BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - NELLA CASA DEL GFVIP, LE PERLE AGROALIMENTARI ITALIANE CONTANO ZERO! UN FORMAGGIO (DOP) COME IL GORGONZOLA VIENE TRATTATO CON DISPREZZO DA ANTONELLA ELIA CHE SFOTTE SAMANTHA DE GRENET CHE NE E' STATA TESTIMONIAL - E IL VINO IN QUELLA CASA NON VIENE NÉ DEGUSTATO NÉ CAPITO: PIÙ CHE ALTRO SI TRACANNA...

-

Condividi questo articolo


CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO

Cristiana Lauro per Dagospia

 

Se è vero che GFVIP è l’hasthag più seguito al mondo (non l’ha detto la sora Franca del terzo piano, ma Alfonso Signorini), la parte iniziale dell’ultima puntata del programma andata in onda è desolante per un paese produttore agroalimentare come il nostro che si piazza ai primi posti per le esportazioni di vini e formaggi di altissima qualità. Ovvero i migliori e i più richiesti. Purtroppo questo bel pezzo di cultura dell’Italia è ignoto al team che gestisce i conviventi, per lo più influencer, brucatastiere (voce del verbo brucare), della casa/sauna/palestra/piscina/studio a Cinecittà.

 

Antonella Elia, opinionista fissa nella diretta in studio di Alfonso Signorini ed ex valletta di una serie di compianti conduttori TV come Corrado, Raimondo Vianello, Fabrizio Frizzi e Alberto Castagna, nonché veterana dei reality (dove non ha mai visto la finale perché il pubblico la mandava a casa prima) ha rimesso piede, per una sera, nella casa GFVIP.

 

SAMANTHA DE GRENET E ANTONELLA ELIA SAMANTHA DE GRENET E ANTONELLA ELIA

Obiettivo: una partita di offese contro Samantha de Grenet. A parte la scenata becera fra due che in un momento di particolare entusiasmo definisco signore, trovo ingiustificabile il disprezzo di Elia nei confronti di un noto prodotto italiano: il Gorgonzola, formaggio erborinato che vi ricordo essere nei primi posti fra le DOP (che è una certificazione, un marchio di tutela giuridica) più esportati in tutto il mondo. 

 

SAMANTHA DE GRENET NELLO SPOT PER GORGONZOLA SAMANTHA DE GRENET NELLO SPOT PER GORGONZOLA

Antonella Elia si è lagnata con de Grenet, apostrofandola in totale disprezzo, come la regina del gorgonzola. O, meglio, per avere all’attivo, come pezzo di maggior richiamo del suo curriculum e della sua carriera, l’essere stata testimonial di uno dei più noti prodotti agroalimentari italiani. Che bel messaggio di amore per il nostro paese! Il tutto gestito a cavalcioni fra un “sei una stronza” e altre ghiottonerie del genere. Carezze da ballatoio, in salsa di bigodini e battipanni.

 

E a proposito di agroalimentare italiano - che difendo oggi più che mai - resta vivo il discorso del vino all’interno della casa GFVIP. Scorre a fiumi, sgarganellato senza la minima conoscenza del contenuto della bottiglia, della zona di provenienza e in barba al fatto che il vino contenga alcol che non è una vitamina o un ricostituente. Alla faccia del consumo consapevole! Sono prodotti italiani, conosciamoli, impariamo a parlarne e a difenderli, please!

CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO CRISTIANA LAURO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…