BRUCIANDO CALIFORNIA – UNA TEMPESTA DI FUOCO BATTEZZATA “MCKINNEY” SI È SVILUPPATA VENERDÌ NELLA KLAMATH NATIONAL FOREST IN CALIFORNIA, AL CONFINE CON L'OREGON – LE FIAMME SI SONO PROPAGATE VELOCEMENTE SPINTE DAL VENTO E DALLE ALTE TEMPERATURE E HANNO DISTRUTTO FINORA PIÙ DI 20MILA ETTARI DI TERRA. 8MILA PERSONE RISCHIANO L'EVACUAZIONE – È L'INCENDIO PIÙ GRAVE DA INIZIO ANNO NEGLI STATI UNITI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

incendio McKinney california incendio McKinney california

Centinaia di vigili del fuoco stanno combattendo contro il più grande incendio di quest'anno in California. Le squadre impegnate contro l'avanzata delle fiamme hanno dovuto affrontare condizioni meteo - con temporali, vento e caldo - che hanno creato condizioni favorevoli all'avanzata del fuoco.

 

Il “McKinney Fire” che sta devastando la Klamath National Forest nella California settentrionale appare in questo momento ancora fuori controllo.

 

incendio McKinney California 3 incendio McKinney California 3

L'incendio si è esteso fino a 207 km quadrati in soli due giorni dopo essere scoppiato in una zona per fortuna scarsamente popolata della della contea di Siskiyou dove sabato è stato dichiarato lo stato di emergenza. Almeno 2mila persone tra residenti ed escursionisti sul sentiero Pacific Crest sono stati evacuati. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.

 

L'incendio ha divorato gli alberi lungo la Highway 96 e, come si vede nelle immagini, i rottami bruciati di un pick-up sono rimasti lungo la corsia di marcia. Un fumo denso ha coperto l'area e le le fiamme sono divampate sulle colline vicino alle case.

Incendio McKinney California 4 Incendio McKinney California 4 incendio McKinney california 2 incendio McKinney california 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...