e pensa di poter fare tutto». All’amica proporrà di continuare a lavorare: «Da parte mia non ci sarà alcun comportamento strano. È stata una botta nel cervello».

roberto angelini 8

 

GLI AMICI VIP

Di fronte al post di Angelini il caso è esploso sui social. Il musicista aveva deciso di accompagnare le sue parole con una foto di lui in lacrime. L’ammissione di aver assunto una dipendente in nero non ha fermato la solidarietà degli amici vip.

 

Domani ha provato così a contattare alcuni di loro. Nessuno ha voluto spiegare come mai aveva solidarizzato via social con chi aveva ammesso di fare lavorare personale in nero, né fare dichiarazioni a favore della rider insultata. Dagli uffici stampa, solo no comment. Da quello di Niccolò Fabi: («Niccolò non ha nulla da aggiungere o dichiarare sull’argomento») allo staff della cantante Elodie, che aveva messo tre cuori al post pieno di balle: «Avendo Angelini stesso già ammesso di aver sbagliato, non abbiamo interventi ulteriori da fare» dichiara il suo ufficio stampa.

 

roberto angelini 12

Il cantautore Motta «preferisce lasciar perdere la questione». Diodato, vincitore di Sanremo 2020 e organizzatore del concerto del Primo Maggio di Taranto «non rilascia dichiarazioni» riferisce l’ufficio stampa, evidenziando che «si tratta solo di un cuore sotto a un post». Altri cuori e commenti pro-Angelini sono lì senza spiegazione: da Elisa a Rodrigo d’Erasmo, musicista degli Afterhours.

 

L’ufficio stampa di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, ha preferito non rispondere nulla.

 

Enrico Mingori per www.tpi.it

 

Roberto Angelini lascia Propaganda Live e si ritira per un po’ dalle scene, dopo le polemiche che lo hanno investito nell’ultima settimana. “Chiedo scusa. Ho sbagliato e mi dispiace. Ripongo la chitarra nella custodia e mi prendo una pausa”, ha annunciato il musicista sul suo profilo Instagram postando appunto la foto di una chitarra all’interno della custodia.

 

Era stato lo stesso Angelini, una settimana fa, a rivelare di aver ricevuto una multa da 15mila euro dalla Guardia di Finanza per aver fatto lavorare in nero un’amica nel suo ristorante a Roma. Angelini aveva definito la ragazza “pazza incattivita” e l’aveva accusata di averlo tradito.

roberto angelini 11

 

Nei giorni successivi il musicista – volto noto del programma tv Propaganda Live, su La7 – aveva fatto marcia indietro e si era scusato. Ma le polemiche non si erano placate. La lavoratrice, intervistata in esclusiva da TPI, si era detta “dispiaciuta” per l’accaduto: “Roberto mi ha messo alla gogna ma io non farò lo stesso con lui”, aveva detto. Oggi, giovedì 20 maggio, l’annuncio di Angelini: “Ho sbagliato, chiedo scusa, mi prendo una pausa”.

 

 

LE PUNTATE PRECEDENTI:

 

IL SOLITO PARA-GURU DE' SINISTRA – SELVAGGIA LUCARELLI FA LO SHAMPOO A ROBERTO ANGELINI, MUSICISTA DI “PROPAGANDA LIVE”: “HA UN RISTORANTE DI SUSHI E UNA SUA AMICA (CHE CHIAMA "PAZZA INCATTIVITA"), CHE FACEVA LAVORARE IN NERO PER FARLE UN FAVORE, L’HA DENUNCIATO. LA FINANZA GLI HA FATTO UNA MULTA DI 15.000 EURO. LACRIME, DRAMMA, SOLIDARIETÀ AL CANTANTE-IMPRENDITORE DI EMMA, JOVANOTTI, ELODIE E ALTRI VIP. E INSULTI ALLA LAVORATRICE. INSOMMA, LA SINISTRA CHE CI PIACE: SOLIDARIETÀ ALL’IMPRENDITORE…”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/solito-para-guru-de-39-sinistra-nbsp-ndash-selvaggia-lucarelli-fa-270301.htm

 

ANGELINI CADUTO IN VOLO – PARLA LA RIDER BOLLATA COME “PAZZA INCATTIVITA” DAL FRONTMAN DELLA “PROPAGANDA LIVE ORCHESTRA” CHE L’HA ACCUSATA DI AVERLO DENUNCIATO PER LAVORO IN NERO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/angelini-caduto-volo-ndash-parla-rider-bollata-come-ldquo-pazza-270411.htm

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…