bronx balduina scritte antisemite e furto a casa di valeria fabrizi

BRONX BALDUINA – SCRITTE ANTISEMITE (“LAZIALE EBREO”) DAVANTI LA SCUOLA ELEMENTARE LEOPARDI E MAXI FURTO IN CASA DELL'ATTRICE VALERIA FABRIZI - DALL'APPARTAMENTO DELLA DONNA, VEDOVA DI TATA GIACOBETTI, UNO DEI COMPONENTI DEL QUARTETTO CETRA, SONO STATI PORTATI VIA GIOIELLI E OROLOGI PER 200MILA EURO - LA DENUNCIA DELLA FIGLIA GIORGIA: "OLTRE AL DANNO UN ATTACCO AL CUORE E AGLI AFFETTI DI UNA VITA” - E NEL POMERIGGIO UN'AUTO SOSPETTA....

Da romatoday.it

 

Laziale ebreo', 'Laziale Covid-19', 'Lazio merda'. Sono alcune scritte antisemite comparse questa mattina davanti all'Istituto Comprensivo Parco della Vittoria - Plesso 'Giacomo Leopardi', in via del Parco della Vittoria, nel quartiere Balduina di Roma.

 

SCRITTE ANTISEMITE BALDUINA

Lo scorso anno un'altra scritta 'Laziale ebreo', con tanto di svastica disegnata accanto, era apparsa in viale delle Medaglie d'Oro a poca distanza da quelle di oggi. 

 

A pubblicare le immagini su Twitter l'utente Lumaca Rampante. Immediati i commenti di condanna da parte del mondo della politica. "Le scritte antisemite comparse oggi a Roma davanti una scuola sono vergognose e ignobili. Mi auguro che i responsabili di questo miserabile gesto siano individuati e puniti severamente", ha scritto proprio su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

Secondo il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi le scritte antisemite "sono la vergognosa e riprovevole opera di qualche imbecille che, innanzitutto, dovrebbe ripassare la storia, ed evitare poi di accomunare l'olocausto o una pandemia alla Lazio, al calcio, allo sport e ai profondi valori di questa disciplina. Auspico che vengano attivate immediatamente le operazioni di rimozione di queste scritte, e la condanna unanime di questo gesto indegno".

raggi

 

Sul caso è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini: "E' vigliacco chi, col favore della notte, oltraggia la Memoria con scritte che imbrattano i muri, offendendo una passione sportiva ed evocando pagine buie e drammatiche della nostra storia. Facciamo quadrato - conclude - contro ignoranza, odio e superficialità".

 

 

 

FURTO IN CASA DI VALERIA FABRIZI

Marco De Risi per “il Messaggero”

valeria fabrizi

 

Maxi furto in casa della famosa attrice Valeria Fabrizi. Sconosciuti hanno svaligiato l'appartamento in pieno giorno. I ladri si sono messi all'opera nel pomeriggio di mercoledì nel quartiere residenziale di Monte Mario, esattamente alla Balduina. Non si tratta di un caso isolato ma ci sono altri residenti finiti nel mirino dei topi d'appartamento ed in giro c'è preoccupazione per l'escalation di furti avvenuti nelle abitazioni del quartiere nelle ultime settimane.

 

valeria fabrizi vanity fair

LE INDAGINI Questa volta a rimanere vittima dei soliti ignoti, un volto noto del piccolo e grande schermo, l'attrice Valeria Fabrizi, vedova di Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra dal cui matrimonio nacque la figlia Giorgia. A denunciare il furto è stata proprio la figlia, con un post sulla sua pagina facebook: «Casa di mia madre svaligiata . Tutto sottosopra ... Completamente inagibile. Sembra di stare in una casa colpita da un terremoto. Oltre al danno materiale un attacco al cuore e agli affetti e ai ricordi di una vita. Cosa poter augurare a chi ha fatto tutto ciò...?».

 

A rivolgersi alle forze dell'ordine per un furto consumato in appartamento è stata la stessa attrice. La telefonata è arrivata poco dopo le 15.30 di mercoledì dall'abitazione alla Balduina. Sul posto i poliziotti del commissariato Monte Mario, assieme ai colleghi della scientifica, che hanno accertato come i ladri siano entrati nell'appartamento dopo aver forzato la porta d'ingresso.

valeria fabrizi

 

Una volta entrati in casa, i predoni hanno quindi rubato monili in oro, un orologio Rolex, un orologio Bulgari e vari preziosi. Il bottino è ingente, oltre 200.000 euro. Una vittima nota al piccolo e grande schermo, nata a Verona, Valeria Fabrizi, oltre ad essere stata la moglie di uno dei membri del Quartetto Cetra, è una famosa attrice italiana.

 

Amica d'infanzia del compianto Walter Chiari, esordì nel mondo dello spettacolo negli anni 50 nei fotoromanzi che all'epoca erano molto in voga. Poi la carriera di attrice al cinema ed in tv. Nel 2011 il suo ritorno sul piccolo schermo nella fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, interpretando suor Costanza al fianco di Elena Sofia Ricci.

valeria fabrizi

 

E intanto ieri pomeriggio, sempre alla Balduina, i carabinieri della Compagnia Trionfale hanno notato un'autovettura ferma con i fari spenti, con a bordo due persone che - con una manovra repentina - si sono dati alla fuga, inseguiti dai militari. I fuggitivi, a forte velocità, hanno imboccato via della Camilluccia fino a concludere la corsa schiantandosi contro due auto in piazza Giochi Delfici, provocando anche il ferimento di un uomo che è stato trasportato in ambulanza in ospedale. A quel punto i due sono scesi e si sono allontanati a piedi.

valeria fabrizi tata e giorgia giacobettivaleria fabrizi vanity fair 14tata giacobetti - quartetto cetraGiorgia Giacobetti e Valeria Fabrizi valeria fabrizi tata e giorgia giacobettivaleria fabrizivaleria fabrizi walter chiarivaleria fabrizi elena sofia riccianna maria quattrini, silvio berlusconi e valeria fabrizi ph brel genovese 1valeria fabrizi 20valeria fabrizi vanity fair 1valeria fabrizi vanity fair 11valeria fabrizi vanity fair 6valeria fabrizi vanity fair 12valeria fabrizi fausto brizzi silvia salis lorena cacciatore foto di baccovaleria fabrizi vanity fair 4valeria fabrizi vanity fair 9

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO