notte dei re

BENEFICENZA DA RE – DOMANI AL FORO ITALICO “LA NOTTE DEI RE”, IL MATCH DI CALCETTO DELLE STELLE DEL CALCIO, NON SARÀ SOLO UNO SHOW SPORTIVO, MA ANCHE UN GRANDE EVENTO DI BENEFICENZA PER DONARE FONDI AL BAMBIN GESÙ – L’ARTISTA AGRON HOTI ESPORRÀ UN’OPERA DI 800 METRI QUADRATI, CHE SARÀ DIVISA IN 800 PEZZI: 30 DI QUESTE SARANNO BATTUTE ALL’ASTA – VIDEO

 

 

 

Comunicato Stampa

 

la notte dei re luis figo francesco totti

E’ tutto pronto per La Notte dei Re. Il grande evento calcistico in programma domenica 2 giugno allo Stadio del Tennis del Foro Italico. Il match 6vs6 tra il team di Francesco Totti e quello di Luis Figo nasce da un’idea di IFDA – International Football Development Association – per dare nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende. L’evento è organizzato in collaborazione con Area 62 e GroupM ESP.

 

Gli ultimi due talenti che parteciperanno a questa grande serata saranno Zvonimir Boban e Florent Malouda. Il croato, ex Milan, farà parte del team di Totti, mentre il francese, ex Chelsea, giocherà nella squadra di Figo.

 

la notte dei re maglia totti

Sarà dunque una fantastica notte di stelle visti i grandissimi campioni che prenderanno parte all’evento. In particolare, il giorno dopo la Finale di Madrid tra Liverpool e Tottenham, anche al Foro Italico non mancheranno i vincitori che in passato hanno alzato al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie.   Sono infatti 26 in totale le Champions League vinte. Il più vincente è Clarence Seedorf con 4 Champions (ben tre squadre diverse: Milan, Ajax, Real Madrid), a seguire Roberto Carlos e Fernando Hierro con 3 (entrambi con il Real Madrid), poi Andrea Pirlo (Milan) e Michel Salgado (Real Madrid) con 2. A vincerla una volta, infine sono stati: Luis Figo (Real Madrid), Angelo Peruzzi (Juventus), Cristian Chivu (Inter), Marco Borriello (Milan), Vitor Baia (Porto), Julio Cesar (Inter), Marco Materazzi (Inter), Esteban Cambiasso (Inter), Dejan Stankovic (Inter), Patrick Kluivert (Ajax), Zvonimir Boban (Milan) e Florent Malouda (Chelsea).

ospedale pediatrico bambin gesu'

 

La vendita dei biglietti prosegue sul sito di TicketOne e nei suoi punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito ufficiale dell’evento: www.lanottedeire.it.

 

Lo spettacolo non sarà solo sul campo, ma anche nel Villaggio, situato fuori lo Stadio del Tennis, a partire dalle ore 16. RDS 100% Grandi Successi, radio partner de La Notte dei Re, porterà inoltre sul palco due Host d'eccezione: la storica voce dell'emittente Anna Pettinelli, in coppia con l'attore e conduttore Sergio Friscia, celebrerà sul palco i protagonisti del match 6vs6 e accoglierà anche le esibizioni canore e musicali delle artiste Elodie e Dolcenera. L’intrattenimento sul palco, inoltre, vedrà la presenza dei conduttori e dei dj di Dimensione Suono Roma, in particolare dei protagonisti de La Sveglia e La Ritirata dei Gladiatori, che presenteranno le loro gag sul palco, coinvolgeranno il pubblico con giochi e gadget e intervisteranno on stage le stelle del calcio protagoniste del match 6vs6.

 

ospedale pediatrico bambin gesu' 2

Un ruolo centrale sarà dedicato alla solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti. L’Ospedale Bambino Gesù, infatti, sta lavorando per realizzare un Istituto pediatrico dei tumori e dei trapianti dedicato alle cure dei bambini e degli adolescenti con leucemie, linfomi, tumori di organi solidi, malattie ematologiche non neoplastiche, trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organi solidi. In occasione dell’evento è stato attivato il numero solidale 45535, attraverso cui poter donare 2€ tramite SMS oppure 5€/10€ chiamando da rete fissa.

 

A La Notte dei Re l’artista Agron Hoti, che vanta alcune sue opere esposte alla Galleria Nazionale di Tirana e ha partecipato a diverse mostre a Parigi, Milano (con Philippe Daverio), Shangai e New York, esporrà un’opera di 800mt2, che rappresenterà il suo "moto espressivo" ed eclettico di comunicare l’arte.

 

agron hoti

Al termine dell’evento la tela verrà divisa in 800 opere di cui trenta saranno battute all’asta da Christie’s con una mostra di beneficenza presso La Sala delle Armi del Foro Italico. Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Bambino Gesù e a Fondazione Luis Figo. Inoltre, gli ospiti dell’evento post-partita potranno aggiudicarsi, come cadeaux in ricordo della serata, le foto dell’opera di Agron Hoti che l’artista mette a disposizione di un’altra causa importante. Le 500 foto potranno essere “acquistate”, a fronte di una donazione minima di 50 euro, a sostegno del Comitato Italiano per il WFP, la non profit che promuove e sostiene in Italia il World Food Programme (WFP), l’organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite impegnata a combattere la fame nel mondo.

 

Il 2 giugno, quindi, il Campo Centrale del Foro Italico si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.

ospedale pediatrico bambin gesu' 3

 

Il tema regale farà da filo conduttore durante tutta la serata. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore.

Mentre nel Villaggio, situato fuori lo Stadio del Tennis, l’intrattenimento sarà garantito, oltre che da RDS 100% Grandi Successi, anche da tante altre associazioni. Innanzitutto, dopo aver concesso il patrocinio, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, esporrà, all’interno del proprio stand, le 4 Coppe del Mondo vinte dalla nazionale italiana.

In più saranno presenti: Avugì Eventi, che farà divertire i presenti con coreografici balli di gruppo, il Mago Lollo con i suoi spettacoli di magia, Emanuel Simeoni, fumettista ufficiale “DC Comics” di Batman, e la Sport Delivery che allestirà gonfiabili e street sports per tutto il pomeriggio.

Avranno un loro stand anche le associazioni benefiche dei clown dottori di “Ci Metto il Naso” e i Donatori del Sangue del Bambino Gesù. Non potevano mancare a La Notte dei Re, inoltre, il Gruppo storico Romano della Scuola dei Gladiatori e il Museo Dello Sport di Roma, presente con alcuni suoi interessanti cimeli.

 

 

La Notte dei Re - Le maglie dell'evento - ph Cecchetti

Al fianco dei padroni di casa Totti e Figo, scenderanno in campo tanti prestigiosi partner: Toyota, in qualità di Presenting, Garmont, come Main, poi Knorr e Calvè, Cornetto Algida, X-MEN Dark Phoenix, Manpower Group, Nike, Mars e Fisiocrem.

 

agron hoti 1

Oltre a RDS 100% Grandi Successi altri due Media Partner seguiranno l’evento: Sky Sport e Corriere dello Sport-Stadio. Sky Sport garantirà una copertura completa dell’evento. La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 con ampi pre e post gara. Sky Sport 24 offrirà una finestra aperta tutto il giorno sull’evento: a partire dalle 16, live tutte le fasi di avvicinamento alla partita, con immagini, news, approfondimenti e interviste dal villaggio del Foro Italico. Copertura dedicata anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport. Infine, il Corriere dello Sport-Stadio, il quotidiano sportivo che ha raccontato la storia calcistica di Francesco Totti, supporterà l’evento con un’ampia copertura editoriale.

 

L’evento “La Notte dei Re” è organizzato da IFDA, l’associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che ha l’obiettivo di costruire una nuova vita professionale ai campioni del calcio che sono diventati leggende, “allungandone la carriera” attraverso eventi e iniziative in tutto il mondo.

 

la notte dei re maglia figo

IFDA ha affidato la produzione dell’evento ad Area 62, realtà esperta, dinamica e in continua crescita, con base su Milano e Roma. Area62 è riuscita a concretizzare un approccio “through the line” su scala nazionale ed internazionale, sviluppando ogni suo progetto di comunicazione integrata in un perfetto mix di conoscenze tecniche e creatività.

 

GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo, è l’advisor strategico de “La Notte dei Re” in qualità di agenzia incaricata della realizzazione della strategia di comunicazione e marketing. GroupM ESP ha infatti definito gli accordi con i Media Partner, e si occupa dello sviluppo commerciale attraverso la costruzione e la proposizione sul mercato pubblicitario delle proposte di sponsorship dell’evento. La creatività porta la firma di Grey, agenzia parte del gruppo WPP.

#LaNotteDeiRe

Squadra Francesco Totti: Peruzzi, De Sanctis, Aldair, Candela, Cassetti, Chivu, Zambrotta, Aquilani, Boban, Perrotta, Pirlo, Pizarro, Tommasi, Borriello, Cassano, Toni.

ospedale pediatrico bambin gesu' 1

 

Squadra Luis Figo: Vitor Baia, Julio Cesar, Roberto Carlos, Hierro, Materazzi, Salgado, Cambiasso, Malouda, Mendieta, Pires, Seedorf, Stankovic, Kluivert, Nuno Gomes.

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

michele mari ciabatti d orrico

DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU MICHELA MURGIA (“ERA INTRANSIGENTE E VIOLENTA, PERCHÉ ERA BRUTTA E SFOGAVA COSÌ LA SUA RABBIA”) PER SCOPRIRE CHE MICHELE MARI HA UN CARATTERE FUMANTINO. NELLA SOCIETÀ LETTERARIA LA SUA IRACONDIA È UN SEGRETO DI PULCINELLA COME LA SUA IMPULSIVITÀ. LO SCRITTORE, CHE RIVENDICA UN CULTO PER GENE HACKMAN E PER GLI UOMINI “ANCHE UN PO’ CANAGLIE”, RESTA NEGLI ANNALI PER LA REAZIONE CHE EBBE DOPO UNA STRONCATURA RICEVUTA DAL CRITICO DI “SETTE”, ANTONIO D’ORRICO. MICHELE MARI ANDÒ NEGLI UFFICI DEL "CORRIERE". E TROVATOSI FACCIA A FACCIA CON IL RECENSORE, LO COLPÌ CON UNO SCHIAFFO. IL CRITICO NON REAGÌ. E MARI SI CONQUISTÒ LE STELLETTE DI VENDICATORE DEI SOPRUSI DEI CRITICI PREPOTENTI E ARROGANTI…

giorgia meloni donald trump

FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI CONSENSI, ESSENDO IL TYCOON ODIATO DA 8 ITALIANI SU 10 - NON A CASO, AL RADUNO DEGLI ALPINI A GEMONA, È STATA ACCOLTA TRA APPLAUSI E STRETTE DI MANO - AL DI LA' DI TRUMP, IL VERO PROBLEMA PER LA DUCETTA RESTA LO SFARINAMENTO DELLA LEGA E LO SBANDAMENTO DI FORZA ITALIA IN VISTA DEL VOTO 2027 - E POI C’È IL BOOM DI VANNACCI A SPESE DEI TRE PARTITI DELLA MAGGIORANZA (E M5S), RICICCIANDO TEMI IDENTITARI CARI ALL'UNDERDOG, ABBONDONATI UNA VOLTA A PALAZZO CHIGI… - VIDEO

giorgia meloni trump cairo

FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA ALLE STREGHE (CON QUALCUNO SI DEVONO SFOGARE) - E CON CHI SE LA SONO PRESA? CON URBANO CAIRO! - IL MOTIVO? A PUBBLICARE IL PRIMO AFFONDO DI TRUMP ("SONO SCIOCCATO, MELONI NON CI VUOLE AIUTARE SULLA GUERRA IN IRAN. PENSAVO AVESSE CORAGGIO") FU IL "CORRIERE DELLA SERA" A FIRMA DI VIVIANA MAZZA - IL SECONDO SFOGO DEL TYCOON ("MELONI MI FA PENA") E' STATO RIPORTATO DAL PROGRAMMA "L'ARIA CHE TIRA"  DA DANIELE COMPATANGELO SU LA7 (ANCORA EDITORE CAIRO!) - PER DARE UN SEGNALE DI "BUONA FEDE", IL "CORRIERE" IERI HA PUBBLICATO UN'INTERVISTA A MARY L. TRUMP, NIPOTE DI "THE DONALD", CHE DESCRIVE LO ZIO COME UN DISTURBATO MENTALE FUORI CONTROLLO...

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…