willow park big

BENVENUTI A ZUCKERVILLE! FACEBOOK STA SVILUPPANDO UNA SUA CITTA' PROPRIO VICINO AL QUARTIER GENERALE DELLA SILICON VALLEY - OSPITERA' 1.700 APPARTAMENTI, UN SUPERMERCATO, UN HOTEL E NUOVI UFFICI - LA NUOVA COMUNITA' SI CHIAMERA' "WILLOW PARK" E SARA' DESTINATA SOPRATTUTTO AI DIPENDENTI - ANCHE GOOGLE STA PROGETTANDO IL SUO VILLAGGIO: SARA' A SAN JOSE E SI CHIAMERA'...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Rendering di Willow Park

Facebook sta sviluppando la sua città proprio accanto al quartier generale della Silicon Valley, il che significa che alcuni dipendenti, se scelgono di vivere lì, non dovranno mai lasciare i confini dell'impero in espansione del gigante dei social media.   

 

Il social network di Mark Zuckerberg , che ha 2,9 miliardi di utenti, sta ora progettando di costruire una comunità chiamata Willow Park su un sito di 0,23 chilometri quadrati a Menlo Park, in California.

 

Rendering di Willow Park 2

Facebook e Signature Development Group sono dietro i piani proposti per la nuova città. Le planimetrie più recenti, aggiornate a maggio, mostrano che lo sviluppo sarà realizzato dove attualmente sorge un complesso industriale e di magazzino monouso. Facebook possiede già molti degli edifici esistenti sul sito.

 

La comunità potrà contare su 1.729 appartamenti, di cui circa 320 saranno alloggi a prezzi accessibili e fino a 120 unità saranno destinate ad ospitare anziani.  La città sarà costruita tra Belle Haven e East Palo Alto, un quartiere ispanico densamente popolato.

 

Rendering di Willow Park 3

Le unità abitative non saranno esclusivamente per i dipendenti di Facebook. Tuttavia, alcune unità non accessibili verranno probabilmente occupate dai dipendenti di Facebook. La società ha fatto notizia diversi anni fa quando ha iniziato a offrire più soldi al personale se viveva entro 15 chilometri dal campus.

 

I piani per la nuova città prevedono anche un supermercato, una farmacia, bar e ristoranti e un hotel da 193 camere. I 60.000 metri quadrati di spazio commerciale pianificato saranno costruiti intorno a una piazza cittadina di 6mila metri.

 

Rendering di Willow Park 4

Separato dalla piazza della città ci sarà un parco pubblico di 16mila metri, un parco sopraelevato di 8mila metri simile alla High Line di New York City e altri spazi pubblici aperti.  Oltre agli spazi abitativi e commerciali, Facebook prevede anche di avere 381 chilometri quadrati di nuovi spazi per uffici, riunioni e sale conferenze per la società di social media.

 

Solo i dipendenti di Facebook potranno accedere agli spazi degli uffici.Il nuovo spazio ufficio consentirà a Facebook di espandersi e assumere circa 3.400 nuovi dipendenti. 

 

Rendering di Willow Park 5

Rendering recenti mostrano un design per lo più modernista per la città, che include un grande edificio a cupola di vetro studiato apposta per i dipendenti di Facebook. Facebook ha presentato per la prima volta una domanda per la città nel 2017 per riqualificare l'ex Parco Scientifico e Tecnologico ProLogis Menlo.

 

La società e gli sviluppatori hanno trascorso almeno due anni a ottenere commenti pubblici sui piani per Willow Park.  Tra le principali preoccupazioni della gente del posto c'era il fatto che la nuova città avrebbe peggiorato il già intenso traffico nell'area e aumentato ulteriormente l'elevato rapporto tra posti di lavoro e abitazioni.

 

Rendering di Willow Park 6

Facebook ha aggiornato i suoi piani alla fine dello scorso anno per tenere conto di queste preoccupazioni, riducendo il numero di dipendenti del 30 percento e aggiungendo più di 220 case.

 

Facebook ha anche accettato di dare la priorità alla costruzione del supermercato e di altri servizi della comunità a cui possono accedere i non dipendenti. Il Parco del Comune di Menlo sta ancora esaminando la proposta e sta preparando un Rapporto di Impatto Ambientale.  

 

Rendering di Willow Park 7

Facebook ora si unisce a una serie di aziende tecnologiche che sono coinvolte in progetti di costruzione.  L'anno scorso Google ha pubblicato i piani per uno sviluppo "città nella città" di San Jose che aggiungerebbe 2,2 milioni di metri quadrati di uffici e 4.000 case al centro della città.

 

Il villaggio di Google, chiamato Downtown West, includerebbe negozi, ristoranti, un hotel e centri culturali e di intrattenimento. Potrebbe anche fungere da campus per 25.000 dipendenti di Google.

 

Rendering di Willow Park 8

Google ha presentato la sua domanda iniziale alla divisione di pianificazione di San Jose nell'ottobre 2019. Google ha accettato di collaborare con la città per garantire che il 25 percento delle case fosse accessibile.

Rendering di Willow Park 10Rendering di Willow Park 9

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!