elizabeth taylor e richard burton

ARCHEO-LOVE! - PERCHE', TRA LITI FURIBONDE E LITRI DI ALCOL, RICHARD BURTON PERSE TESTA E TESTOSTERONE PER ELIZABETH TAYLOR?  – LUI SCRIVEVA NEI SUOI DIARI: “È INCAPACE DI MANTENERE L’ATTENZIONE, DEVI RIPETERE TUTTO DUE VOLTE, PARLA CON UNA VOCINA DA BAMBINA DEMENTE. ME NE ANDREI A GAMBE LEVATE, MA QUESTA DONNA È LA MIA VITA. IL SENO È TURGIDO COME 10 ANNI FA, IL SUO SEDERE ROTONDO E SODO. È UNA DONNA CAPACE DI REGALARE L’ECCITAZIONE TIPICA DEL SESSO OCCASIONALE...” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

elizabeth taylor e richard burton 12

Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati a lungo la coppia più famosa di Hollywood. Si erano incontrati sul set di Cleopatra e la loro storia d’amore proibita è stata condannata persino dal Vaticano.

 

Liz era ancora sposata con il marito numero quattro Eddie Fisher, quando iniziò la sua storia d'amore appassionata con il co-protagonista Burton, che all’epoca era ancora sposato con la prima moglie Sybil Williams. Era il 1962 e tutti gli occhi erano puntati su quella star che era diventata la prima donna a guadagnare un milione di dollari per interpretare l’ultima regina d’Egitto.

elizabeth taylor e richard burton 4

All’epoca lei aveva 26 anni, Richard 36. Per mesi sono stati inseguiti dalla stampa che li ha finalmente immortalati insieme su uno yacht in quello che da molti venne considerato un “vagabondaggio erotico”.

 

Dopo aver concluso le riprese, sia Taylor che Burton divorziarono e si sposarono in Canada nel 1964, appena nove giorni dopo la fine ufficiale del matrimonio con Fisher.

elizabeth taylor e richard burton 13

 

All'inizio, la loro storia d'amore sembrava essere l’immagine del matrimonio perfetto: la coppia viveva una vita dorata, viaggiava per il mondo e Burton ricopriva la moglie con diamanti, pellicce e abiti firmati. Hanno anche legato le loro vite professionali insieme intraprendendo più progetti cinematografici, diventando un bene prezioso a Hollywood.

 

Tuttavia, quando le porte della loro mega casa si chiudevano la loro storia era tutt’altro che romantica come testimoniano i diari di Burton in cui nel 1969 scriveva di un matrimonio alimentato dal sesso, da discussioni esplosive, piccole gelosie e una quantità preoccupante di alcol.

elizabeth taylor e richard burton 5

 

Gli scritti hanno rivelato che sia Burton che Taylor consumavano quantità eccessive di alcol, il che li ha portati a liti pesantissime. In un passaggio scritto nel 1969 si legge: «Nell'ultimo mese, con pochissime eccezioni, Elizabeth è andata a letto non solo confusa, ma devastata.

 

È incapace di mantenere l’attenzione, incapace di camminare dritta, parla a voce lenta e con una vocina da bambina demente. La noia di trovarmi in presenza di qualcuno a cui devi ripetere tutto due volte è come un dolore fisico che prende lo stomaco. Se fosse qualcun altro, me ne andrei a gambe levate, ma questa donna è la mia vita».

 

elizabeth taylor e richard burton 7

Nel suo diario si vantava anche della bellezza senza età di sua moglie, commentando i suoi seni che «era ancora turgidi come dieci anni prima e il suo sedere solido e rotondo». Nel maggio di quell'anno, scrisse della loro insaziabile vita sessuale, descrivendo la moglie come una donna capace di regalare l’eccitazione tipica del sesso occasionale.

 

Burton ha anche documentato le loro violente liti: «Mi ha schiacciato la testa con le dite piene di anelli. Se lo avesse fatto qualcun altro, l'avrei ucciso. Continuo a ribollire per la rabbia quando ci penso». L'attore ha raccontato che le liti esplosive sono andate avanti per 15 mesi mentre la coppia diventata sempre più dipendente dall’alcol.

 

elizabeth taylor e richard burton 11

Nel 1972, già si vociferava che entrambi avessero altre relazioni e nel 1974 hanno divorziato. Tuttavia la loro separazione non è durata a lungo e nel 1975 la coppia si è risposata in Botswana.

 

Burton in seguito disse del secondo matrimonio: «Voleva sposarsi di nuovo. Io non volevo. Ma l'ho sposata lo stesso. Ciò che Liz vuole, lo ottiene. A quel punto avevo smesso di bere, quindi avrei dovuto essere abbastanza sobrio da sapere cosa stavo facendo, ma non lo ero».

 

elizabeth taylor e richard burton 10

Tuttavia, il secondo matrimonio è durato poco e, dopo che Burton tornò ad abusare di alcol, i due divorziarono una seconda volta nel 1976. Burton in seguito si sposò con Suzy Miller, un mese dopo la conclusione del suo secondo divorzio da Taylor. Anche questa unione non durò e nel 1983 convolò a nozze con Sally Hay. Burton morì un anno dopo a 58 anni. Liz si è sposata altre due volte: nel 1976 con John Warner e nel 1991 con Larry Fortensky, prima di divorziare nel 1996. È morta a 79 anni nel 2011.

elizabeth taylor e richard burton 3elizabeth taylor e richard burton 14elizabeth taylorrichard burton elizabeth taylorelizabeth taylor e richard burton 9peter o toole elizabeth taylor e richard burtonelizabeth taylor richard burton Elizabeth Taylor and Richard Burton by Cecil Beatonelizabeth taylor e richard burton 8elizabeth taylor e richard burton 20elizabeth taylor e richard burton 19elizabeth taylor e richard burton 18elizabeth taylor e richard burton 16elizabeth taylor e richard burton 1elizabeth taylor e richard burton 17elizabeth taylor e richard burton 15elizabeth taylor e richard burton 2elizabeth taylor e richard burton 6

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)