2021cannes tappeto rosso

BENTORNATE PERVESTITE! – RINGRAZIATE LE DIVE PER LA BELLA DOSE DI TRASH SUL TAPPETO DEGLI ORRORI DI CANNES: ANDIE MACDOWELL E JODIE FOSTER DIMENTICANO DI ANDARE DAL PARRUCCHIERE – I “POLMONI DORATI” COPRONO LE ZINNETTE DI BELLA HADID - TILDA SWIDON VERSIONE PIRATA – L’INUTILE GIARRETTIERA BAG DI HONOR SWINTON BYRNE - MARION COTILLARD IN TENUTA DA PALESTRA -  ANJA RUBIK E IL VESTITO RATTOPPATO – MA I LOOK PEGGIORI SONO QUELLI DI ELENA LENINA: DALLE ACCONCIATURE ESAGERATE AL VESTITO CON LE ROTELLONE D'ORO SUL SENO… VIDEO

 

Francesca D'angelo per "Libero Quotidiano"

 

bella hadid 2

Signore e signori, il pigiama è morto. Thierry Fremaux, direttore di Cannes, gli ha dato personalmente fuoco imponendo un rigorosissimo dress code a chiunque desideri calcare il red carpet del Festival di Cannes. Qui, a differenza dei Golden Globes, non sono ammesse camice da notte, ciabatte e affini: si fa sul serio. Le star devono mettersi in tiro e illuminare di luce propria tutta la Croisette, supportate dal proprio stilista di fiducia. Insomma, si torna alla normalità. O quasi.

 

Quest' anno infatti la proporzione tra chic e trash, che ha sempre caratterizzato i tappeti rossi di qualsivoglia festival, sembra un tantino sbilanciata verso il trash: più passano i giorni e più spuntano nuovi look aberranti. Ad aprire le danze è stato il capello grigio, sdoganato sia da Jodie Foster che da Andie MacDowell: la prima si è presentata con un ciuffo argenteo, l'altra era completamente sale e pepe. Per il mondo della moda è stato una sorta di Ground Zero e, infatti, per giorni non si è parlato d'altro: è giusto o sbagliato liberare le donne dalla schiavitù della tinta?

 

marion cotillard

CORSARA Dilemmi forti, ce ne rendiamo conto. Dopodiché è stata la volta del mollettone da spiaggia: accessorio off limits in qualsiasi luogo che non preveda sabbia, mare e ombrelloni è invece spuntato tra le chiome delle star. Tra gli ammennicoli imprevisti, citiamo anche la fascia da pirata della glaciale Tilda Swidon: elegantissima in un vestito scuro, la celebre attrice si è presentata con una fascia sbilenca sul volto, da corsara. E che dire della collana di Bella Hadid? Ancora adesso la gente si sta interrogando sulla sua natura. A occhio sembrerebbe un albero dalle super radici copri - scollatura, ma c'è chi assicura che siano dei polmoni in versione gioiello. Il risultato comunque non cambia: è una collana che nessuna donna senziente comprerebbe mai.

 

izabel goulart 2

Altro accessorio discutibile: la giarrettiera bag sfoggiata dalla giovane 23enne Honor Swinton Byrne. Appesa alla giarrettiera c'è una mini pochette, che non può contenere nulla di più voluminoso di uno spillo. Molto utile. Tra le trovate singolari, ci sentiamo anche di includere il segno del costume sfoggiato da Maggie Gyllenham. Poi, naturalmente, ci sono i vestiti semplicemente brutti. La campionessa attualmente in carica per i peggiori look è Elena Lenina: vestita color oro, si è presentata prima con i capelli ingellati in stile Marge Simpson e poi in versione Medusa, con tanto di mega rotellone d'oro ad altezza petto. Impossibile non notarla...

 

anja rubik 2

TABÙ ROTTO Ci mette però del suo anche Marion Cotillard che pensa bene di arrivare sul red carpet con un paio di pantaloncini aderenti in stile "poi devo andare in palestra". Ha addirittura le scarpe basse, di solito vietatissime. Tra i look orrendi annoveriamo anche l'abito bucherellato di Anja Rubik: coperto davanti, ha due buchi simili a oblò lungo i fianchi e poi un lungo spacco laterale. Al di là del buon gusto - che sui red carpet non è contemplato - sembra un vestito appena rammendato dalla nonna. Lei resta bellissima, il vestito no. Toppa l'effetto sensualità anche Isabella Goulart: il suo abito è un pasticcio di forme, che mischia il nude look con due enormi Moon Boot di piume. Ma cosa c'entra?

anja rubikelena lenina 8georgina chapmanmaggie gyllenhaal kat grahamspike leealoise sauvageelena lenina 6jessica chaistandiane krugeriris berbencandice swanepoel copiacarla brunilou doillonmaggie gyllenhaalabigail breslinmarion cotillard copiabella hadidelena leninabella hadidcarla brunicandice swanepoelhelen mirrenli meng caroline scheufele melanie thierrymalea emma tjandrawidjaja and jodie turner smithcatherine deneuve anja rubik 1isabelle huppert matt damonvanessa paradis iris law taylor hillcarla bruni 8tilda swinton 3bella hadid 7bella hadid 2 copiajodie fosterdylan penn andie macdowellhelen mirrenizabel goularthonor swinton jodie turner smithmj rodrigueztilda swintoncamila coelho marion cotillard elena lenina 2taylor hill 4marion cotillardandie macdowell copiaelena lenina 3tilda swintonjodie turner smith bella hadid 8salma hayekcandice swanepoelmodel soo joo park 2elena lenina 4marion cotillard 2 jodie foster bella hadid 5christine chiu

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…