george clooney e elisabetta canalis

ARCHEO-GOSSIP - QUANDO IL MONDO FINSE DI CREDERE ALL’AMORE TRA GEORGE CLOONEY ED ELISABETTA CANALIS - SI INCONTRANO NEL 2009 E SUBITO INIZIARONO I DUBBI SULL'AUTENTICITÀ DELLA LORO RELAZIONE, UTILE A “COPRIRE” LA PRESUNTA OMOSESSUALITÀ DELL’ATTORE - UN ROTOCALCO FRANCESE SOSTENNE CHE CANALIS ERA STATA CONTRATTUALIZZATA PER FARE LA FINTA FIDANZATA, 30 MILA EURO AL MESE IL CACHET - I DUE TORMENTONI SULLA STORIA: PERCHÉ LA CANALIS NON SORRIDE MAI? E PERCHÉ NON SI BACIANO?

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

canalis clooney

È fine luglio 2009 quando il settimanale Chi spara la copertina che nessuno si aspetta: George Clooney avvinghiato a Elisabetta Canalis, l'uomo più sexy del mondo stando alla classifica di People conquistato da un'italiana, per giunta ex velina, non esattamente una stella di pari statura. Lui ha anche già vinto un Oscar per «Syriana», è messaggero di Pace per l'Onu e celebre per le sue campagne umanitarie in Darfur. C'è da essere increduli e, infatti, molti lo sono.

 

Ne è complice la sventata dichiarazione di Brad Pitt: «Io e Angelina Jolie siamo per le unioni gay e ci sposeremo solo quando anche George potrà sposare il suo compagno». Pitt è il migliore amico di Clooney e i due si fanno parecchi scherzi a vicenda, ma il gossip è partito e nulla lo fermerà. Davanti alle foto di George e Canalis nella villa del divo sul lago di Como, il mondo si divide fra chi vuole credere alla favola possibile della Cenerentola contemporanea e chi si convince che trattasi di fidanzamento di copertura e fa notare che l'omosessualità stroncherebbe ogni carriera da sex symbol, prova ne è che Paul Newman, Montgomery Clift, Rock Hudson hanno sempre negato di essere gay.

clooney il primo bacio con canalis (3)

 

Comunque, la scintilla scocca a Roma, a una cena dove Elisabetta viene convocata da Manuele Malenotti, patron del marchio Belstaff, amico dell'attore. E già lì pare subito sospetto che la foto successiva veda i «Cloonalis» in moto, abbigliati coi giubbotti prodotti da Cupido. Il sito americano bibbia del gossip Tmz liquida l'italiana come «fidanzata seriale di calciatori».

 

george clooney e elisabetta canalis

Pazienza se di ex certi del pallone c'è solo Bobo Vieri, mentre Drogba, Maicon e Balotelli sono flirt presunti. C'è chi con sottile perfidia ricorda che Clooney sarà pure una star, ma è fissato con le cameriere, avendone avute tre, Maria Bertrand, Lucy Wolvert e Sarah Larson. Un rotocalco francese asserisce che Canalis è stata contrattualizzata per fare la finta fidanzata, 30 mila euro al mese il cachet. Il tema diventa argomento da bar. Vero? Falso? Non è già un prezzo adeguato la popolarità global che le porterà infatti una campagna mondiale per Roberto Cavalli, un telefilm negli States, un Festival di Sanremo?

 

george clooney e elisabetta canalis

E, piuttosto: se è sotto contratto, non dovrebbe sorridere di più? Il broncio permanente di Elisabetta sarà uno dei due tormentoni dei quasi due anni di relazione. Paginate di giornali vivisezionano ogni apparizione della coppia alla ricerca dell'espressione triste o seccata di lei, e pure del suo pincher nano, Piero, paparazzato in bilico sul cornicione di un balcone di Villa L'Oleandra a Laglio, sospettato di meditare il suicidio per noia.

 

Elisabetta non ride mai. Non dovrebbe essere la ragazza più felice del mondo? Alla fine, pure chi non vuole credere alla favola pretende la favola stessa, ovvero che Cenerentola sia felice e grata e anzi si compiaccia di invidia e critiche. Il secondo tormentone è: perché non si baciano mai? Il primo bacio arriva a ottobre, a Sulmona, dove lui sta girando «The American» di Anton Corbijn.

elisabetta canalis e george clooney

 

«Un bacetto da prima elementare» titola Novella 2000 . Per gli incontentabili, ogni red carpet diventa una pubblica verifica d'intimità: si sfiorano, si abbracciano? E come e quanto? E in quel merengue Venezia, per quanto lei era focosa, lui non era troppo tiepido? Ovvio che a una venga il broncio perenne. Passano i mesi e i Cloonalis durano. George sbarca ad Alghero per conoscere i suoceri.

 

I sognatori e gli scettici sono sempre più agguerriti gli uni contro gli altri, fra chi sostiene che è andato a chiedere la mano di lei al padre, all'italiana e all'antica, e chi sbandiera l'intervista in cui lui ha detto che sarebbe un pessimo marito e non vuole figli. È uno scontro di civiltà tra opposte narrazioni, la fiaba e il thriller. Arrivano mesi di fiacca, ma il pubblico non può restare a corto di puntate. Al che: lei stufa perché lui la trascura per il poker; lui stufo perché lei è gelosa e teme un'irresistibile attrazione per Sandra Bullock sul set di «Gravity». Se non s' inventa da zero, comunque ci s' ingegna.

 

george clooney e elisabetta canalis

Tipo: l'astrologo nota come i Cloonalis siano dello stesso segno di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini (lui Toro, lei Vergine, ovvero l'intesa c'è, ma più spirituale che passionale); l'esperto di linguaggio del corpo identifica dieci gesti di Elisabetta che dimostrerebbero inequivocabilmente come punti a farsi sposare. Finirà così, per sfinimento. Martedì 21 giugno 2011 Novella 2000 va in stampa con il titolo: «Elisabetta scappa da casa Clooney» e scrive che l'umore cupo della ragazza, sfatta dalla pressione mediatica, ha avuto la meglio e che a sbattere la porta è stata lei. Il giorno dopo, un comunicato ufficiale conferma che i due si sono lasciati.

george clooney e elisabetta canalis

 

Come, perché, a oggi, restano ipotesi e ormai a chi importa? Ormai, Elisabetta vive a Los Angeles, ha sposato un chirurgo americano, ha una bambina. E George, al netto di recenti voci di crisi, ha due gemelli e ha sposato l'avvocatessa Amal Alamuddin. Che compare nel 2014 e a tutti sembra subito la signora Clooney perfetta: bella, impegnata sui diritti umani, addirittura la first lady ideale qualora George mirasse alla Casa Bianca. Soprattutto, Amal sorride sempre. Ci mancherebbe, vista la planetaria accoglienza.

elisabetta canalis e george clooney george clooney e elisabetta canalis george clooney e elisabetta canalis

 

elisabetta canalis e george clooney

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...