harry meghan

IL BIMBO D’ORO -  NON SI CONOSCE ANCORA IL NOME DEL FIGLIO DI MEGHAN E HARRY MA SI SA CHE INTORNO A LUI C’E’ UN GIRO D' AFFARI DI 100 MILIONI DI STERLINE, CIRCA 115 MILIONI DI EURO, TRA GADGET E OGGETTISTICA – ALTRO CHE 'ROYAL BABY': IL PICCOLO È IL SETTIMO IN LINEA DI SUCCESSIONE AL TRONO D'INGHILTERRA - VIDEO

 

Caterina Belloni per “la Verità”

 

annuncio nascita figlio meghan e harry

Fino a pochi giorni fa i bookmaker puntavano tutto su una femmina, invece il principe Harry e sua moglie Meghan Markle, duchessa del Sussex, hanno dato alla luce un maschio. Segno che l' alone di mistero sull' ultimo nato di casa Windsor è rimasto intatto fino all' ultimo.

 

A svelare la verità è stato l' annuncio ufficiale della Casa Reale, che ha segnalato la nascita alle 5,26 di ieri. Il piccolo, che pesa poco più di 3 chili e 200 grammi, e la madre stanno bene. Il padre ha seguito tutto il travaglio e lo ha trovato un' esperienza straordinaria.

meghan

 

Tanto che sui social media e nelle dichiarazioni ai giornali ha voluto mettere in evidenza la sua ammirazione. «Sono orgoglioso di mia moglie e del piccolo», ha detto. «È stata la più incredibile esperienza che io potessi immaginare. Come ogni donna possa fare ciò che fa, va al di là della mia comprensione. Siamo assolutamente elettrizzati e così grati a tutti coloro che ci hanno mandato auguri e messaggi di affetto».

 

Anche sul nome del piccolo rimangono molti misteri.

annuncio nascita figlio meghan e harry

Harry ha precisato che ci sarà tempo per parlarne, visto che il battesimo non sarà prima di giugno. I bookmaker per la femmina parlavano di nomi Ivy, Alice o Diana, la madre di Harry, ma per i maschi non ci sono ancora certezze. I neogenitori hanno promesso che mostreranno il piccolo al mondo nel giro di un paio di giorni. Un altro approccio rispetto a quello di William e Kate, che si sono fatti fotografare con gli eredi dopo poche ore, sugli scalini della clinica dove si era tenuto il parto.

 

Harry e Meghan hanno invece pensato a uno stile diverso, anche perché il loro piccolo non ha grandi chance di salire al trono, visto che è soltanto il settimo in linea di successione dopo suo padre. Ragion per cui non sono stati diffusi dettagli sul parto, che probabilmente è avvenuto a casa, a Fragmore House, dove qualche giorno fa è arrivata dagli Stati Uniti anche Doria Ragland, la madre di Meghan, che si fermerà per assisterla nelle prime settimane della maternità.

harry e meghan

 

Privacy o non privacy, comunque, intorno al baby Sussex si stima già un giro d' affari di 100 milioni di sterline, circa 115 milioni di euro, in termini di oggettistica e gadget, dalle tazzine alle magliette, ai magneti.

 

il principe harry da solo alla messa di pasqua 2019

La Royal Collection, per fare un esempio, ha realizzato un orsacchiotto commemorativo, in edizione limitata al prezzo di 125 sterline. Pupazzo che andrà sicuramente a finire anche nella cameretta del piccolo, dove peraltro ci sono già parecchi altri peluche, ricevuti in dono durante i viaggi della coppia, insieme a giocattoli che sono stati offerti dai potenti del mondo. Forse è per questo che d' ora in poi, la coppia ha chiesto a coloro che vogliono mandare auguri e doni, di cambiare obiettivo e finanziare alcune associazioni di volontariato che lavorano con l' infanzia, come Lunchbox fund, Well child, Baby2baby e Little village. Niente pupazzi o bavaglini per il bebè, insomma, ma donazioni che portino il suo nome e facciano sorridere altri piccoli. Che non devono combattere per la riservatezza ma per la sopravvivenza.

il comunicato di meghan e harrymeghan 2meghan e harryharrykatemeghankate, william, harry e meghan 4kate, william, harry, meghan e carlowilliam kate e rose diana, carlo, william e harry 4harrymeghan harry e elisabetta iimeghan 1meghan markle con il pancione

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…