UN BACIO STUPEFACENTE – ESULTA PER L’ALCOL TEST NEGATIVO BACIANDO UN AGENTE, MA È POSITIVA ALLA COCAINA – I POLIZIOTTI SI INSOSPETTISCONO PER L’EUFORIA DI UNA DONNA MAROCCHINA DOPO GLI ACCERTAMENTI E LA SOTTOPONGONO AL TEST ANTIDROGA: ADDIO PATENTE E MEGA MULTA

-

Condividi questo articolo


Maddalena Berbenni per www.corriere.it

 

COCAINA COCAINA

Posto di blocco della polizia stradale lungo l’ex statale 525, a Dalmine, nella notte tra venerdì e sabato. All’«alt», una marocchina di 47 anni, di Pontirolo Nuovo, accosta l’auto. Deve sottoporsi all’alcoltest. L’esito è negativo. Tutto a posto. Baci e abbracci.

 

Nel vero senso della parola, perché, in segno di esultanza, l’automobilista posa davvero le labbra sul braccio del medico che le ha appena comunicato il risultato. Peccato che subito dopo sia calato il gelo. Vista l’euforia, gli agenti l’hanno invitata a sostenere anche gli accertamenti sulla droga.

 

alcol test 3 alcol test 3

E si è scoperto che si era messa al volante dopo avere assunto cocaina. Addio patente e avanti con la denuncia. In casi come questo, sono previsti una multa tra i 1.500 e i 6.000 euro, l’arresto da 6 mesi a un anno e il ritiro della patente da uno a due anni.

 

Quello della 47enne è il caso esemplare della serie di controlli dell’altra notte. Dall’una alle 7, tre equipaggi hanno fermato 37 auto e due camion. A 44 persone hanno decurtato, in tutto, 69 punti, ritirato 5 patenti e una carta di circolazione e disposto sanzioni.

 

COCAINA COCAINA

Per quanto riguarda gli screening mirati ad accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti, sono risultati positivi nella metà dei casi, cioè per 4 conducenti su 8. Due di loro, un 35enne e la marocchina di Pontirolo, avevano assunto cocaina, un 21enne cannabis e un altro 21enne anfetamina. Uno dei ragazzi aveva anche bevuto oltre al limite di 0,50.

alcol test 2 alcol test 2

 

Gli altri tre avevano invece superato indenni l’alcoltest, assicurando ai poliziotti di non avere assunto nessuna sostanza. Sono stati poi costretti a ritrattare e hanno ammesso. La quinta patente ritirata è di un 22enne con un tasso alcolemico di 1,03.

cocaina 4 cocaina 4

 

Dovrà invece pagare una multa da 624 euro la neopatentata di 21 anni con 0,48. Per chi guida da poco tempo o ha un’età inferiore ai 21 anni, infatti, il codice della strada non ammette alcolici. Sono stati sanzionati anche un conducente e un passeggero senza cinture e un’auto in circolazione nonostante fosse stato sottoposto a un fermo fiscale.

 

alcol test 4 alcol test 4

Infine, è stata ritirata la carta di circolazione a un veicolo modificato ed è stato sanzionato un camionista che trasportava un carico di 20 chili sopra il quantitativo previsto dalla legge. Prima di proseguire il viaggio, è stato obbligato a mettersi in regola.

cocaina 3 cocaina 3 cocaina 2 cocaina 2 alcol test 1 alcol test 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"