elizabeth taylor e richard burton

ARCHEO-LOVE! - PERCHE', TRA LITI FURIBONDE E LITRI DI ALCOL, RICHARD BURTON PERSE TESTA E TESTOSTERONE PER ELIZABETH TAYLOR?  – LUI SCRIVEVA NEI SUOI DIARI: “È INCAPACE DI MANTENERE L’ATTENZIONE, DEVI RIPETERE TUTTO DUE VOLTE, PARLA CON UNA VOCINA DA BAMBINA DEMENTE. ME NE ANDREI A GAMBE LEVATE, MA QUESTA DONNA È LA MIA VITA. IL SENO È TURGIDO COME 10 ANNI FA, IL SUO SEDERE ROTONDO E SODO. È UNA DONNA CAPACE DI REGALARE L’ECCITAZIONE TIPICA DEL SESSO OCCASIONALE...” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

elizabeth taylor e richard burton 12

Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati a lungo la coppia più famosa di Hollywood. Si erano incontrati sul set di Cleopatra e la loro storia d’amore proibita è stata condannata persino dal Vaticano.

 

Liz era ancora sposata con il marito numero quattro Eddie Fisher, quando iniziò la sua storia d'amore appassionata con il co-protagonista Burton, che all’epoca era ancora sposato con la prima moglie Sybil Williams. Era il 1962 e tutti gli occhi erano puntati su quella star che era diventata la prima donna a guadagnare un milione di dollari per interpretare l’ultima regina d’Egitto.

elizabeth taylor e richard burton 4

All’epoca lei aveva 26 anni, Richard 36. Per mesi sono stati inseguiti dalla stampa che li ha finalmente immortalati insieme su uno yacht in quello che da molti venne considerato un “vagabondaggio erotico”.

 

Dopo aver concluso le riprese, sia Taylor che Burton divorziarono e si sposarono in Canada nel 1964, appena nove giorni dopo la fine ufficiale del matrimonio con Fisher.

elizabeth taylor e richard burton 13

 

All'inizio, la loro storia d'amore sembrava essere l’immagine del matrimonio perfetto: la coppia viveva una vita dorata, viaggiava per il mondo e Burton ricopriva la moglie con diamanti, pellicce e abiti firmati. Hanno anche legato le loro vite professionali insieme intraprendendo più progetti cinematografici, diventando un bene prezioso a Hollywood.

 

Tuttavia, quando le porte della loro mega casa si chiudevano la loro storia era tutt’altro che romantica come testimoniano i diari di Burton in cui nel 1969 scriveva di un matrimonio alimentato dal sesso, da discussioni esplosive, piccole gelosie e una quantità preoccupante di alcol.

elizabeth taylor e richard burton 5

 

Gli scritti hanno rivelato che sia Burton che Taylor consumavano quantità eccessive di alcol, il che li ha portati a liti pesantissime. In un passaggio scritto nel 1969 si legge: «Nell'ultimo mese, con pochissime eccezioni, Elizabeth è andata a letto non solo confusa, ma devastata.

 

È incapace di mantenere l’attenzione, incapace di camminare dritta, parla a voce lenta e con una vocina da bambina demente. La noia di trovarmi in presenza di qualcuno a cui devi ripetere tutto due volte è come un dolore fisico che prende lo stomaco. Se fosse qualcun altro, me ne andrei a gambe levate, ma questa donna è la mia vita».

 

elizabeth taylor e richard burton 7

Nel suo diario si vantava anche della bellezza senza età di sua moglie, commentando i suoi seni che «era ancora turgidi come dieci anni prima e il suo sedere solido e rotondo». Nel maggio di quell'anno, scrisse della loro insaziabile vita sessuale, descrivendo la moglie come una donna capace di regalare l’eccitazione tipica del sesso occasionale.

 

Burton ha anche documentato le loro violente liti: «Mi ha schiacciato la testa con le dite piene di anelli. Se lo avesse fatto qualcun altro, l'avrei ucciso. Continuo a ribollire per la rabbia quando ci penso». L'attore ha raccontato che le liti esplosive sono andate avanti per 15 mesi mentre la coppia diventata sempre più dipendente dall’alcol.

 

elizabeth taylor e richard burton 11

Nel 1972, già si vociferava che entrambi avessero altre relazioni e nel 1974 hanno divorziato. Tuttavia la loro separazione non è durata a lungo e nel 1975 la coppia si è risposata in Botswana.

 

Burton in seguito disse del secondo matrimonio: «Voleva sposarsi di nuovo. Io non volevo. Ma l'ho sposata lo stesso. Ciò che Liz vuole, lo ottiene. A quel punto avevo smesso di bere, quindi avrei dovuto essere abbastanza sobrio da sapere cosa stavo facendo, ma non lo ero».

 

elizabeth taylor e richard burton 10

Tuttavia, il secondo matrimonio è durato poco e, dopo che Burton tornò ad abusare di alcol, i due divorziarono una seconda volta nel 1976. Burton in seguito si sposò con Suzy Miller, un mese dopo la conclusione del suo secondo divorzio da Taylor. Anche questa unione non durò e nel 1983 convolò a nozze con Sally Hay. Burton morì un anno dopo a 58 anni. Liz si è sposata altre due volte: nel 1976 con John Warner e nel 1991 con Larry Fortensky, prima di divorziare nel 1996. È morta a 79 anni nel 2011.

elizabeth taylor e richard burton 3elizabeth taylor e richard burton 14elizabeth taylorrichard burton elizabeth taylorelizabeth taylor e richard burton 9peter o toole elizabeth taylor e richard burtonelizabeth taylor richard burton Elizabeth Taylor and Richard Burton by Cecil Beatonelizabeth taylor e richard burton 8elizabeth taylor e richard burton 20elizabeth taylor e richard burton 19elizabeth taylor e richard burton 18elizabeth taylor e richard burton 16elizabeth taylor e richard burton 1elizabeth taylor e richard burton 17elizabeth taylor e richard burton 15elizabeth taylor e richard burton 2elizabeth taylor e richard burton 6

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?