bronx balduina scritte antisemite e furto a casa di valeria fabrizi

BRONX BALDUINA – SCRITTE ANTISEMITE (“LAZIALE EBREO”) DAVANTI LA SCUOLA ELEMENTARE LEOPARDI E MAXI FURTO IN CASA DELL'ATTRICE VALERIA FABRIZI - DALL'APPARTAMENTO DELLA DONNA, VEDOVA DI TATA GIACOBETTI, UNO DEI COMPONENTI DEL QUARTETTO CETRA, SONO STATI PORTATI VIA GIOIELLI E OROLOGI PER 200MILA EURO - LA DENUNCIA DELLA FIGLIA GIORGIA: "OLTRE AL DANNO UN ATTACCO AL CUORE E AGLI AFFETTI DI UNA VITA” - E NEL POMERIGGIO UN'AUTO SOSPETTA....

Da romatoday.it

 

Laziale ebreo', 'Laziale Covid-19', 'Lazio merda'. Sono alcune scritte antisemite comparse questa mattina davanti all'Istituto Comprensivo Parco della Vittoria - Plesso 'Giacomo Leopardi', in via del Parco della Vittoria, nel quartiere Balduina di Roma.

 

SCRITTE ANTISEMITE BALDUINA

Lo scorso anno un'altra scritta 'Laziale ebreo', con tanto di svastica disegnata accanto, era apparsa in viale delle Medaglie d'Oro a poca distanza da quelle di oggi. 

 

A pubblicare le immagini su Twitter l'utente Lumaca Rampante. Immediati i commenti di condanna da parte del mondo della politica. "Le scritte antisemite comparse oggi a Roma davanti una scuola sono vergognose e ignobili. Mi auguro che i responsabili di questo miserabile gesto siano individuati e puniti severamente", ha scritto proprio su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

Secondo il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi le scritte antisemite "sono la vergognosa e riprovevole opera di qualche imbecille che, innanzitutto, dovrebbe ripassare la storia, ed evitare poi di accomunare l'olocausto o una pandemia alla Lazio, al calcio, allo sport e ai profondi valori di questa disciplina. Auspico che vengano attivate immediatamente le operazioni di rimozione di queste scritte, e la condanna unanime di questo gesto indegno".

raggi

 

Sul caso è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini: "E' vigliacco chi, col favore della notte, oltraggia la Memoria con scritte che imbrattano i muri, offendendo una passione sportiva ed evocando pagine buie e drammatiche della nostra storia. Facciamo quadrato - conclude - contro ignoranza, odio e superficialità".

 

 

 

FURTO IN CASA DI VALERIA FABRIZI

Marco De Risi per “il Messaggero”

valeria fabrizi

 

Maxi furto in casa della famosa attrice Valeria Fabrizi. Sconosciuti hanno svaligiato l'appartamento in pieno giorno. I ladri si sono messi all'opera nel pomeriggio di mercoledì nel quartiere residenziale di Monte Mario, esattamente alla Balduina. Non si tratta di un caso isolato ma ci sono altri residenti finiti nel mirino dei topi d'appartamento ed in giro c'è preoccupazione per l'escalation di furti avvenuti nelle abitazioni del quartiere nelle ultime settimane.

 

valeria fabrizi vanity fair

LE INDAGINI Questa volta a rimanere vittima dei soliti ignoti, un volto noto del piccolo e grande schermo, l'attrice Valeria Fabrizi, vedova di Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra dal cui matrimonio nacque la figlia Giorgia. A denunciare il furto è stata proprio la figlia, con un post sulla sua pagina facebook: «Casa di mia madre svaligiata . Tutto sottosopra ... Completamente inagibile. Sembra di stare in una casa colpita da un terremoto. Oltre al danno materiale un attacco al cuore e agli affetti e ai ricordi di una vita. Cosa poter augurare a chi ha fatto tutto ciò...?».

 

A rivolgersi alle forze dell'ordine per un furto consumato in appartamento è stata la stessa attrice. La telefonata è arrivata poco dopo le 15.30 di mercoledì dall'abitazione alla Balduina. Sul posto i poliziotti del commissariato Monte Mario, assieme ai colleghi della scientifica, che hanno accertato come i ladri siano entrati nell'appartamento dopo aver forzato la porta d'ingresso.

valeria fabrizi

 

Una volta entrati in casa, i predoni hanno quindi rubato monili in oro, un orologio Rolex, un orologio Bulgari e vari preziosi. Il bottino è ingente, oltre 200.000 euro. Una vittima nota al piccolo e grande schermo, nata a Verona, Valeria Fabrizi, oltre ad essere stata la moglie di uno dei membri del Quartetto Cetra, è una famosa attrice italiana.

 

Amica d'infanzia del compianto Walter Chiari, esordì nel mondo dello spettacolo negli anni 50 nei fotoromanzi che all'epoca erano molto in voga. Poi la carriera di attrice al cinema ed in tv. Nel 2011 il suo ritorno sul piccolo schermo nella fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, interpretando suor Costanza al fianco di Elena Sofia Ricci.

valeria fabrizi

 

E intanto ieri pomeriggio, sempre alla Balduina, i carabinieri della Compagnia Trionfale hanno notato un'autovettura ferma con i fari spenti, con a bordo due persone che - con una manovra repentina - si sono dati alla fuga, inseguiti dai militari. I fuggitivi, a forte velocità, hanno imboccato via della Camilluccia fino a concludere la corsa schiantandosi contro due auto in piazza Giochi Delfici, provocando anche il ferimento di un uomo che è stato trasportato in ambulanza in ospedale. A quel punto i due sono scesi e si sono allontanati a piedi.

valeria fabrizi tata e giorgia giacobettivaleria fabrizi vanity fair 14tata giacobetti - quartetto cetraGiorgia Giacobetti e Valeria Fabrizi valeria fabrizi tata e giorgia giacobettivaleria fabrizivaleria fabrizi walter chiarivaleria fabrizi elena sofia riccianna maria quattrini, silvio berlusconi e valeria fabrizi ph brel genovese 1valeria fabrizi 20valeria fabrizi vanity fair 1valeria fabrizi vanity fair 11valeria fabrizi vanity fair 6valeria fabrizi vanity fair 12valeria fabrizi fausto brizzi silvia salis lorena cacciatore foto di baccovaleria fabrizi vanity fair 4valeria fabrizi vanity fair 9

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)