AVETE VOGLIA DI FARE SESSO? - NON È IL PERIODO MIGLIORE PER INCONTRARE PERSONE E SPASSARSELA CON GLI SCONOSCIUTI, MA SI PUÒ TROVARE UNA SANA DOSE DI GODIMENTO CON POCHE, MIRATE, ATTENZIONI - ECCO QUALI...

-

Condividi questo articolo


Riccardo Conte per www.vanityfair.it

 

sesso occasionale 7 sesso occasionale 7

Non è il periodo più consigliato per fare liberamente sesso occasionale. Alle protezioni che dovremmo già adottare di norma se ne aggiungono altre ancora e se possiamo evitare di frequentare dei battuage sarebbe meglio.

 

sesso occasionale 6 sesso occasionale 6

Ma prima o poi (si spera prima che poi) la pandemia si placherà e potremo tornare a riprenderci una serie di libertà quotidiane, senza mascherine sul viso o distanziamenti. Quel giorno alcun* di noi vorranno dare libero sfogo a tutti quei pruriti intimi che ci siamo trovati a contenere nell’arco di questo periodo maledetto.

 

sesso occasionale 8 sesso occasionale 8

Non tutte le persone che conosco sono avvezze al sesso occasionale, soprattutto se sono sempre state in coppia fino all’altro ieri. Se è anche il vostro caso, ma siete curiosi e quando sarà vorrete provare senza paura e troppe menate, vi lascio alcuni piccoli consigli per vivere il sesso occasionale nella maniera più serena possibile.

 

1) Scegliere persone che ti fanno sentire a tuo agio

Dovrebbe essere prassi, ma a maggior ragione se non siete abituat* a questa dinamica, valutate bene se l’altra persona vi fa sentire tranquill*.

 

sesso occasionale 4 sesso occasionale 4

Per carità, finché non conosciamo l’altr* non ne avremo mai la certezza, e anche la persona più carina del mondo potrebbe risultare un’idiota patentato, ma possiamo provare a orientarci: se vi conoscete sulle dating apps vedete come procede la conversazione, se ha un approccio che vi rassicura e non trasmette alcuna pressione, e magari se possiede anche dei social (giusto per accertarsi che non sia un serial killer o un ologramma!)

 

sesso occasionale 5 sesso occasionale 5

2) Condividere l’indirizzo del posto in cui andrete con un vostr* amic*

Se scegliete di vedervi per la prima volta direttamente a casa dell’altr*, all’inizio può subentrare una vaga ansietta: cosa ci aspetta? Cosa troveremo? Già a casa sua? Sì, e tendenzialmente non muore nessun*.

 

sesso occasionale 3 sesso occasionale 3

Ma siccome la sicurezza non è mai troppa, una pratica che io e le mie amiche applichiamo quando vogliamo sentirci un po’ più tranquill* è condividere o inviarci l’indirizzo del domicilio dove ci stiamo recando. Non accadrà nulla, ma nel peggiore dei casi qualcun altr* oltre a voi saprà dove siete e potrà rintracciarvi.

 

sesso occasionale 2 sesso occasionale 2

3) Incontrarsi in un luogo aperto e affollato prima

Se vedersi direttamente in casa non vi fa sentire a vostro agio, potete sempre incontrarvi all’aperto. Che sia per un aperitivo o una passeggiata al parco, se anche avete voglia di divertirvi e non puntate a una storia non significa che dovete per forza spogliarvi e attivarvi col bottone.

 

sesso occasionale 1 sesso occasionale 1

Conoscendo prima il vostro date in un luogo pubblico avrete modo di conversare, farvi un’idea di chi avete davanti, e valutare durante l’uscita se è il caso di prolungarla nelle ore successive o magari ritrattare, ma tutto nella massima calma e con i vostri tempi!

 

4) Sì, puoi farlo anche per puro divertimento fine a se stesso

Siamo cresciut* in una società sessuofobica e democristiana che ci ha inculcato che non si fa sesso, ma “si fa l’amore”. In realtà, superata la prima comunione, se c’è consenso e rispetto reciproco il sesso può essere un’esperienza liberatoria e appagante, anche senza firmare un contratto di matrimonio o garantire una frequentazione esclusiva.

 

sesso occasionale sesso occasionale

Dov’è scritto che bisogna iniziare qualcosa? Non tutte le persone possono garantirci una conversazione appagante e una condivisione di interessi reciproca, ma magari scatta una chimica sessuale può divertirci e svagarci! Tanto vale accoglierla, no?

 

5) Sì, puoi cambiare idea all’ultimo

Anche se ormai sei a casa sua e fino a qualche minuto prima eri intenzionat* a farlo, può sempre accadere che, per qualsiasi motivo, all’ultimo minuto preferisca tirarti indietro. Sia chiaro: è un diritto sacrosanto.

 

sesso occasionale 9 sesso occasionale 9

Non sentirti in dovere di fare qualcosa che non vuoi, anche se in precedenza avevi manifestato l’intenzione contraria. Come dicevamo prima: consenso e rispetto reciproco sono alla base. Non devi nulla all’altra persona e non hai firmato niente, se hai cambiato idea e non ti senti di andare avanti, è tuo diritto fermarti e andare a casa. Sarà per un’altra volta o magari non fa per te: non hai nessun obbligo!

sex sesso occasionale 600x450 sex sesso occasionale 600x450 sesso occasionale ile sesso occasionale ile sesso occasionale sesso occasionale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...