elizabeth taylor e richard burton

ARCHEO-LOVE! - PERCHE', TRA LITI FURIBONDE E LITRI DI ALCOL, RICHARD BURTON PERSE TESTA E TESTOSTERONE PER ELIZABETH TAYLOR?  – LUI SCRIVEVA NEI SUOI DIARI: “È INCAPACE DI MANTENERE L’ATTENZIONE, DEVI RIPETERE TUTTO DUE VOLTE, PARLA CON UNA VOCINA DA BAMBINA DEMENTE. ME NE ANDREI A GAMBE LEVATE, MA QUESTA DONNA È LA MIA VITA. IL SENO È TURGIDO COME 10 ANNI FA, IL SUO SEDERE ROTONDO E SODO. È UNA DONNA CAPACE DI REGALARE L’ECCITAZIONE TIPICA DEL SESSO OCCASIONALE...” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

elizabeth taylor e richard burton 12

Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati a lungo la coppia più famosa di Hollywood. Si erano incontrati sul set di Cleopatra e la loro storia d’amore proibita è stata condannata persino dal Vaticano.

 

Liz era ancora sposata con il marito numero quattro Eddie Fisher, quando iniziò la sua storia d'amore appassionata con il co-protagonista Burton, che all’epoca era ancora sposato con la prima moglie Sybil Williams. Era il 1962 e tutti gli occhi erano puntati su quella star che era diventata la prima donna a guadagnare un milione di dollari per interpretare l’ultima regina d’Egitto.

elizabeth taylor e richard burton 4

All’epoca lei aveva 26 anni, Richard 36. Per mesi sono stati inseguiti dalla stampa che li ha finalmente immortalati insieme su uno yacht in quello che da molti venne considerato un “vagabondaggio erotico”.

 

Dopo aver concluso le riprese, sia Taylor che Burton divorziarono e si sposarono in Canada nel 1964, appena nove giorni dopo la fine ufficiale del matrimonio con Fisher.

elizabeth taylor e richard burton 13

 

All'inizio, la loro storia d'amore sembrava essere l’immagine del matrimonio perfetto: la coppia viveva una vita dorata, viaggiava per il mondo e Burton ricopriva la moglie con diamanti, pellicce e abiti firmati. Hanno anche legato le loro vite professionali insieme intraprendendo più progetti cinematografici, diventando un bene prezioso a Hollywood.

 

Tuttavia, quando le porte della loro mega casa si chiudevano la loro storia era tutt’altro che romantica come testimoniano i diari di Burton in cui nel 1969 scriveva di un matrimonio alimentato dal sesso, da discussioni esplosive, piccole gelosie e una quantità preoccupante di alcol.

elizabeth taylor e richard burton 5

 

Gli scritti hanno rivelato che sia Burton che Taylor consumavano quantità eccessive di alcol, il che li ha portati a liti pesantissime. In un passaggio scritto nel 1969 si legge: «Nell'ultimo mese, con pochissime eccezioni, Elizabeth è andata a letto non solo confusa, ma devastata.

 

È incapace di mantenere l’attenzione, incapace di camminare dritta, parla a voce lenta e con una vocina da bambina demente. La noia di trovarmi in presenza di qualcuno a cui devi ripetere tutto due volte è come un dolore fisico che prende lo stomaco. Se fosse qualcun altro, me ne andrei a gambe levate, ma questa donna è la mia vita».

 

elizabeth taylor e richard burton 7

Nel suo diario si vantava anche della bellezza senza età di sua moglie, commentando i suoi seni che «era ancora turgidi come dieci anni prima e il suo sedere solido e rotondo». Nel maggio di quell'anno, scrisse della loro insaziabile vita sessuale, descrivendo la moglie come una donna capace di regalare l’eccitazione tipica del sesso occasionale.

 

Burton ha anche documentato le loro violente liti: «Mi ha schiacciato la testa con le dite piene di anelli. Se lo avesse fatto qualcun altro, l'avrei ucciso. Continuo a ribollire per la rabbia quando ci penso». L'attore ha raccontato che le liti esplosive sono andate avanti per 15 mesi mentre la coppia diventata sempre più dipendente dall’alcol.

 

elizabeth taylor e richard burton 11

Nel 1972, già si vociferava che entrambi avessero altre relazioni e nel 1974 hanno divorziato. Tuttavia la loro separazione non è durata a lungo e nel 1975 la coppia si è risposata in Botswana.

 

Burton in seguito disse del secondo matrimonio: «Voleva sposarsi di nuovo. Io non volevo. Ma l'ho sposata lo stesso. Ciò che Liz vuole, lo ottiene. A quel punto avevo smesso di bere, quindi avrei dovuto essere abbastanza sobrio da sapere cosa stavo facendo, ma non lo ero».

 

elizabeth taylor e richard burton 10

Tuttavia, il secondo matrimonio è durato poco e, dopo che Burton tornò ad abusare di alcol, i due divorziarono una seconda volta nel 1976. Burton in seguito si sposò con Suzy Miller, un mese dopo la conclusione del suo secondo divorzio da Taylor. Anche questa unione non durò e nel 1983 convolò a nozze con Sally Hay. Burton morì un anno dopo a 58 anni. Liz si è sposata altre due volte: nel 1976 con John Warner e nel 1991 con Larry Fortensky, prima di divorziare nel 1996. È morta a 79 anni nel 2011.

elizabeth taylor e richard burton 3elizabeth taylor e richard burton 14elizabeth taylorrichard burton elizabeth taylorelizabeth taylor e richard burton 9peter o toole elizabeth taylor e richard burtonelizabeth taylor richard burton Elizabeth Taylor and Richard Burton by Cecil Beatonelizabeth taylor e richard burton 8elizabeth taylor e richard burton 20elizabeth taylor e richard burton 19elizabeth taylor e richard burton 18elizabeth taylor e richard burton 16elizabeth taylor e richard burton 1elizabeth taylor e richard burton 17elizabeth taylor e richard burton 15elizabeth taylor e richard burton 2elizabeth taylor e richard burton 6

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…