bombardamenti israeliani in libano benjamin netanyahu

IN ATTESA DI COLPIRE TEHERAN, NETANYAHU CONTINUA A SPIANARE IL LIBANO E GAZA – PIÙ DI 25 RAID AEREI ISRAELIANI HANNO COLPITO NELLA NOTTE LA ZONA SUD DI BEIRUT, DOVE SI NASCONDONO I MILIZIANI DI HEZBOLLAH, CHE CONTINUANO A LANCIARE RAZZI VERSO ISRAELE (130 SOLO IERI). COLPITA UNA MOSCHEA NELLA STRISCIA: CI SAREBBERO 21 MORTI – AMERICANI E INGLESI BOMBARDANO GLI HOUTHI IN YEMEN

attacchi israeliani in libano foto lapresse 12

HEZBOLLAH, 'RESPINTO TENTATIVO DI INFILTRAZIONE ISRAELIANA

(ANSA-AFP) - Hezbollah ha dichiarato di aver respinto nella notte tra sabato e domenica un "tentativo" di infiltrazione dell'esercito israeliano che da giorni effettua incursioni nel sud del Libano. In un comunicato, il movimento islamista libanese ha dichiarato che "una brigata di soldati israeliani ha tentato di infiltrarsi a Blida" e i suoi combattenti "l'hanno presa di mira con proiettili di artiglieria e sono stati costretti a ritirarsi". Poco prima l'esercito israeliano ha annunciato il lancio da parte degli Hezbollah di quasi 130 missili contro Israele.

 

MEME SULLA RISPOSTA ISRAELIANA ALL ATTACCO IRANIANO

IDF, QUASI 130 RAZZI IERI DA HEZBOLLAH VERSO ISRAELE

(ANSA) - Nel corso della giornata di ieri, sabato, "circa 130 proiettili sparati dall'organizzazione terroristica Hezbollah hanno attraversato il Libano per entrare in territorio israeliano". Lo afferma l'Idf, aggiungendo che l'esercito israeliano "continuerà a operare contro la minaccia dell'organizzazione terroristica Hezbollah in difesa dello Stato di Israele e dei suoi residenti".

 

GAZA: RAID ISRAELIANO CONTRO UNA MOSCHEA, 5 MORTI

(ANSA) - Almeno cinque persone sono state uccise e altre 20 sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano contro una moschea vicino all'ospedale Al-Aqsa, a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale: lo hanno riferito fonti mediche, come riportano i media internazionali.

 

GAZA: IDF, COLPITO CENTRO HAMAS IN MOSCHEA SHUHADA AL-AQSA

BOMBARDAMENTI ISRAELIANI IN LIBANO

(ANSA) - L'esercito israeliano (Idf) ha confermato di avere effettuato nella notte un attacco aereo "mirato" contro una "struttura che in precedenza fungeva da moschea Shuhada al-Aqsa nell'area di Deir al Balah", nella Striscia di Gaza centrale. Nella struttura, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, si trovava "un centro di comando e controllo" all'interno del quale "operavano i terroristi di Hamas". In precedenza fonti mediche avevano riferito che nell'attacco sono morte almeno cinque persone.

 

HEZBOLLAH, PIÙ DI 25 RAID AEREI ISRAELIANI A SUD DI BEIRUT

MEME SUL CAMPO LARGO BY OSHO

(ANSA) - L'emittente tv libanese di Hezbollah, al Manar, riporta che i caccia israeliani hanno effettuato nella notte più di 25 raid nelle aree di Al-Mreijeh, Burj Al-Barajneh, Airport Road e Haret Hreik nella parte meridionale di Beirut.

 

GAZA: RAID ISRAELIANO SU MOSCHEA, I MORTI SONO 21

(ANSA-AFP) - Il bilancio delle vittime dell'attacco israeliano alla moschea Shuhada al-Aqsa, nella Striscia di Gaza centrale, è salito a 21: lo ha reso noto la Protezione Civile. "Il numero di morti è salito a 21 e c'é un gran numero di feriti a seguito del bombardamento da parte dell'occupazione (Israele) di una moschea che ospitava gli sfollati davanti al cancello dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale", ha dichiarato il portavoce della Protezione Civile, Mahmud Bassal.

attacchi israeliani in libano foto lapresse 10

 

IDF, RAID MIRATI SU DEPOSITI DI ARMI DI HEZBOLLAH A BEIRUT

(ANSA) - L'Aeronautica militare israeliana ha condotto durante la notte "attacchi mirati contro una serie di depositi di armi e siti di infrastrutture terroristiche appartenenti all'organizzazione terroristica Hezbollah nell'area di Beirut": lo rende noto su Telegram l'esercito israeliano (Idf). "L'organizzazione terroristica di Hezbollah ha deliberatamente posto i suoi impianti di produzione di armi e gli armamenti sotto gli edifici residenziali nel cuore della città di Beirut, mettendo a rischio la popolazione civile dell'area", prosegue il comunicato.

 

razzi di hezbollah in israele

L'IRAN CONDANNA I RAID DI USA E GB CONTRI GLI HOUTHI

(ANSA) - L'Iran condanna i recenti attacchi contro i miliziani filoiraniani Houthi compiuti da Stati Uniti e Regno Unito in profondità in territorio yemenita. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Esmail Baghaei, secondo il quale i raid dei miliziani yemeniti contro le navi nel mar rosso e contro Israele, come "le mosse intraprese anche dalle altre nazioni islamiche della regione, costituiscono la naturale risposta ai crimini del regime sionista in Palestina, in Libano e in Siria".

 

Gli attacchi anglo-americani contro lo Yemen violano la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale, oltre a non avere "alcun effetto", ha aggiunto Baghaei, citato dall'agenzia Mehr. Secondo Teheran, ristabilire la pace e la stabilità nella regione mediorientale presuppone la fine dei "crimini barbari" di Israele.

 

attacchi israeliani in libano foto lapresse 9

L’IDF MARTELLA IL LIBANO «E I RAID AUMENTERANNO»

Estratto dell’articolo di Andrea Cuomo per “il Giornale”

 

Contro tutto e contro tutti. Le forze di israeliane, in attesa della prevista imminente escalation del livello dello scontro con l’Iran, continua a martellare i suoi proxy vicini dello Stato ebraico. Primo fra tutti Hezbollah in Libano, con raid che si susseguono e che anzi, secondo l’Idf sono destinati ad aumentare nei prossimi giorni fin quando […] «non potranno tornare nelle loro case gli abitanti del Nord di Israele, sfollati da un anno».

 

l appello agli iraniani di benjamin netanyahu

L’operazione di terra è in corso da giorni, poi ci sono raid a Beirut e nella valle della Bekaa, al punto che in alcune zone della periferia della capitale libanese, come Dahiyeh, non c’è quasi più nessun civile dopo gli avvisi di sgombero dell’Idf. I militari di truppe d’élite israeliane hanno anche demolito una serie di tunnel usati da Hezbollah per avvicinarsi al confine con Israele nel sud del Libano.

 

Gli israeliani hanno ucciso in un raid nel Libano anche Saeed Atallah Ali, leader delle brigate Ezzedine al-Qassam, ala militare di Hamas, con la moglie e le due figlie piccole. L’attacco è avvenuto nel campo profughi di Beddawi, vicino a Tripoli, nel Nord del Libano, colpito per la prima volta dall’inizio della guerra.

 

RAID ISRAELIANI SU BEIRUT

[…] Almeno diciotto miliziani di Hamas sono stati uccisi in Libano nelle ultime settimane. Sono una decina i campi profughi palestinesi nel Libano, creati per coloro che erano stati cacciati o sono fuggiti durante la guerra del 1948 che ha accompagnato la creazione di Israele. Per una convenzione di lunga data, l’esercito libanese rimane fuori dai campi e lascia che le fazioni palestinesi gestiscano la sicurezza.

 

Un soldato siriano è morto e altre cinque persone sono rimaste ferite in un attacco messo a segno da Israele con un drone contro un’autovettura alle porte della città di Homs, lungo l'autostrada Homs-Hama, in Siria. […]

 

L’escalation del conflitto tra Israele e Hezbollah ha provocato oltre mezzo milione di sfollati in Libano, con 285mila persone che hanno lasciato il Paese. […]

 

La forza di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano ha fatto sapere a Israele che non lascerà le sue posizioni nel sud del Paese nonostante quella che ha definito una richiesta di «trasferimento» da parte dello Stato ebraico.

 

attacchi israeliani in libano foto lapresse 8

«Il 30 settembre, l’Idf ha notificato all’Unifil la sua intenzione di intraprendere limitate incursioni via terra in Libano. Hanno anche richiesto che ci trasferissimo da alcune delle nostre posizioni», si legge in una nota della forza delle Nazioni Unite di cui fa parte anche un contingente italiano, aggiungendo che «i peacekeeper rimangono in tutte le posizioni e la bandiera delle Nazioni Unite continua a sventolare».

bombardamenti israeliani in libano 3 foto lapresse bombardamenti israeliani in libano 1 foto lapresse carri armati israeliani entrano in libano foto lapresse razzi atterrano in israelerazzi di hezbollah in israele carro armato israeliano al confine con il libano attacchi israeliani in libano foto lapresse 1attacchi israeliani in libano foto lapresse 13attacchi israeliani in libano foto lapresse 3attacchi israeliani in libano foto lapresse 5attacchi israeliani in libano foto lapresse 4attacchi israeliani in libano foto lapresse 7attacchi israeliani in libano foto lapresse 6attacchi israeliani in libano foto lapresse 2attacchi israeliani in libano foto lapresse 11

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."