willow park big

BENVENUTI A ZUCKERVILLE! FACEBOOK STA SVILUPPANDO UNA SUA CITTA' PROPRIO VICINO AL QUARTIER GENERALE DELLA SILICON VALLEY - OSPITERA' 1.700 APPARTAMENTI, UN SUPERMERCATO, UN HOTEL E NUOVI UFFICI - LA NUOVA COMUNITA' SI CHIAMERA' "WILLOW PARK" E SARA' DESTINATA SOPRATTUTTO AI DIPENDENTI - ANCHE GOOGLE STA PROGETTANDO IL SUO VILLAGGIO: SARA' A SAN JOSE E SI CHIAMERA'...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Rendering di Willow Park

Facebook sta sviluppando la sua città proprio accanto al quartier generale della Silicon Valley, il che significa che alcuni dipendenti, se scelgono di vivere lì, non dovranno mai lasciare i confini dell'impero in espansione del gigante dei social media.   

 

Il social network di Mark Zuckerberg , che ha 2,9 miliardi di utenti, sta ora progettando di costruire una comunità chiamata Willow Park su un sito di 0,23 chilometri quadrati a Menlo Park, in California.

 

Rendering di Willow Park 2

Facebook e Signature Development Group sono dietro i piani proposti per la nuova città. Le planimetrie più recenti, aggiornate a maggio, mostrano che lo sviluppo sarà realizzato dove attualmente sorge un complesso industriale e di magazzino monouso. Facebook possiede già molti degli edifici esistenti sul sito.

 

La comunità potrà contare su 1.729 appartamenti, di cui circa 320 saranno alloggi a prezzi accessibili e fino a 120 unità saranno destinate ad ospitare anziani.  La città sarà costruita tra Belle Haven e East Palo Alto, un quartiere ispanico densamente popolato.

 

Rendering di Willow Park 3

Le unità abitative non saranno esclusivamente per i dipendenti di Facebook. Tuttavia, alcune unità non accessibili verranno probabilmente occupate dai dipendenti di Facebook. La società ha fatto notizia diversi anni fa quando ha iniziato a offrire più soldi al personale se viveva entro 15 chilometri dal campus.

 

I piani per la nuova città prevedono anche un supermercato, una farmacia, bar e ristoranti e un hotel da 193 camere. I 60.000 metri quadrati di spazio commerciale pianificato saranno costruiti intorno a una piazza cittadina di 6mila metri.

 

Rendering di Willow Park 4

Separato dalla piazza della città ci sarà un parco pubblico di 16mila metri, un parco sopraelevato di 8mila metri simile alla High Line di New York City e altri spazi pubblici aperti.  Oltre agli spazi abitativi e commerciali, Facebook prevede anche di avere 381 chilometri quadrati di nuovi spazi per uffici, riunioni e sale conferenze per la società di social media.

 

Solo i dipendenti di Facebook potranno accedere agli spazi degli uffici.Il nuovo spazio ufficio consentirà a Facebook di espandersi e assumere circa 3.400 nuovi dipendenti. 

 

Rendering di Willow Park 5

Rendering recenti mostrano un design per lo più modernista per la città, che include un grande edificio a cupola di vetro studiato apposta per i dipendenti di Facebook. Facebook ha presentato per la prima volta una domanda per la città nel 2017 per riqualificare l'ex Parco Scientifico e Tecnologico ProLogis Menlo.

 

La società e gli sviluppatori hanno trascorso almeno due anni a ottenere commenti pubblici sui piani per Willow Park.  Tra le principali preoccupazioni della gente del posto c'era il fatto che la nuova città avrebbe peggiorato il già intenso traffico nell'area e aumentato ulteriormente l'elevato rapporto tra posti di lavoro e abitazioni.

 

Rendering di Willow Park 6

Facebook ha aggiornato i suoi piani alla fine dello scorso anno per tenere conto di queste preoccupazioni, riducendo il numero di dipendenti del 30 percento e aggiungendo più di 220 case.

 

Facebook ha anche accettato di dare la priorità alla costruzione del supermercato e di altri servizi della comunità a cui possono accedere i non dipendenti. Il Parco del Comune di Menlo sta ancora esaminando la proposta e sta preparando un Rapporto di Impatto Ambientale.  

 

Rendering di Willow Park 7

Facebook ora si unisce a una serie di aziende tecnologiche che sono coinvolte in progetti di costruzione.  L'anno scorso Google ha pubblicato i piani per uno sviluppo "città nella città" di San Jose che aggiungerebbe 2,2 milioni di metri quadrati di uffici e 4.000 case al centro della città.

 

Il villaggio di Google, chiamato Downtown West, includerebbe negozi, ristoranti, un hotel e centri culturali e di intrattenimento. Potrebbe anche fungere da campus per 25.000 dipendenti di Google.

 

Rendering di Willow Park 8

Google ha presentato la sua domanda iniziale alla divisione di pianificazione di San Jose nell'ottobre 2019. Google ha accettato di collaborare con la città per garantire che il 25 percento delle case fosse accessibile.

Rendering di Willow Park 10Rendering di Willow Park 9

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...