ASSANGE NELLA MANICA – LA CNN SCODELLA I RAPPORTI DI SORVEGLIANZA DEL GOVERNO DELL’ECUADOR SULL’ESILIO NELL’AMBASCIATA DEL FONDATORE DI WIKILEAKS E SCOPRE CHE IL BIONDO JULIAN TRAMAVA CON L'INTELLIGENCE RUSSA. MA CHE SORPRESA! – NEI 7 ANNI TRASCORSI A LONDRA ASSANGE RICEVEVA VISITE DI HACKER E MISTERIOSE SIGNORINE. PER EVITARE LA VIDEOSORVEGLIANZA GLI INCONTRI AVVENIVANO NEL BAGNO DELLE DONNE E…

-

Condividi questo articolo


R.E. per “il Messaggero”

 

JULIAN ASSANGE NELLA SUA STANZA NELL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE NELLA SUA STANZA NELL AMBASCIATA DELL ECUADOR

Nei quasi sette anni trascorsi nell’ambasciata ecuadoregna a Londra con la protezione dell’asilo politico, il fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha spadroneggiato, litigando con gli ambasciatori e con lo staff, ricevendo segretamente noti hacker e potenziali corrieri di materiale hackerato tra i suoi ospiti, trasformando le sue poche stanze in un centro di comando da cui orchestrò la diffusione delle email democratiche trafugate da Mosca per interferire nelle presidenziali Usa del 2016. Lo rivela la Cnn, dopo aver ottenuto in esclusiva centinaia di rapporti di sorveglianza compilati per il governo di Quito dalla Us Global, una società privata spagnola di sicurezza.

 

assange assange

Un dossier che conferma i sospetti adombrati nel rapporto del procuratore speciale Robert Mueller sul Russiagate: «Non c’è alcun dubbio che Assange avesse legami con le agenzie di intelligence russe», è la conclusione. Assange invece ha sempre negato di lavorare per il Cremlino e che la fonte delle sue informazioni fosse il governo di Mosca.

ROBERT MUELLER ROBERT MUELLER

 

IL RAPPORTO

Ma il rapporto della compagnia spagnola, la cui autenticità è stata confermata alla Cnn da un dirigente dell’intelligence ecuadoregna, lo smentisce clamorosamente. Ed ora il capo di WikiLeaks, che sta scontando un anno a Londra per violazione dei termini della libertà provvisoria dopo la revoca dell’asilo, potrebbe rischiare nuove accuse. In aggiunta a quelle per cui gli Usa hanno già chiesto l’estradizione: cospirazione insieme all’ex analista dell’intelligence Usa Chelsea Manning finalizzata ad hackerare nel 2010 decine di migliaia di documenti classificati legati alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti, una delle più colossali fughe di notizie della storia, che mise gravemente in pericolo e in imbarazzo gli Usa.

anderson assange foto di dave lachapelle anderson assange foto di dave lachapelle

 

Dopo che nel 2012 l’allora presidente ecuadoregno Rafael Correa gli offrì l’asilo politico, Assange si costruì il suo centro di potere dentro l’ambasciata a Londra, ottenendo internet ad alta velocità, servizio telefonico e possibilità di ricevere ospiti. Stilò anche una lista speciale di persone che potevano entrare senza mostrare documenti di identificazione o essere perquisiti dalla sicurezza, con la facoltà di cancellare i loro nomi dal registro dei visitatori. Per evitare la videosorveglianza, occasionalmente incontrava gli ospiti nel bagno delle donne.

 

L’AMBASCIATORE

JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR

Il dossier dettaglia le visite ricevute, che aumentarono poco prima della divulgazione delle email dem hackerate: nel giugno 2016 furono 75, il doppio della media di quell’anno. Assange incontrò almeno sette cittadini russi, tra cui un’oscura Yana Maximova, ed altri con legami con il Cremlino. Cinque furono gli incontri con alti dirigenti di Rt, la tv filo Cremlino con cui Assange lavorava e che secondo gli 007 Usa collaborò con WikiLeaks, giocando un ruolo significativo per influenzare le presidenziali americane. Poco dopo che WikiLeaks stabilì il contatto con i russi, il suo fondatore chiese ed ottenne un potenziamento della connessione internet. E in luglio cominciò a diffondere il materiale che danneggiò Hillary Clinton. «I love WikiLeaks», continuò a ripetere Donald Trump nella sua campagna.

DONALD TRUMP CHE FIRMA COSE DONALD TRUMP CHE FIRMA COSE JULIAN ASSANGE JULIAN ASSANGE assange anderson assange anderson ASSANGE PUTIN TRUMP ASSANGE PUTIN TRUMP PAMELA ANDERSON ASSANGE PAMELA ANDERSON ASSANGE PAMELA ANDERSON ASSANGE PAMELA ANDERSON ASSANGE JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR julian assange julian assange il gatto di assange 1 il gatto di assange 1 il gatto di assange 10 il gatto di assange 10 il gatto di assange 9 il gatto di assange 9 JULIAN ASSANGE ALLA FINESTRA JULIAN ASSANGE ALLA FINESTRA JULIAN ASSANGE JULIAN ASSANGE JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR donald trump donald trump

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…