emily owen -2

ANIMA FRAGILE – IN GRAN BRETAGNA UNA CAMERIERA 19ENNE SI SUICIDA PER PAURA DELL’ISOLAMENTO SOCIALE DOPO L’ESPLOSIONE DEL CORONAVIRUS – DA QUATTRO ANNI AVEVA SCOPERTO DI SOFFRIRE DI AUTISMO AD ALTO FUNZIONAMENTO ED ERA TERRORIZZATA CHE LA PANDEMIA AVREBBE FERMATO I SUOI PROGETTI – POCHI GIORNI PRIMA DI TOGLIERSI LA VITA AI GENITORI AVEVA CONFESSATO: “MORIRANNO PIÙ PERSONE SUICIDANDOSI CHE…”

Da "www.ilmessaggero.it"

 

emily owen 2

Chi nella vita aveva incontrato Emily Owen la ricorda sempre con un sorriso stampato sul viso. In pochi sapevano che da anni la 19enne stava combattendo una battaglia interiore: una fragilità messa a dura prova dall’arrivo della pandemia da Coronavirus e dall’angoscia di dover rimanere chiusa in casa, di dover rinunciare alla sua vita. Un peso che Emily ha immaginato di non poter sostenere, a tal punto da decidere di togliersi la vita nella sua casa di Kings Lynn, in Gran Bretagna.

emily owen 1

 

La ragazza, che soffriva di autismo ad alto funzionamento, ha provato a togliersi la vita mercoledì scorso ed è morta domenica in ospedale. La famiglia, devastata dalla perdita di Emily, racconta di come fosse terrorizzata di come il suo mondo potesse venire stravolto, di come i suoi piani per il futuro venissero bloccati e o cancellati.  

 

emily owen e la sorella

Un sentimento che la ragazza aveva anche espresso ai suoi genitori, ai quali aveva esternato le sue preoccupazioni relative alle persone con problemi mentali: «Moriranno più persone suicidandosi che uccise dal virus stesso» aveva confessato pochi giorni prima di compiere il gesto estremo. «Era preoccupata dell’isolamento - racconta la sua famiglia - Aveva intenzione di fare volontariato per aiutare le persone in questa situazione. Sospettiamo che sia stata la paura dell'ignoto a spingerla oltre il limite».

 

coronavirus gran bretagna 7

Sua sorella Annabel Owen, 21 anni, ha scritto sui social: «Emily era molto preoccupata per il coronavirus, ma era molto più angosciata per l'impatto sulla salute mentale, per l'isolamento e la paura dell'ignoto. Siamo assolutamente devastati, ma anche immensamente orgogliosi di tutto ciò che ha realizzato nella sua vita.

 

coronavirus gran bretagna

Tante persone ci hanno inviato messaggi dicendo come Emily li abbia aiutati a superare i momenti difficili, e non avevamo idea di quale impatto positivo avesse su quelli che le stavano intorno. Per molte persone Emily era una ragazza davvero divertente, energica e felice, ma solo pochi erano a conoscenza dei molti anni di battaglie interne. Pochi lo sanno, ma quattro anni fa le fu  diagnosticato un autismo ad alto funzionamento e combatteva ogni giorno per adattarsi al mondo. Voleva che nessuno lo sapesse, ma ora che se n'è andata vogliamo far sapere alla gente che l'autismo ha diverse forme».

 

coronavirus gran bretagna 1

Emily, che era iscritta nell’elenco dei donatori di organi dall’età di 12 anni, aiuterà tre bambini a salvarsi la vita. Il pub Kings Arms di Shouldham, Norfolk, ha pubblicato un ricordo sulla sua pagina Facebook: «Abbiamo il cuore spezzato. Non ti vedremo più entrare come un tornado di energia. Non sentiremo più la tua risata. Era una parte fondamentale del nostro team e ci mancherà immensamente».

coronavirus gran bretagna 2coronavirus gran bretagna 11coronavirus gran bretagna 12coronavirus gran bretagna 23coronavirus gran bretagna 10coronavirus gran bretagna 13coronavirus gran bretagna 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…